View Full Version : Info decoder satellitare
'CCHIU PILU
06-12-2006, 23:06
Ciao a tutti volevo sapere se, una volta disdetto sky, al posto del loro decoder è possibile collegare un decoder di un'altra marca ( la parabola rimane sempre quella installata da sky) e ricevere oltre i normali canali nazionali, i canali free to air?
FrancoPe
07-12-2006, 10:15
Ciao a tutti volevo sapere se, una volta disdetto sky, al posto del loro decoder è possibile collegare un decoder di un'altra marca ( la parabola rimane sempre quella installata da sky) e ricevere oltre i normali canali nazionali, i canali free to air?
certo che puoi! i canali sono liberi e non di sky...a parte i loro pacchetti!
quindi puoi tranquillamente collegare un altro decoder al posto di quella Cacca bianca che ci hanno inviato gratis e goderti in digitale tutti i canali free..
io lo sto facendo proprio mentre ti scrivo... ;)
'CCHIU PILU
07-12-2006, 11:03
Grazie mille per la risposta FrancoPe!!!!! Quindi con parabola di sky e decoder di un'altra marca riceverei i canali satellitari. Ah, una volta data disdetta il decoder andrebbe restiuito, ma la parabola rimane penso...no!!!!!
'CCHIU PILU
07-12-2006, 18:29
up up up !!!!!!!!!!!!
FrancoPe
07-12-2006, 18:56
Grazie mille per la risposta FrancoPe!!!!! Quindi con parabola di sky e decoder di un'altra marca riceverei i canali satellitari. Ah, una volta data disdetta il decoder andrebbe restiuito, ma la parabola rimane penso...no!!!!!
Decoder è scheda "andrebbero" restituiti...la parabola no è tua! era nell'offerta....
"andrebbe"... io non l'ho fatto e siccome mi hanno fatto buttare nel cesso 500€ di decodere SECA ( un jepssen pwr4000 con hard disk da 120Gb ) quando mi è arrivata la richiesta di restituzione del decoder io non l'ho restituito, dopo un paio di mesi mi hanno chiesto 150€ di risarcimento per il loro decoder e dopo una mia telefonata non proprio ripetibile... gentilmente l'addetta del call-center mi comunicava che mi regalava il decoder...!!! comunque la risposta è si va restituito se non vuoi grane!
solo che con tecnologia NDS non credo che ci siano in giro Decoder in vendita....magari mi sbaglio ma...è meglio se ti informi..
io riesco a far funzionare ugualmente il mio vecchio jepssen seca con una cam che emula il sistema NDS
ma questa è un'altra storia... :D
'CCHIU PILU
07-12-2006, 23:24
Quindi se non ho capito male mi stai dicendo che una volta disdetto sky sulla parabola rimanente io non posso collegare nessun decoder per ricevere i canali (es. rai, mediaset etc...) e quelli free to air?. Avrei per forza bisogno di un decoder con tecnologia NDS che oltre a quello di sky, è difficile trovare in commercio? Fammi capire meglio perchè in materia non sono molto ferrato. Grazie e a prestp :D
'CCHIU PILU
08-12-2006, 18:35
Ciao FrancoPe se puoi rispondimi gentilmente...Ho visto un'altra offerta che sarebbe 'regala sky'. Praticamente compri il decoder 5.1 (che rimarrà di proprietà) a 99 €(è gratuita anche l'installazione della parabola) e ricevi sky mondo gratis per 6 mesi. Una volta disdetta l'offerta ti rimane parabola e decoder e così penso che dovrei ricevere i canali nazionali e in più quelli free to air. Ti spiego perchè voglio fare tutto questo: ho comprato una televisione lcd e purtroppo non ricevo bene nessun canale. Ho provato a contattare un'antennista ma in media chiedono 35€ all'ora, oltre la chiamata. A questo punto visto che l'installazione Sky è gratis con 99€ risolverei il problema di ricezione e in più mi ritroverei un decoder 5.1 collegato ad una parabola, quindi un segnale digitale e non analogico. Però devo essere sicuro che una volta disdetto mondo riesco a vedere comunque tutti i canali via satellite. Aspetto tue risposte ciao......
FrancoPe
08-12-2006, 19:23
Quindi se non ho capito male mi stai dicendo che una volta disdetto sky sulla parabola rimanente io non posso collegare nessun decoder per ricevere i canali (es. rai, mediaset etc...) e quelli free to air?. Avrei per forza bisogno di un decoder con tecnologia NDS che oltre a quello di sky, è difficile trovare in commercio? Fammi capire meglio perchè in materia non sono molto ferrato. Grazie e a prestp :D
no no no...non sto dicendo questo
ho detto che con il loro decoder vedi i canali in chiaro + i pacchetti sky
ma se disdici, devi restituire decoder e smart card, anche nel caso in cui tu
non restituisca il decoder, con quello di loro proprietà non ci faresti nulla...perchè senza smart card il decoder sky non funziona...
dovresti comprarti un decoder common interface, in tecnologia seca, il quale ti permetterebbe di vedere in chiaro tutti canali Rai, Mediaset, etc.
digita su google decoder jepssen e trovi qualcosa su Tv+S*t+It*ly
'CCHIU PILU
10-12-2006, 00:40
Fammi sapere qualcosa sull'offerta regala sky se puoi, da quanto leggo dovrebbe essere l'ideale perchè una volta disdetto, mi rimane decoder e parabola. Grazie mille :)
'CCHIU PILU
10-12-2006, 15:34
Ciao FrancoPe se puoi rispondimi gentilmente...Ho visto un'altra offerta che sarebbe 'regala sky'. Praticamente compri il decoder 5.1 (che rimarrà di proprietà) a 99 €(è gratuita anche l'installazione della parabola) e ricevi sky mondo gratis per 6 mesi. Una volta disdetta l'offerta ti rimane parabola e decoder e così penso che dovrei ricevere i canali nazionali e in più quelli free to air. Ti spiego perchè voglio fare tutto questo: ho comprato una televisione lcd e purtroppo non ricevo bene nessun canale. Ho provato a contattare un'antennista ma in media chiedono 35€ all'ora, oltre la chiamata. A questo punto visto che l'installazione Sky è gratis con 99€ risolverei il problema di ricezione e in più mi ritroverei un decoder 5.1 collegato ad una parabola, quindi un segnale digitale e non analogico. Però devo essere sicuro che una volta disdetto mondo riesco a vedere comunque tutti i canali via satellite. Aspetto tue risposte ciao......
Vorrei che mi rispondessi a questa domanda, grazie mille ciao
'CCHIU PILU
10-12-2006, 23:17
Dai FrancoPe rispondimi ti prego....domani vado a comprare il decoder!!!!! Oltretutto ho saputo anche che posso fare l' abbonamento a mondo per sei mesi e disdirlo alla scadenza, senza essere obbligato a concludere un contratto annuale. Illuminami........... :D
FrancoPe
11-12-2006, 07:51
Dai FrancoPe rispondimi ti prego....domani vado a comprare il decoder!!!!! Oltretutto ho saputo anche che posso fare l' abbonamento a mondo per sei mesi e disdirlo alla scadenza, senza essere obbligato a concludere un contratto annuale. Illuminami........... :D
allora io credevo che tu avessi già stipulato un contratto e che volessi chiuderlo e continuare a vedere i canali Free
Il discorso cosi come tu me lo stai impostando è diverso, nel senso che come ti ho già scritto sopra i decoder sky (almeno una volta era cosi ) non permettono la visione dei canali senza avere nel decoder una smart card abilitata... quindi se tu acquisti l'offerta sky a 99€ con parabola e decoder 5.1
è una buona offerta perchè già la sola parabola + illuminatore meno di 35/40€ non la paghi...però....resta il fatto che poi il decoder una volta disdetto il contratto...tu non riesci ad utilizzarlo perchè COME MINIMO dovrai restituire la tessera, quindi se è rimasto tutto come qualche tempo fa, senza una tessera valida nel decoder non DOVRESTI vedere nulla...
Se vuoi averne la certezza recati presso un installatore QUALIFICATO (non nei centri commerciali e affini...) e chiedi se con i decoder sky si riescono a vedere ugualmente i canali senza smart card, vedrai che la risposta sarà negativa (altrimenti farebbero tutti il tuo ragionamento e con soli 99€ ci si ritroverebbe con un impianto di ricezione sat ed un bel decoder...)
se hai bisogno sono qui
;)
'CCHIU PILU
11-12-2006, 10:09
Anch'io penso che è troppo bello per essere vero....Inoltre un'operatrice del call center sky mi ha detto che con tale offerta (un cliente ti regala 6 mesi di abbo a mondo) si è liberissimi di disdire 30 giorni prima della scadenza (nessun obbligo di abbo annuale). Praticamente con 99€ ci si ritrova come dici tu con impianto sat, intervento tecnico e decoder. Cmq nel caso dovessi restituire la smart card e non ricevere + nessun canale allora mi domando: a cosa serve avere un decoder di proprietà quando una volta abbonati ti viene concesso in comodato d' uso? Inoltre avere un decoder non comporta nessuna decurtazione economica dall' abbo. Cmq devo informarmi meglio e stare attento come dici tu, spero solo di trovare qualcuno competente....Ti faccio sapere gli ulteriori sviluppi e grazie mille per la disponibilità :D
'CCHIU PILU
11-12-2006, 10:32
Ciao FrancoPe ho appena chiamato uno sky center per avere info in merito. Mi hanno detto che una volta disdetto l' abbo il decoder funziona anche senza smart card e riceve i canali in 'chiaro'. A questo punto ho ulteriormente chiesto se questi canali in chiaro sono (rai, mediaset la7, mtv, all music) e mi ha risposto positivamente e consapevolmente. Ora, per avere una sicurezza maggiore, provo a fare ulteriori tel. dopodichè mi faccio il decoder........Cmq se carppisci anche tu qualche info in merito non esitare a notiziarmi, grazie ancora
'CCHIU PILU
11-12-2006, 10:40
Altra chiamata, altra risposta positiva....Anche questo operatore Sky service mi conferma che senza smart card ricevo i canali in chiaro.....aspetto il tuo via dopodichè mi fiondo a comprare sto benedetto decoder!!!!!!!
'CCHIU PILU
11-12-2006, 18:06
Ciao FrancoPe se ci sei batti un colpo.......
FrancoPe
11-12-2006, 18:42
Ciao FrancoPe se ci sei batti un colpo.......
mannaggia mi tocca smontare mezzo impianto...adesso facciio la prova del 9, riattacco al tv il decoder sky e poi tolgo la smart card...a dopo ciao!
'CCHIU PILU
11-12-2006, 20:18
Grazie FrancoPe aspetto con ansia tue notizie...Cmq mi hanno detto che mi rimane pure la smart card ovviamente non abilitata previa disdetta per la ricezione dei canali sky. Per quanto riguarda i canali free e nazionali (che loro chiamano in chiaro) continuerei a riceverli come se fossi ancora abbonato. Mi sorge un dubbio però: i canali rai, mediaset, la7 li vedrei come se avessi un collegamento anologico o criptati? Fai le prove e fammi sapere, se non mi dai il via non compro nulla
FrancoPe
11-12-2006, 20:47
Grazie FrancoPe aspetto con ansia tue notizie...Cmq mi hanno detto che mi rimane pure la smart card ovviamente non abilitata previa disdetta per la ricezione dei canali sky. Per quanto riguarda i canali free e nazionali (che loro chiamano in chiaro) continuerei a riceverli come se fossi ancora abbonato. Mi sorge un dubbio però: i canali rai, mediaset, la7 li vedrei come se avessi un collegamento anologico o criptati? Fai le prove e fammi sapere, se non mi dai il via non compro nulla
fatto! ho ricollegato il decoder di sky e ti confermo che anche senza smart card VEDO i canali Mediaset quelli Rai non li vedo..ma quello è un'altro discorso
il mio stabile è nel pieno di lavori per il "recupero dei sottotetti" e hanno compromesso seriamente l'impianto tantè che almeno 1 volta la settimana devo chiamare l'antennista per smadonnare... ( visto che pago un regolare e profumato canone è mio sacrosanto diritto vedere !! )
Quando l'estate scorsa diedi disdetta dell' abbonamento,poi mi arrivò una comunicazione da parte di sky per restituzione decoder e smart card...
ciao
p.s. attenzione perchè molti canali che prima erano in chiaro, ora sono stati accorpati nel pacchetto base di sky, uno tra questi è LA7 che senza smart card...non vedi!
'CCHIU PILU
11-12-2006, 20:54
Grazie mille per le tue preziose info, sei stato paziente e gentilissimo, alla prossima ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.