View Full Version : Scheda Video su AGP 8x --- 150/180 EUR
rondinix
06-12-2006, 22:54
Allora gente.....voglio comprarmi una bella scheda video per la mia mammina che tiene solo l'AGP 8x....[EDIT: solo l'AGP 8x libero dato che ha il dual-ch con il PCI-E occupato]
per l'alimentazione no problem visto che monto un 550W...
Solo che vorrei mantenermi sui 150 massimo 180 euro... e sull'ATI...
quindi ricapitolando...
150-180 EUR
AGP 8x (No PCI-E)
Solo ATI
Cosa mi consigliate?
(Vi prego la mia 9200SE non ce la fa piùù!)
Dr House
06-12-2006, 23:07
e che se ne fa tua madre di una sk video da 180€?
x1650pro
Kharonte85
06-12-2006, 23:19
:what: Sara' una mamma moderna... :D
x1650pro ddr3 256mb agp
:asd:
x1650pro ddr3 256mb agp
si oppure la classica alternativa 7600gs :)
150-180 EUR
AGP 8x (No PCI-E)
Solo ATI
Cosa mi consigliate?
(Vi prego la mia 9200SE non ce la fa piùù!)
x1650pro agp qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1650pro+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
se desideri solo ati agp ;)
si oppure la classica alternativa 7600gs :)
Ha specificato solo ati. ;)
Immagino si riferisca alla scheda madre :D :D
Cmnq per quella fascia di prezzo l'unica ATI AGP che puoi permetterti (e che al momento è l'unica che c'è, in attesa della prossima commercializzazione della X1950Pro, il cui costo è cmnq superiore al tuo budget) è la X1650Pro, e ti ci avanza pure qualcosina, come ti hanno suggerito tutti; fossi in te farei un piccolo sforzo e passerei ad nVidia, la 7600GT rientra nel tuo budget, e va decisamente meglio della X1650Pro ;)
blade666
07-12-2006, 11:21
[QUOTE=fukka75]Immagino si riferisca alla scheda madre :D :D
QUOTE]
:D :D :D mi sa proprio di si
cmq puoi anche aspettare che esca la x1650xt che dovrebbe trovarsi proprio in quella fascia di prezzo...
cmq puoi anche aspettare che esca la x1650xt che dovrebbe trovarsi proprio in quella fascia di prezzo...
Ammesso che venga mai prodotta :rolleyes:
Immagino si riferisca alla scheda madre :D :D
è vero si riferisce alla scheda madre :doh: no a sua mamma..
Kharonte85
07-12-2006, 15:55
è vero si riferisce alla scheda madre :doh: no a sua mamma..
Ma :D perche' non era ovvio? Solo che da come l'ha detto la battuta ci stava a pennello...:asd:
Dj Antonino
07-12-2006, 15:57
uhm.. oppure anche una bella 7800gs usata :D :sofico:
rondinix
07-12-2006, 17:28
La mammina è una Asus modello che non ricordo (e non apro cpuz perchè mi fanno male le dita LOL)....che tiene un Pentium D 945+ e ha il doppio canale AGP e PCI-E....solo che essendo un amante dell'AGP ....
[RIEDIT --- Lo slot PCI-E è già occupato!!!!]
Grazie dei consigli!
Terrò a mente la 7600 della Nvidia!
Kharonte85
07-12-2006, 17:46
La mammina è una Asus modello che non ricordo (e non apro cpuz perchè mi fanno male le dita LOL)....che tiene un Pentium D 945+ e ha il doppio canale AGP e PCI-E....solo che essendo un amante dell'AGP ....
:mbe: E' la cosa + assurda che abbia mai sentito da quando sono iscritto... :D
Senza offesa, ma faresti una gran caxxata a prendere una agp se la tua scheda madre ha anche uno slot pci-ex...
ma scusa, potresti prendere una x1900gt pci-e sui 180 euro..e vuoi perforza spendere di più per un AGP che prestazionalmente va di meno
Non è la questione agp = pci-e..
in questo caso le schede pci-e costano meno di quelle agp..
Nel tuo caso non c'è ragione continuare a insistere sull'AGP quando hai anche il pci-e li bello pronto
Dr House
07-12-2006, 18:25
Grazie dei consigli!
un genio
Grazie dei consigli!
:doh: Dimmi che scherzi.
Er Monnezza
07-12-2006, 19:06
x1650pro
magari è una mammina a cui piacciono i giochi di sparatoria
halduemilauno
07-12-2006, 19:18
Grazie dei consigli!
non fare questa sciocchezza. passa al pci-ex.
;)
Grazie dei consigli!
la testardaggine...
rondinix
07-12-2006, 23:55
uffa!!!
raga....per quanto io ami l'AGP non sono totalmente rincretinito......il PCI-E ....o meglio lo slot 16x che ho qui è già occupato proprio da una x1800.....
solo che voglio occupare anche l'AGP che attualmente monta una 9200SE....
mannaggia a me che non scrivo tutte le info al primo post
Kharonte85
08-12-2006, 00:08
uffa!!!
raga....per quanto io ami l'AGP non sono totalmente rincretinito......il PCI-E ....o meglio lo slot 16x che ho qui è già occupato proprio da una x1800.....
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/icon_smile_argh.gif
Er Monnezza
08-12-2006, 01:19
uffa!!!
a quale scopo?
che te ne fai di due schede video diverse? che oltretutto non possono funzionare in contemporanea, o metti una pci-ex o metti una agp. non puoi metterle tutte e due, anche perchè è inutile e non ne trai nessun vantaggio, hai già una signora scheda video, con la x1800 giochi alla grande praticamente con tutto
Dr House
08-12-2006, 02:39
uffa!!!
evvai un'altro CTRL+D
a quale scopo?
che te ne fai di due schede video diverse? che oltretutto non possono funzionare in contemporanea, o metti una pci-ex o metti una agp. non puoi metterle tutte e due, anche perchè è inutile e non ne trai nessun vantaggio, hai già una signora scheda video, con la x1800 giochi alla grande praticamente con tutto
in teoria potrebbero funzionare insieme se usasse uno sdoppiatore di vga (quello che si usava con la voodoo1/2 e una scheda video 2D only)..
ma non c'è scopo..
Capirei fare del retrocomputing tra una x1800 e una voodoo per vecchi giochi..ma così come ce la lui no.
Kharonte85
08-12-2006, 11:05
evvai un'altro CTRL+D
in teoria potrebbero funzionare insieme se usasse uno sdoppiatore di vga (quello che si usava con la voodoo1/2 e una scheda video 2D only)..
ma non c'è scopo..
Capirei fare del retrocomputing tra una x1800 e una voodoo per vecchi giochi..ma così come ce la lui no.
Prorio oggi stavo meditando di provare a mettere la vodoo2 (pci) su questo pc... :D
uffa!!!
Ma se hai già una X1800 che te ne fai di un'altra scheda? :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.