View Full Version : [Help!] Problema WinXp Anomalo....
albio1985
06-12-2006, 22:32
Ciao a tutti,da qualche giorno stranamente il mio windows xp spesso e volentieri si impalla,nel senso che è come se avesse la memoria ram quasi satura...la freccetta del mouse si muove ma praticamente non si riesce a cliccare nulla....diventa insensibile anche la tastiera...il bello è che il led dell'hard disk non lampeggia affatto,quindi la cpu non è impegnata,infatti questo errore me lo dà anche quando non c'è nessuna applicazione aperta,dura qualche secondo.....e poi per magia si riprende da solo.Un'altra cosa che si nota...quando chatto su msn le lettere compaiono nettamente in ritardo rispetto a quando vengono relamente digitate.Premetto che il mio pc non mi ha mai dato problemi del genere.Credo comunque che sia un problema da imputare alla memoria shell o a qualche virus,ma ho effettuato la scansione con nod e non ha trovato nulla.
Qualcuno mi aiuti :( ,grazie! :)
tutmosi3
07-12-2006, 08:05
Prova una scansione in linea con Kaspersky.
Quando fa questi rallentamenti cosa c'è attivo?
Hai programmi P2P?
Lancia il Task Manager quando fa il rallentamento e posta lo screenshot.
Ciao
Il problema puo essere causato anche da servizi di windows che per qualche motivo si incasinano e quindi fanno un po sclerare windws e dal task manager non visioni nulla .
Dovresti verificare che all'avvio non partano servizi strani o che il loro funzionamento sia regolare.
Altra cosa esegui abitualmente manutensione al Os o installi di tuttu di piu ?
L'ultima volta che hai formattato ?
Io escluderei il problema hw solitaemnte se le ram dovessero essere sature windows dopo aver usato il pagging va in errore e ti costringe a riavviare il sistema.
Penso che il problema sia causato da qualche sfw o relativo servizio; tempo fa ho avuto un problema simile anche io .
Rimango a disposizione
albio1985
07-12-2006, 13:15
Grazie per le risposte....ho formattato poco tempo fà.Il task manager pur volendo non posso aprirlo nei momenti di "impallamento" xkè la tastiera e il mouse diventano insensibili a qualsiasi comando.Provo a fare una scansione online con kaspersky e posto il tutto
tutmosi3
07-12-2006, 13:16
Grazie per le risposte....ho formattato poco tempo fà.Il task manager pur volendo non posso aprirlo nei momenti di "impallamento" xkè la tastiera e il mouse diventano insensibili a qualsiasi comando.Provo a fare una scansione online con kaspersky e posto il tutto
Tieni il Task Manager aperto e aspetta che il PC vada KO.
Ciao
Tieni il Task Manager aperto e aspetta che il PC vada KO.
Ciao
esatto, in modo che tieni "sotto controllo" la situazione
sarà ma se è la stessa cosa che accadeva a me nel task non si vede nulla :(
tutmosi3
07-12-2006, 14:15
Nemmeno con Process Explorer?
Ciao
albio1985
07-12-2006, 14:58
E' la stessa cosa che temo anche io....cmq dalla scansione online di Kasperky è tutto ok.....
Prova a mettere tastiera e mouse PS/2 e non USB.
P.S. Comunque il fatto che il led dell'hard disk non lampeggi non significa che la CPU non sia impegnata ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.