marco760
06-12-2006, 21:45
Ho appena messo una scheda ati x1900xtx con i nuovi catalyst ed era tutto ok fino a che non ho provato ad attaccare un monitor proview 786N (un crt da 17). Succede che durante l'avvio si vedono bene tutte le scritte del bios, poi compare la scritta "windows xp" con la righettina blu che scorre e alla fine di quel passaggio il monitor va in stanby e da lì non riesce se mondo è mondo !!!! Windows si carica normalmente ma tutto a schermo nero :muro: . La cosa succede solo che carico i drivers della scheda video (sia originali, sia gli ultimi 6.11, sia gli ultimi omega) perchè se disinstallo tutti i drivers e riavvio mi compare un bello schermone da 800*600.
Ho provato ad attaccare due monitor per vedere tramite quello funzionate di smanettare sul proview ma non mi è riuscito farlo accendere ... se avvio senza drivers si vedono entrambi contemporaneamente ma appena li carico se ne vede solo uno.
Da "proprietà" > "impostazioni" windows vede entrambi i monitor ma anche reinstallando i drivers del proview mettendo al posto di "monitor plug and play" proprio i suoi esatti, non si accende mai.
Come faccio ???
Ho provato ad attaccare due monitor per vedere tramite quello funzionate di smanettare sul proview ma non mi è riuscito farlo accendere ... se avvio senza drivers si vedono entrambi contemporaneamente ma appena li carico se ne vede solo uno.
Da "proprietà" > "impostazioni" windows vede entrambi i monitor ma anche reinstallando i drivers del proview mettendo al posto di "monitor plug and play" proprio i suoi esatti, non si accende mai.
Come faccio ???