PDA

View Full Version : Impresa TITANICA cercasi appoggio tecnico serio: Copiare un HD Dos in una Penna USB!!

Matteo Trenti
07-12-2006, 00:29
IL SOGNO:

Necessito di avviare un sistema DOS 6.22 su un Hard Disk da 600MB RUMOROSISSIMO e in punto di MORTE (scatti e click...), sistema che serve a mio cognato per lavoro (sa usare solo il dos :doh: )

LA REALTA'

Non avendo tutti i software a disposizione (contabilità antica :muro: ) non posso riformattare il 600MB ma solo copiare la PARTIZIONE AVVIABILE su un altra unità e cosi ho fatto per salvare i dati gli ho copiati su una piccola partizione del mio SATA... risultato = tutto ok avviabile e funziona tutto... il DOS non è SENSIBILE ALL'HARDWARE.

Ora però non posso tenerlo sul SATA lo devo dare a mio cognato in ufficio e pensavo di fargli prendere una PENDRIVE dove copiare la partizione e avviare il PC da PENDRIVE (il suo bios lo permette)

L'INCUBO:

Partiton magic 8 NON MI VEDE LA PENNA USB!!! Eppure su detto pc e con la stessa penna che ho io da 1GB me la vedeva!!!
Se non ha vede che SOFTWARE POSSO USARE per copiare la partizione da HD vecchio decrepito a penna USB?????

Aiut :cry:

Matteo Trenti
07-12-2006, 22:50
Nulla?

Matteo Trenti
09-12-2006, 22:44
Qualche idea? :confused:

hibone
10-12-2006, 11:17
trattandosi di dos potresti creare una partizione avviabile sulla penna usb
assicurandoti che sia avviabile...
se da dos puoi vederla usi il sys.com che ti installa il dos e poi copi semplicemente tutti i file compresi quelli nascosti e quelli di sistema sulla penna usb...
il problema però temo saranno i driver...
in bocca al lupo