View Full Version : Scheda video per webmaster/grafico
wondergiugi
07-12-2006, 00:09
Ciao a tutti ragazzi,
come da titolo sono un webmaster/grafico di modena e sto facendo assemblare un pc con:
intel e6600
asus p5b
memorie 2x1gb vdata 8oomhz(200€ circa)
altro non so...
l'unico mio dubbio(anche la marca della ram mi lascia pero' un po perplesso), e' la scheda video. mi hanno proposto una ATI x1600PRO 256mb(90€ circa).
Premetto che non spessissimo faccio qualche rendering 3D(cinema4D, POSER) e un po' piu' spesso faccio video editing con Avid Liquid7, oltre che tutti i giorni usare i vari PHOTOSHOP, FREEHAND, FLASH etc..
Non gioco spesso ma diciamo che se potessi unire l'utile al dilettevole non mi dispiacerebbe...
150€ per la scheda video le spenderei anche visto che mi dara' da magna'
Qualcuno ha qualche consiglio/alternativa da darmi?
Mille grazie anticipate
Giovanni
diciamo che con 150 euro acquisti una x1650xt e sui 130 euro trovi una 7600gt.
Cmq non ti danno da magnà le schede video..servono solo per giocare..
per quello che ti serve a te, è solo la cpu che ti fa guadagnare la pagnotta :p
I programmi che usi potrebbero girare anche su una scheda video con 32 mb di ram ;). anche meno.
Cmq con le due schede che ti ho indicato puoi anche divertirti senza problemi anche agli ultimi giochi usciti.
per la x1650xt puoi guardare qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1650xt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
per la 7600gt puoi guardare qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
wondergiugi
07-12-2006, 09:40
infatti, lavoro tranquillamente con una g450 con 32mb...pero' di hardware non me ne intendo molto.ma dalla via che acquisto volevo comprarmi qualcosa che mi duri come appunto la g450 che ha 5anni.
Comunque mi hanno proposto anche una ati x1900gt a circa 160€.che mi dite?
quindi per le mie esigenze non devo neanche stare a guardare se la mem e' ddr2 o ddr3?
Grazie grazie ancora
Giovanni
Kharonte85