PDA

View Full Version : Nintendo DS 99€ PSP 149€

Yaku83
06-12-2006, 21:42
Ragazzi in due grandi catene di distribuzione ho trovato in quelle offerte sottocosto il nintendo DS lite a 99 Euro e la PSP a 149 Euro... presumo che sono molto allettanti come offerte vero ? il DS non lo conosco proprio mentre la PSP non volevo quella in cui non ci si può installare nessun homebrew ... acquistare o meno ? consigli ?

space81
06-12-2006, 21:44
Puoi citare i nomi dei famosi shop nei quali ci sono tali offerte ? ;) Grazie

torgianf
06-12-2006, 21:46
Ragazzi in due grandi catene di distribuzione ho trovato in quelle offerte sottocosto il nintendo DS lite a 99 Euro e la PSP a 149 Euro... presumo che sono molto allettanti come offerte vero ? il DS non lo conosco proprio mentre la PSP non volevo quella in cui non ci si può installare nessun homebrew ... acquistare o meno ? consigli ?

tutti ti diranno il ds,io ne ho avuti 2 e li ho rivenduti subito..... c'e' una pochezza ludica disarmante per i miei gusti,e neanche tanti che sfruttano il pennino+microfono o il wifi

giacomo_uncino
06-12-2006, 21:50
io ho trovato presso la catena Comet la PSP basic + Medievil a 149€ dal 9 al 18 dicembre (gruppocomet.it) è interessante come prezzo?

AK47
06-12-2006, 21:55
si potrebbe sapere in quali catene???grazie!

Yaku83
06-12-2006, 22:28
si potrebbe sapere in quali catene???grazie!

Certo basta che non vado fuori regolamento , allora una la PSP è la Comet citata già da Giacomo Uncino mentre il DS lite è Marco Polo in quella offerte tipo solo Sabato 9 dicembre ecc ecc ;)

Max(IT)
06-12-2006, 23:01
tutti ti diranno il ds,io ne ho avuti 2 e li ho rivenduti subito..... c'e' una pochezza ludica disarmante per i miei gusti,e neanche tanti che sfruttano il pennino+microfono o il wifi
altrove avresti rischiato il linciaggio :D

SCherzi a parte, questa è un' analisi interessante e controcorrente, perchè a sentire molti la PSP è un bidone senza precedenti e senza software, mentre il DS è il meglio del meglio del meglio.

Approfondiresti un pò ?

torgianf
06-12-2006, 23:17
altrove avresti rischiato il linciaggio :D

SCherzi a parte, questa è un' analisi interessante e controcorrente, perchè a sentire molti la PSP è un bidone senza precedenti e senza software, mentre il DS è il meglio del meglio del meglio.

Approfondiresti un pò ?

per certe mie affermazioni ho ricevuto pure insulti in pvt :D
comunque,trovo assolutamente scomodo ad esempio il sistema di controllo in metroid,oppure la facilita' disarmante di new super mario (mai finito,pero' in 2 ore avevo divorato 3 mondi),e poi non apprezzo che feature di primo piano come il wifi siano relegate a ruoli marginali (fino a qualche mese fa era cosi').poi il discorso portatilita': il gba e' portatile,il ds lo e' quanto una psp,grosso e scomodo.ci sarebbero tante cose su cui discutere,ma non e' il forum adatto :D

[?]
06-12-2006, 23:48
per certe mie affermazioni ho ricevuto pure insulti in pvt :D
comunque,trovo assolutamente scomodo ad esempio il sistema di controllo in metroid,oppure la facilita' disarmante di new super mario (mai finito,pero' in 2 ore avevo divorato 3 mondi),e poi non apprezzo che feature di primo piano come il wifi siano relegate a ruoli marginali (fino a qualche mese fa era cosi').poi il discorso portatilita': il gba e' portatile,il ds lo e' quanto una psp,grosso e scomodo.ci sarebbero tante cose su cui discutere,ma non e' il forum adatto :D

Tor le mazzate in live ti han fatto uscire fuori di mela!! Il Ds lite è la meta' della psp! :eek:

Vegita.ssj
07-12-2006, 00:23
Non solo è la metà, è pure più stiloso :D
Senza contare che l'online di mariokart è stupendo :)

(ci tengo a dire che non voglio polemizza)

kenjcj2000
07-12-2006, 00:26
Io ho fatto il percorso inverso di Torgia.. venduto il psp e tenuto il DS ....

Vegita.ssj
07-12-2006, 00:31
Anche io ho avuto psp una settimana ( :doh: non ti dico ) , venduta subito e poi mi son preso il ds e mi ha stupito posistivamente :)

CYRANO
07-12-2006, 00:35
Io ho la psp che da mesi ormai se ne sta sul comodino inutilizzata.
il Nds invece ( quello vecchio ) me lo porto sempre al lavoro e nelle pause mi faccio sempre una partitina veloce :D

Ciaozoiaozia

CYRANO
07-12-2006, 00:39
Il bello e' che io me l'ero presa soprattutto per GT :D :D :D :D
hai voglia ad aspettare... e' 1 anno che aspetto :D :D

Ciaozoaza

Vegita.ssj
07-12-2006, 00:42
A sentire molti su questo forum? :asd:

Il punto è cosa di aspetti dalla console...la psp mi ha deluso perchè a parte la grafica mi affriva conversioni di giochi ps2 che ritenevo anche scomode da giocare sulla portatile, invece il feeling col ds è diverso: caricamenti inesistenti, giochi immediati e parecchi fatti anche per sessioni rapide, ottimo wifi,maggiore durata della batteria e poi a me datemi un castelvania, un metroid o un zelda e vi solleverò il mondo :sofico:

Pasqualino
07-12-2006, 01:52
non si tratta del ds lite...ma della vecchia versione...era troppo bello per essere vero...

http://www.marcopoloshop.it/contents/mps/news/v0612SC/7.jpg

Yaku83
07-12-2006, 07:39
non si tratta del ds lite...ma della vecchia versione...era troppo bello per essere vero...

http://www.marcopoloshop.it/contents/mps/news/v0612SC/7.jpg

:doh: :doh: :doh:

Sorry , hai ragione ho sbagliato io , ero convinto di aver letto DS Lite ed invece mi sono sbagliato :doh:

però non capisco tutto questo accanimento contro la PSP , io son tra quelli che preferisce la PSP al DS per tanti motivi , schermo , possibilità di vederci i video che voglio , titoli come metal gear e pro evolution , ed ancora WRC GTA e tanti altri ... insomma la vedo molto superiore al DS

slipknot2002
07-12-2006, 09:10
Ottima notizia, mi sa che stavolta mi accatto la PSP, è una buona occasione, così la affianco al DS. :D

dani&l
07-12-2006, 09:17
Il punto è cosa di aspetti dalla console...la psp mi ha deluso perchè a parte la grafica mi affriva conversioni di giochi ps2 che ritenevo anche scomode da giocare sulla portatile, invece il feeling col ds è diverso: caricamenti inesistenti, giochi immediati e parecchi fatti anche per sessioni rapide, ottimo wifi,maggiore durata della batteria e poi a me datemi un castelvania, un metroid o un zelda e vi solleverò il mondo :sofico:

Corretto... in effetti i giochi su psp son quelli che trovi su ps2. Il nintendo ds (versione lite) è molto piccolo e comodo, per quel poco che ho visto, poi il parco giochi è assolutamente divertente e idoneo, nel mio caso, all'utilizzo di una donna (infatti gli ho regalato x natale il nintendo ds lite, visto che la maggior parte dei giochi li preferisce rispetto al parco giochi presente sulla ps2).

X quanto riguarda meglio uno o l'altro, non voglio mettermi a sindacare, fatto stà che sentendo vari pareri, quello che ne evince è: a) il nintendo ha un parco giochi ... "divertente". B)molti possessori di psp sono passati a nintendo.

Poi degustibus, la base dovrebbe comunque rimanere l'offerta ludica presente per la console che si vuole acquistare e le proprie preferenze...

torgianf
07-12-2006, 09:33
']Tor le mazzate in live ti han fatto uscire fuori di mela!! Il Ds lite è la meta' della psp! :eek:

le mazzate in live? ma hai contato quante volte hai assaggiato i miei proiettili ieri sera? :D

torgianf
07-12-2006, 09:35
Io ho fatto il percorso inverso di Torgia.. venduto il psp e tenuto il DS ....

nessun percorso inverso,ho preso 2 ds,li ho rivenduti e ho chiuso qui la mia esperienza handled :D

Dark Schneider
07-12-2006, 11:25
:doh: :doh: :doh:

Sorry , hai ragione ho sbagliato io , ero convinto di aver letto DS Lite ed invece mi sono sbagliato :doh:

però non capisco tutto questo accanimento contro la PSP , io son tra quelli che preferisce la PSP al DS per tanti motivi , schermo , possibilità di vederci i video che voglio , titoli come metal gear e pro evolution , ed ancora WRC GTA e tanti altri ... insomma la vedo molto superiore al DS

dani&l ha evidenziati due dati di fatto.
Comunque non si tratta di "accanirsi" contro la PSP, ma di preferire una console al posto di un altra. Poi se la maggior parte delle persone preferisce DS, mica significa accanirsi sull'altra console. Significa solo preferire il DS.

Però se tu mi dici che preferisci la PSP, mi chiedo perchè hai aperto il topic chiedendo anche del DS. Se sei convinto che per te la PSP è la soluzione migliore...compra la PSP. Dov'è il problema? :confused:

chantalsy
07-12-2006, 12:58
Scusate una domandina, devo ricevere un regalo (avrei anche scelto dei bellissimi stivali ma purtroppo è un signore anziano che mi fa questo regalo e non voglio metterlo in difficoltà) e visto che posso anche sceglierlo volevo un qualcosa per giocare. voi cosa mi consigliate? nintendo oppure playstation portatile oppure la play2.
il badget di spesa deve stare intorno 150 €
Spiegate bene senza scrivere sigle altrimenti non capisco. Grazie

Vegita.ssj
07-12-2006, 13:07
Ds se vuoi che ti duri un pò di più come supporto futuro per i sw, altrimenti ps2, ha diciamo ancora un annetto di vita ma se non hai mai giocato a nulla per la ps2 ha praticamente un parco titoli qualità/quantità senza paragoni :)

chantalsy
07-12-2006, 13:18
Ds sarebbe la Nintendo?

Max(IT)
07-12-2006, 13:21
ma è corretto associare il DS a giochini per un pubblico giovane e la PSP ad un pubblico un pò più maturo secondo voi ?

Tenebra
07-12-2006, 13:32
ma è corretto associare il DS a giochini per un pubblico giovane e la PSP ad un pubblico un pò più maturo secondo voi ?

No, è una generalizzazione decisamente labile. Io conosco 4 persone, oltre a me (34 anni) che hanno il DS: uno di 32, uno di 24 e uno di 29. E che hanno la PSP, ne conosco 3: uno è quello di 32 anni (e l'ha messa in un cassetto dopo un mese), gli altri sono due adolescenti di nemmeno sedici anni ciascuno...
L'aspetto grafico più "fumettoso" che molti titoli del DS hanno è voluto anche per via del classico stile Nintendo, ma ci sono titoli "per bambini" così come ci sono titoli "per adulti" su entrambe.
Al massimo puoi dire che su DS ci sono titoli più giocosi ed immediati, anche per via del fatto che il parco titoli della PSP è per la quasi totalità un enorme porting da PS1/2, quindi fa automaticamente risaltare l'originalità dei titoli per DS.

kenjcj2000
07-12-2006, 13:33

no

il mio è stato venduto x un semplice motivo... i giochi ci sono ma non mi sembrano nati x una consol portatile... io li trovavo scomodi... pes è bello ma con quella crocetta ti finisci il pollice ... ci sono sparatutto discreti ma non mi sembra un genere x quel tipo di consol...

mentre sul DS (nonostate che graficamente sia molto inditro al psp) si vede che nascono x essere giocati su una consol portatile

Vegita.ssj
07-12-2006, 13:33
Per certi versi forse si, ma lo farei più per utenza occasionale o quasi...Io è solo negli anni che ho imparato ad appressare il game design dei giochi nintendo che ora considero (alcuni ovviamente) superiori alla gran parte del software ps2/xbox o qualsivoglia in giro :)

Vegita.ssj
07-12-2006, 13:35
Ds sarebbe la Nintendo?

Si nintendo ds...

Dark Schneider
07-12-2006, 14:02

Assolutamente no. La forza del DS sta proprio nel fatto che è una console adatta un po' a tutti. :) E' una console che piace sia al publico giovane, sia adulto....e sia maschile e femminile. E' un po' per tutti. Ecco perchè ha più successo del concorrente. :)

Poi il parco giochi è ampio e vario. Ci sono i classici e ci sono tanti nuovi generi che sfruttano il TS. Ormai cominciano ad essere anche un bel po'. E rappresentano comunque una esperienza di gioco diversa e originale. Quindi divertente.
Su DS ci sono generi di giochi proprio nuovi, nel senso che non trovi da nessuna parte, tipo Trauma Center(quello del Wii imho è inferiore..l'interagire "toccando" rende l'esperienza decisamente migliore a favore del DS). Ma è adatta anche a strategici a turni, in tempo reale(ad inizio 2007 ne uscirà uno), o anche avventure grafiche(che solitamente è roba che esce più su pc), giochi musicali, ma anche sparatutto(metroid una volta presa la mano è davvero ottimo, ma ne usciranno di altri di fps).
Sicuramente non è una console che si appoggia solamente ai classici brand. Già adesso ce ne sono di titoli delle terze parti molto belli. E continueranno ad aumentare.

E' una console per tutti.

Personalmente non mi faccio problemi a prendere console di un produttore o un altro. Possiedo un GC ed una bellissima PS2. Ma a dirla tutta da quando ho preso il DS Lite devo dire che mi diverto più con quest'ultimo. :)
Quando ho deciso di prendere una console portatile ho analizzato bene cosa prendere tra PSP e DS. Inzialmente ero più in direzione PSP, forte anche dell'ottima esperienza con la PS2. Ma poi analizzando più a fondo, sia i Pro e Contro, ho capito che il DS era il sistema portatile che faceva per me.

proevolutionsoccer6
07-12-2006, 14:17

per me è il contrario invece :D

gioco solitamente col PC, ma PS1 e PS2 per un periodo le ho avute (anzi la PS1 è buttata ancora in cantina :asd: ), vedendo i giochi della PSP mi sembravano tutti remake, tutto già visto...l'ho trovata insulsa come console

magari se non avevo mai avuto PS1 e PS2 avrebbe pure potuto piacermi

comunque se non giochi col PC ti consiglio la PS2, io mi ci sono divertito con svariati giochi, e tanti bellissimi li ho pagati pure poco (sarà che ormai la console è vecchia e i prezzi crollano)

se invece giochi di solito col PC consiglio il DS, così te lo porti in giro

Max(IT)
07-12-2006, 14:28
mi fareste qualche esempio di gioco "adulto" di successo sul DS ?

torgianf
07-12-2006, 14:31

brain training :stordita:
tornando seri: quello che ho cercato insistentemente ma non sono ma iriuscito a trovarlo e' lost in blue,poi c'e' metroid,comunque new super mario,castelvania e tanti altri,il limite vero e' che poche software house lo sfruttano a dovere,vedi pro evolution soccer ad esempio

aldarev
07-12-2006, 14:34

Houston abbiamo un problema....

... sono d'accordo con torgianf :D :D :D

proevolutionsoccer6
07-12-2006, 14:35

tipo Trauma Center o Resident Evil non mi sembrano da bambini

ma pure un Animal Crossing credo che lo si possa giocare anche se non si hanno 10 anni (ne ho vista di gente sui 20 anni, me compreso, che ci gioca)

Vegita.ssj
07-12-2006, 14:38

Specifica cosa intendi per gioco adulto :)

Advance Wars: dual strike è dannatamente adulto :)

Max(IT)
07-12-2006, 14:41
tipo Trauma Center o Resident Evil non mi sembrano da bambini

ma pure un Animal Crossing credo che lo si possa giocare anche se non si hanno 10 anni (ne ho vista di gente sui 20 anni, me compreso, che ci gioca)
Trauma Center sarebbe il titolo "adulto" ?!? :mbe:

Andiamo bene ... :p

Max(IT)
07-12-2006, 14:44
Specifica cosa intendi per gioco adulto :)

Advance Wars: dual strike è dannatamente adulto :)
questo è un titolo "adulto" ?!?
No, proprio non ci siamo ...
Qui siamo ai soliti giochini Nintendo ...

Non c' è altro ?

Vegita.ssj
07-12-2006, 14:46
questo è un titolo "adulto" ?!?
No, proprio non ci siamo ...
Qui siamo ai soliti giochini Nintendo ...

Non c' è altro ?

Ripropongo la domanda: Specifica cos'è per te un titolo adulto!

Ripropongo una riposta: Advance Wars è un titolo adulto che un bambino non potrebbe mai giocare, ti devi fare il sedere per portarlo a compimento :)

Max(IT)
07-12-2006, 14:49
Ripropongo la domanda: Specifica cos'è per te un titolo adulto!

Ripropongo una riposta: Advance Wars è un titolo adulto che un bambino non potrebbe mai giocare, ti devi fare il sedere per portarlo a compimento :)
questa non è proprio la mia idea di "Gioco adulto", anche se poi il livello di difficoltà può essere elevato:

http://www.spaziogames.it/img3/articoli46/nds/4656/4656_1.jpg

Vegita.ssj
07-12-2006, 14:52
Allora fammi capire, per te un gioco adulto si giudica solo dal punto di vista tecnico?

(è una domanda non provocatoria voglio solo capire il tuo pdv)

A parte la difficoltà aw è offre meccaniche complesse, non è solo "tosto" ma sfoggia un livello strategico molto complesso :)

proevolutionsoccer6
07-12-2006, 14:53
Trauma Center sarebbe il titolo "adulto" ?!? :mbe:

Andiamo bene ... :p

cerco di rispondere in maniera sensata alla tua domanda stupida (senza offesa ma non ha senso)

i giochi da adulti non esistono, per me se a uno piace tipo the sims ci può giocare anche a 40 anni. chi l'ha deciso che Animal Crossing è da bambini e tekken da adulti?

sto provando a pensare cosa puoi intendere per giochi da adulti, ho pensato a un gioco in cui bisogna impegnarsi di più, perciò ti ho risposto Trauma Center

poi bò, forse intendi che se ci sono i mostri è da grandi mentre se ci sono gli animali è da bimbi, in quel caso Resident Evil è quello che mi viene in mente dato che non ne ho altri simili per ora (e il parco gioco lo guardo solo quando ho voglia di comprarmi qualcosa di nuovo)

Max(IT)
07-12-2006, 17:58
cerco di rispondere in maniera sensata alla tua domanda stupida (senza offesa ma non ha senso)

senza offesa, eh ? :mbe: :rolleyes:

vabbè, non ci entro neppure in questa discussione, tanto già sul thread del Wii mi sono accorto che è pressochè impossibile ragionare con un sostenitore Nintendo :rolleyes:

Mi sono fatto un girettino molto veloce sulla lineup (su una parte della lineup) del DS ed ho visto solo giochini del genere: alcuni molto divertenti, ma nulla che IO consideri adatto ad un pubblico adulto.

Ho due GBA, quindi quella lineup la conosco abbastanza bene.

Credo proprio che Nintendo, dopo avermi fatto davvero divertire tanti anni fa (NES, SNES e N64) non faccia davvero più per me, e me ne dispiaccio ...

Max(IT)
07-12-2006, 18:00
Allora fammi capire, per te un gioco adulto si giudica solo dal punto di vista tecnico?

(è una domanda non provocatoria voglio solo capire il tuo pdv)

A parte la difficoltà aw è offre meccaniche complesse, non è solo "tosto" ma sfoggia un livello strategico molto complesso :)
guarda, non sò quanti anni abbia tu: io ne ho quasi 36 e quello, come altri che ho visto, così a prima vista (e sottolineo A PRIMA VISTA) non mi sembra un titolo destinato ad un pubblico adulto.
Dici che è complesso ? Non fatico a crederlo, ma un 16 enne non è mica rimba, eh ? ;)

Vegita.ssj
07-12-2006, 18:01
Io invece so solo che: non hai risposto alla mia domanda e che forse ( a corto di motivazioni?) preferisci evitare il dibattito che ti sta un pò scomodo :)

MiKeLezZ
07-12-2006, 18:11
Questo è discriminare ed offendere. Ti assicuro che molti bambini, come tu li definisci, farebbero il culo sia a me, che a te........ Sicuramente io alla loro età lo facevo ai più grandi.
questa non è proprio la mia idea di "Gioco adulto", anche se poi il livello di difficoltà può essere elevato:

http://www.spaziogames.it/img3/articoli46/nds/4656/4656_1.jpg
Non mi toccare Advance Wars!!! Che è il gioco più bello per le console portatili!!
E comunque è vero, dialoghi sono proprio da cascare le palle per terra, si vede che ha un'impostazione "BIMBO ORIENTED"....
Non è neppure così fottutamente difficile come si dice, il 90% di missioni io le ho passate alla prima senza salvataggi infra livello
Certo, poi volendo, la sfida c'è...

Dulcis in Fundo:
Ripropongo la domanda: Specifica cos'è per te un titolo adulto!L'esempio giusto, è con i giochini Clementoni....... Adesso, sappiamo tutti che non sono fatti per grandi, giusto? Questo non vieta che ci giochino, pure i grandi, per carità......... Però il target non è per adulti. Punto.

Vegita.ssj
07-12-2006, 18:17
-Non credo di offendere nessun bambino dicendo che non è in grado di portarmi a compimento advance wars (poi se ci riesce tanto di cappello, ma poco ci credo)

-Se permetti vorrei che mi rispondesse maxIt su cosa considera "videogioco per adulti" dato che per ognuno di noi può essere diversa la concezione

Tenebra
07-12-2006, 18:58
il target non è per adulti. Punto.

:rotfl:

"Punto"? E chi lo stabilisce? Tu, dall'alto di quale laurea in marketing? Da quando rappresenti una moltitudine?
La grafica "fumettosa" non impedisce la trattazione di argomenti adulti, come per Trauma Center (che soffre di una traduzione pessima in Italiano, e tratta di malattie mortali, terrorismo e con paralleli metafisici con il peccato), come per Advance Wars (che tratta di guerra: ma per qualche genio serve il pixel rosso del sangue, perchè se l'unita svanisce "è per bambini" :rolleyes: ), come per Resident Evil, come per Another Code, come per la raccolta di 52 classici senza tempo(già, vedo migliaia di bambini che giocano a Poker... oh scusa, "adulto" è solo violenza, giusto? Il pensionato che gioca a briscola fa un gioco "da bambini" :rolleyes: ), come per Age of Empires, come per la saga Brain, come per English Training (per poppanti quello!!!)... andiamo avanti o mi fermo qui?

La verità è che tutto questo è inutile... le ragioni dietro a certi post non sono certo la voglia di discutere e confrontarsi.

Jack Liver
07-12-2006, 19:01
A me sembra che il DS abbia titoli senza un target specifico di utenza, roba che può piacere sia agli adulti che ai bambini.

Fino ad adesso non ho visto trame esageratamente complesse e/o impegnative gran parte dei titoli di successo hanno una meccanica propensa al mordi e fuggi che si addice molto all'uso di una console portatile e alle persone che magari non hanno il tempo materiale per potersi dedicare a esperienze più "profonde".

Poi dipende sempre da cosa sia la vostra visione di gioco adulto, sperando che non sia la grafica fumettosa e la mancanza di budella svolazzanti a pesare sul giudizio :asd:

Vegita.ssj
07-12-2006, 19:02
:rotfl:

"Punto"? E chi lo stabilisce? Tu, dall'alto di quale laurea in marketing? Da quando rappresenti una moltitudine?
La grafica "fumettosa" non impedisce la trattazione di argomenti adulti, come per Trauma Center (che soffre di una traduzione pessima in Italiano, e tratta di malattie mortali, terrorismo e con paralleli metafisici con il peccato), come per Advance Wars (che tratta di guerra: ma per qualche genio serve il pixel rosso del sangue, perchè se l'unita svanisce "è per bambini" :rolleyes: ), come per Resident Evil, come per Another Code, come per la raccolta di 52 classici senza tempo(già, vedo migliaia di bambini che giocano a Poker... oh scusa, "adulto" è solo violenza, giusto? Il pensionato che gioca a briscola fa un gioco "da bambini" :rolleyes: ), come per Age of Empires, come per la saga Brain, come per English Training (per poppanti quello!!!)... andiamo avanti o mi fermo qui?

La verità è che tutto questo è inutile... le ragioni dietro a certi post non sono certo la voglia di discutere e confrontarsi.

Ah, sacrosante parole :)

Sk8er_ve
07-12-2006, 19:22
guarda, non sò quanti anni abbia tu: io ne ho quasi 36 e quello, come altri che ho visto, così a prima vista (e sottolineo A PRIMA VISTA) non mi sembra un titolo destinato ad un pubblico adulto.
Dici che è complesso ? Non fatico a crederlo, ma un 16 enne non è mica rimba, eh ? ;)
come esponente del pubblico 16enne ( :asd: ) posso dirti che advance wars è dannatamente difficile, veramente una cosa assurda certe volte, devi pensare molto ad ogni mossa, perchè l' IA è molto ben strutturata, sbagli una mossa e corrompi l'intera missione

tecnologico
07-12-2006, 19:22
se spari e esplodono budella, se i protagonisti scopano, se devi ammazzare tuo padre il gioco è da adulti

se c è un coglionazzo colorato e i capelli a punta o un topo che balla anche se è difficile non è da adulti.

il fatto che poi un adulto ci giochi lo stesso e si diverte non vuol dire nulla.
tutto questo non vuol dire che i giochi da adulti sono per adulti e quelli da piccoli sono per piccoli...

tecnologico
07-12-2006, 19:23
difficile non vuol dire da adulto

anche perchè un dodicente medio pad alla mano da la birra alla maggior parte dei trentenni

tecnologico
07-12-2006, 19:25
Ds se vuoi che ti duri un pò di più come supporto futuro per i sw, altrimenti ps2, ha diciamo ancora un annetto di vita ma se non hai mai giocato a nulla per la ps2 ha praticamente un parco titoli qualità/quantità senza paragoni :)
la ps2è bell e morta...

usciranno altre 2 stronzate o qualche seguito ma niente di che

edito ora

gow 2 non è che sarà tanto diverso dal primo...

Vegita.ssj
07-12-2006, 20:17
difficile non vuol dire da adulto

anche perchè un dodicente medio pad alla mano da la birra alla maggior parte dei trentenni

Infatti per me un gioco difficile non è adulto, per me un gioco "adulto" è, indipendentemente dal pdv tecnico, un gioco che offra un level e game design che mi appaghi. Se fatto con i piedi può essere anche fotorealistico ma sarebbe cmq per bambini :)

Tutto quello che rientra in questa definizione lo considero "adulto"

proevolutionsoccer6
07-12-2006, 21:17
senza offesa, eh ? :mbe: :rolleyes:

vabbè, non ci entro neppure in questa discussione, tanto già sul thread del Wii mi sono accorto che è pressochè impossibile ragionare con un sostenitore Nintendo :rolleyes:

Mi sono fatto un girettino molto veloce sulla lineup (su una parte della lineup) del DS ed ho visto solo giochini del genere: alcuni molto divertenti, ma nulla che IO consideri adatto ad un pubblico adulto.

Ho due GBA, quindi quella lineup la conosco abbastanza bene.

Credo proprio che Nintendo, dopo avermi fatto davvero divertire tanti anni fa (NES, SNES e N64) non faccia davvero più per me, e me ne dispiaccio ...

io prendo sempre sony (anzi di solito gioco col PC) e sono sostenitore nintendo? andiamo bene :rolleyes: sul forum del Wii ho solo detto di esprimere le proprie opinioni senza che si parli come se quello che si dice fossero dati di fatto invece di semplici pareri personali (e qualcuno, non te, lo fa anche quì)

comunque che vuoi se fai domande che io ritengo stupide? per me questa distinzione tra giochi da bambini e giochi da adulti non esiste. non capisco perchè se c'è un mostro è da adulti mentre se c'è un animale è da bambini

se per te esiste basta che spieghi cosa intendi (io avevo intuito che come gioco per adulti intendi un gioco più complesso)

chantalsy
07-12-2006, 23:21
Scusate, potete rispondere alla mia domanda?? voglio un qualcosa per giocare e non ho ricevuto risposta....
Nintendo Ds, Playstation2 oppure Playstation Portatile...??????

Vegita.ssj
07-12-2006, 23:25
Io ti ho risposto, leggi su;)

Max(IT)
07-12-2006, 23:44
Non mi toccare Advance Wars!!! Che è il gioco più bello per le console portatili!!
E comunque è vero, dialoghi sono proprio da cascare le palle per terra, si vede che ha un'impostazione "BIMBO ORIENTED"....
Non è neppure così fottutamente difficile come si dice, il 90% di missioni io le ho passate alla prima senza salvataggi infra livello
Certo, poi volendo, la sfida c'è...

per carità! Non ho fatto alcun cenno ad un giudizio buono/cattivo sul gioco in questione.
Magari è bellissimo.
Solo che con quello stile, quella grafica e quei personaggi (oltre ai dialoghi di cui mi parli tu) di certo lo vedo orientato verso un pubblico più giovane.
Intendiamoci, più giovane per me significa anche la fascia 15-20 anni, in cui non ci sono bambini ma si apprezzano cose che poi sopra i 30 cominciano a stare un pò strette.

Dulcis in Fundo:
L'esempio giusto, è con i giochini Clementoni....... Adesso, sappiamo tutti che non sono fatti per grandi, giusto? Questo non vieta che ci giochino, pure i grandi, per carità......... Però il target non è per adulti. Punto.
a mio figlio di 9 anni ho preso Viva Pinata: un gioco orientato ai più giovani al quale poi mi diverto anch' io, ma questo non toglie il target.
Il mio discorso tu l' hai capito, altri no. Pazienza

chantalsy
07-12-2006, 23:47
si ma non avete risposto a me, che mi faccio prendere?

Max(IT)
07-12-2006, 23:49
Io invece so solo che: non hai risposto alla mia domanda e che forse ( a corto di motivazioni?) preferisci evitare il dibattito che ti sta un pò scomodo :)
non è mancanza di motivazione, è solo che sono stanco di certe discussioni in cui si difende un marchio per "partito preso", perdonami.

Vuoi un esempio concreto ? GTA: Vice City è un gioco orientato ad un pubblico adulto, GOW è un gioco orientato ad un pubblico adulto, Oblivion è orientato ad un pubblico adulto (anche se è apprezzato anche dai giovani) e potrei continuare in eterno.
I vari Mario, Wario e compagnia bella sono orientati ad un pubblico più giovane, che non significa SOLO bambini, ma più giovane in generale.

E' questione di contenuti, ma anche di interfaccia, dialoghi, background ed atmosfere. Un' insieme di elementi.

Nintendo è DECISAMENTE orientata verso i giovani e giovanissimi, da parecchio tempo.
Siccome purtroppo anche per me gli anni passano, me ne stò allontanando sempre più ...

Max(IT)
07-12-2006, 23:49
si ma non avete risposto a me, che mi faccio prendere?
quanti anni hai ? Che genere di giochi prediligi ?

Vegita.ssj
07-12-2006, 23:50
Allora ti ripeto....

ps2: parco titoli quantitativamente e qualitativamente superiore a tutto quello che c'è sul mercato ma sarà soppiantata da ps3 e durerà al massimo un altro anno, se però nn hai giocato a nulla per ps2 ti durerà eccome.

nintendo ds: qualità, quantità più discreto e supporto furuto garantito dato che è uscita nel 2004 avrà ancora vita davanti a se :)

Poi se mi specifichi che tipi di giochi ti piacciono di più magari posso essere più utile :)

Max(IT)
07-12-2006, 23:51
come esponente del pubblico 16enne ( :asd: ) posso dirti che advance wars è dannatamente difficile, veramente una cosa assurda certe volte, devi pensare molto ad ogni mossa, perchè l' IA è molto ben strutturata, sbagli una mossa e corrompi l'intera missione
non metto in dubbio la complessità e la difficoltà del gioco, ne la sua bontà di fondo.
Ma permetti che i tuoi gusti di 16enne possano essere un filino differenti, in generale (perchè poi c' è il titolo che piace a tutti), dai miei che ho vent' anni di più ? ;)

Max(IT)
07-12-2006, 23:52
Allora ti ripeto....

ps2: parco titoli quantitativamente e qualitativamente superiore a tutto quello che c'è sul mercato ma sarà soppiantata da ps3 e durerà al massimo un altro anno, se però nn hai giocato a nulla per ps2 ti durerà eccome.

nintendo ds: qualità, quantità più discreto e supporto furuto garantito dato che è uscita nel 2004 avrà ancora vita davanti a se :)

Poi se mi specifichi che tipi di giochi ti piacciono di più magari posso essere più utile :)
perdonami, non ti seguo: la PS2 cosa c' entra con il DS ?!? :mbe:

Max(IT)
07-12-2006, 23:54
se spari e esplodono budella, se i protagonisti scopano, se devi ammazzare tuo padre il gioco è da adulti

se c è un coglionazzo colorato e i capelli a punta o un topo che balla anche se è difficile non è da adulti.

il fatto che poi un adulto ci giochi lo stesso e si diverte non vuol dire nulla.
tutto questo non vuol dire che i giochi da adulti sono per adulti e quelli da piccoli sono per piccoli...
sei stato un filino "colorito" ma il punto del discorso è quello :p

Vegita.ssj
07-12-2006, 23:55
non è mancanza di motivazione, è solo che sono stanco di certe discussioni in cui si difende un marchio per "partito preso", perdonami.

Vuoi un esempio concreto ? GTA: Vice City è un gioco orientato ad un pubblico adulto, GOW è un gioco orientato ad un pubblico adulto, Oblivion è orientato ad un pubblico adulto (anche se è apprezzato anche dai giovani) e potrei continuare in eterno.
I vari Mario, Wario e compagnia bella sono orientati ad un pubblico più giovane, che non significa SOLO bambini, ma più giovane in generale.

E' questione di contenuti, ma anche di interfaccia, dialoghi, background ed atmosfere. Un' insieme di elementi.

Nintendo è DECISAMENTE orientata verso i giovani e giovanissimi, da parecchio tempo.
Siccome purtroppo anche per me gli anni passano, me ne stò allontanando sempre più ...

ecco già incominciamo a ragionare :)

Ti giuro che non ragiono per partito preso è che a me i giochi nintendo fanno un effetto diverso, la loro cosmesi dal tuo pdv è giocosa, vogliamola chiamare bambinesca e lo posso capire, ma le meccaniche di parecchi di questi per me sono invece molto più appaganti di altri titoli che in passato consideravo più "da grandi" mentre invece ho rivalutato parecchio perchè sotto la crosta sono molto poco :)

chantalsy
07-12-2006, 23:55
mi piacciono i giochi come Spyro per intenderci

Vegita.ssj
07-12-2006, 23:56
perdonami, non ti seguo: la PS2 cosa c' entra con il DS ?!? :mbe:

La sua domanda era cosa scegliere tra ps2,ds e psp :)

Vegita.ssj
07-12-2006, 23:57

Hai preferenze tra 2d, 3d o ti è indifferente?

Se prediligi il 3d imho rivolgiti a ps2, se 2d ds senza pensarci...

Max(IT)
07-12-2006, 23:58
ecco già incominciamo a ragionare :)

Ti giuro che non ragiono per partito preso è che a me i giochi nintendo fanno un effetto diverso, la loro cosmesi dal tuo pdv è giocosa, vogliamola chiamare bambinesca e lo posso capire, ma le meccaniche di parecchi di questi per me sono invece molto più appaganti di altri titoli che in passato consideravo più "da grandi" mentre invece ho rivalutato parecchio perchè sotto la crosta sono molto poco :)certo, concordo con te che a volte sotto quello che all' apparenza è un "giochino" ci sia qualcosa di completo e divertente.
Ma se lo disegnano come un "giochino" è per attirare un certo genere di clientela, non credi ?
Sul GBA avrò, non scherzo, quasi 50 titoli. Alcuni sono molto belli, e sappiamo tutti che il GBA è ancora più "povero" del DS. Ma mi sembra fuor di dubbio che il target del GBA non sia la gente "Over30", no ? ;)

chantalsy
07-12-2006, 23:58
ehm, e cioè?

Max(IT)
07-12-2006, 23:59
non mi hai detto l' età, comunque visto il gioco che hai citato direi il DS senza dubbio

Max(IT)
07-12-2006, 23:59
La sua domanda era cosa scegliere tra ps2,ds e psp :)
si, ho visto, ma non mi sembra molto sensato mettere a paragone due handheld con una console casalinga, tanto più che PSP e PS2 non mi sembrano neppure così diverse tra loro.

Vegita.ssj
08-12-2006, 00:02
certo, concordo con te che a volte sotto quello che all' apparenza è un "giochino" ci sia qualcosa di completo e divertente.
Ma se lo disegnano come un "giochino" è per attirare un certo genere di clientela, non credi ?
Sul GBA avrò, non scherzo, quasi 50 titoli. Alcuni sono molto belli, e sappiamo tutti che il GBA è ancora più "povero" del DS. Ma mi sembra fuor di dubbio che il target del GBA non sia la gente "Over30", no ? ;)

Io ho 23 anni e non so alla tua età cosa prediligerò, ti dico che per ora il mio processo evolutivo (in ambito videoludico) mi ha portato a riconsiderare in modo profondo i giochi nintendo che ora sono per me un manna dal cielo..sia chiaro non tutti :)

chantalsy
08-12-2006, 00:10
la mia età e 25 sono vecchiaaaaa.
ma la playportatile me la sconsigliate dunque?

Vegita.ssj
08-12-2006, 00:12
Se ho capito bene sei una ragazza, imho FIONDATI sul DS....FIONDATI :)

Max(IT)
08-12-2006, 00:12
la mia età e 25 sono vecchiaaaaa.
ma la playportatile me la sconsigliate dunque?
se tu sei vecchia io cosa sono, decrepito ? ;)

Comunque 25 anni e sesso femminile (non è una discriminazione, credimi) io direi SENZA DUBBIO un DS.

Max(IT)
08-12-2006, 00:14
Io ho 23 anni e non so alla tua età cosa prediligerò, ti dico che per ora il mio processo evolutivo (in ambito videoludico) mi ha portato a riconsiderare in modo profondo i giochi nintendo che ora sono per me un manna dal cielo..sia chiaro non tutti :)
vedi, a 23 anni non sei più un "ragazzino", ma è ben diverso da averne 36 (e ti assicuro che sono un 36enne MOLTO giovanile :p ).
Per questo i gusti ed i giudizi possono essere così diversi.
A 23 anni se non ricordo male giocavo alla grande con SNES o NES, con giochi che oggi mi stancherebbero dopo mezz' ora.

chantalsy
08-12-2006, 00:14
Molto bene, dunque Nintendo Ds e ditemi, esistono diverse versioni?

Vegita.ssj
08-12-2006, 00:16
Si normale e lite....

Differenze principali (tutte a favore de lite): dimensioni, design, schermo (superiore di molto), batteria :)

Max(IT)
08-12-2006, 00:16
Molto bene, dunque Nintendo Ds e ditemi, esistono diverse versioni?
L' ultima versione, consigliabile, è il LITE, leggermente più piccolo (ed IMHO più bello) dell' originale.

Esistono diversi bundle in giro, con gioco integrato. Ne ho visto anche uno rosa con un gioco di cui non ricordo il titolo di recente nei centri commerciali.

chantalsy
08-12-2006, 00:17
allora Nintendo Ds Lite, e il prezzo di questa cosa? e i giochi costano molto?

chantalsy
08-12-2006, 00:26
beh ho visto in prima pagina che il ds costerà sui cento euro, siete stati molto gentili grazie mille

Max(IT)
08-12-2006, 10:01
i giochi purtroppo costano parecchio, specie in relazione al prezzo della console, un pò come succede con il GBA

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 12:12

costano meno della PSP ma i prezzi non sono bassi, un gioco costa 37€, poi vabbè ci sono anche giochi a meno

torgianf
08-12-2006, 12:21
costano meno della PSP ma i prezzi non sono bassi, un gioco costa 37€, poi vabbè ci sono anche giochi a meno

da queste parti stanno allo stesso prezzo,39/49€ con punte per psp a 55€,ma e' raro

Ayertosco
08-12-2006, 12:26

Uccidere vecchiette con la macchina, picchiare i passanti, uccidere alieni --> Adulto

Un gioco strategico, una simulazione di chirurgo che tratta anche di cancro, depressione e malattia --> gioco da bambino.

Questioni di contenuto giusto? Nice Shot baby! :asd:

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 13:22
da queste parti stanno allo stesso prezzo,39/49€ con punte per psp a 55€,ma e' raro

bisogna affidarsi a play.com, tanto le spese non si pagano, o trovare come me un negozio con prezzi vicini a quelli di play

escludendo i meno costosi in teoria quelli PSP dovrebbero costare tra 42 e 45 € e quelli del DS massimo 37 € con rare eccezioni a 40 €

quello che ho trovato io poi vende anche gli usati per quanto ne abbia pochi (ho visto giochi a 15 € per il DS), e si possono portare le cose vecchie indietro (no, non è una delle note grandi catene che lo fanno, ma magari anche quelle hanno prezzi su questo piano)

Max(IT)
08-12-2006, 13:54
Uccidere vecchiette con la macchina, picchiare i passanti, uccidere alieni --> Adulto

Un gioco strategico, una simulazione di chirurgo che tratta anche di cancro, depressione e malattia --> gioco da bambino.

Questioni di contenuto giusto? Nice Shot baby! :asd:
mi sembrava strana la tua assenza qui.
Ecco , hai fatto il tuo intervento, bon ...

Pensala come vuoi, ma Trauma Center per me resta un giochino dedicato ad un pubblico giovane (NON bambini; è diverso)

http://image.com.com/gamespot/images/2005/214/922120_20050803_screen012.jpg

Attenzione: il gioco per me è molto piacevole ed uno di quelli più interessanti nella lineup del DS

Max(IT)
08-12-2006, 14:01
bisogna affidarsi a play.com, tanto le spese non si pagano, o trovare come me un negozio con prezzi vicini a quelli di play

escludendo i meno costosi in teoria quelli PSP dovrebbero costare tra 42 e 45 € e quelli del DS massimo 37 € con rare eccezioni a 40 €

quello che ho trovato io poi vende anche gli usati per quanto ne abbia pochi (ho visto giochi a 15 € per il DS), e si possono portare le cose vecchie indietro (no, non è una delle note grandi catene che lo fanno, ma magari anche quelle hanno prezzi su questo piano)

certo, si può sempre risparmiare, per carità.
Ma devi ammettere che l' utente tipico di queste console non acquista i giochi online bensì dagli scaffali dei centri commerciali, dove giochi del DS a 37 € purtroppo se ne trovano davvero pochi ...

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 14:07
certo, si può sempre risparmiare, per carità.
Ma devi ammettere che l' utente tipico di queste console non acquista i giochi online bensì dagli scaffali dei centri commerciali, dove giochi del DS a 37 € purtroppo se ne trovano davvero pochi ...

lo so, ma anche per le console non portatili, si vedono certi prezzi assurdi

io però un negozietto con prezzi niente male l'ho trovato, non sarebbe fatica farsi almeno un giro per vedere dove costano meno, invece di fare come tanti che entrano nel primo negozio e comprano...

Max(IT)
08-12-2006, 14:15
lo so, ma anche per le console non portatili, si vedono certi prezzi assurdi

io però un negozietto con prezzi niente male l'ho trovato, non sarebbe fatica farsi almeno un giro per vedere dove costano meno, invece di fare come tanti che entrano nel primo negozio e comprano...
si, si anch' io ho il mio "fornitore" :p

Però non è sempre così, per la grande maggioranza delle persone.

Oggi giravo per il centro quando ho visto COD3 per X360 in un negozio affollatissimo (solo videogame, un posto dove si è portati a creder di poter trovare tutto): 74 € !!!! :eek:

Io l' ho pagato 59 euro settimana scorsa, a non più di 5 km da li ....

Giant Lizard
08-12-2006, 14:24

posso capire che non ti piaccia, ok, son gusti...ma una pochezza ludica, non direi proprio :) ha un'infinità di giochi in più della PSP e sono anche decisamente migliori e più divertenti. Forse semplicemente non hai trovato quelli giusti per te...

Max(IT)
08-12-2006, 14:27
certo la PSP per me resta un mistero. Teoricamente è un mostro, ma ne parlate tutti malissimo.
E' dovuto al fatto che in questa sezione c' è un sacco di gente con Nintendo nel cuore oppure la PSP ha davvero grossi difetti ?
Non l' ho mai provata ...

torgianf
08-12-2006, 14:28
posso capire che non ti piaccia, ok, son gusti...ma una pochezza ludica, non direi proprio :) ha un'infinità di giochi in più della PSP e sono anche decisamente migliori e più divertenti. Forse semplicemente non hai trovato quelli giusti per te...

guarda,in tutta sincerita' ne ho provati un bel po',ma avevo sempre la sensazione di trovarmi di fronte l'ennesimo game e watch,divertente finche' ti pare,ma in un videogame cerco anche altro.e poi quello che non mi va giu' e' il sottosfruttare cose come il pennino e il microfono (gia detto)

torgianf
08-12-2006, 14:31
certo la PSP per me resta un mistero. Teoricamente è un mostro, ma ne parlate tutti malissimo.
E' dovuto al fatto che in questa sezione c' è un sacco di gente con Nintendo nel cuore oppure la PSP ha davvero grossi difetti ?

non l'ho mai avuta,ma seguo il mercato dei videogame a 360 gradil,per passione.
se prendiamo 10 giochi per ds e 10 giochi per psp,imho non c'e' storia,su psp ci sono dei gioielli tipo exit e loco roco che non si battono,poi wipeout,outrun,tekken dr ecc...
il tutto IMHO

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 14:33

io non ho Nintendo nel cuore e la PSP teoricamente mi piaceva molto

io credo sia per i giochi, per chi ha avuto PS1 e PS2 è tutto già visto, dei remake, e per il pennino principalmente. così anche un super mario non è il solito super mario

Vegita.ssj
08-12-2006, 14:35

Io l'ho avute entrambe e ti posso dire che ho acquistato psp proprio perchè più convinto delle sue potenzialità, ti dico che mi son dovuto ricredere, il ds è un altra cosa, per quel che deve rappresentare un handled è perfetto :)

Max(IT)
08-12-2006, 14:38
non l'ho mai avuta,ma seguo il mercato dei videogame a 360 gradil,per passione.
se prendiamo 10 giochi per ds e 10 giochi per psp,imho non c'e' storia,su psp ci sono dei gioielli tipo exit e loco roco che non si battono,poi wipeout,outrun,tekken dr ecc...
il tutto IMHO
per questo non mi spiego assolutamente la preferenza al DS, che mi sembra più un giochino ...

Max(IT)
08-12-2006, 14:38
Io l'ho avute entrambe e ti posso dire che ho acquistato psp proprio perchè più convinto delle sue potenzialità, ti dico che mi son dovuto ricredere, il ds è un altra cosa, per quel che deve rappresentare un handled è perfetto :)
ma cos' ha la PSP che non va ?!?

Max(IT)
08-12-2006, 14:40
io non ho Nintendo nel cuore e la PSP teoricamente mi piaceva molto

io credo sia per i giochi, per chi ha avuto PS1 e PS2 è tutto già visto, dei remake, e per il pennino principalmente. così anche un super mario non è il solito super mario
guarda, dagli anni 80 (i primi anni 80 :p ) ad oggi mario l' ho giocato in tutte le salse: davvero non ne posso più ! :D

Se è Mario che stabilisce la superiorità del DS, allora proprio non concordo ;)

Vegita.ssj
08-12-2006, 14:44
Max non ha niente che non va, tutto sta che non mi ci son divertito, non mi ha offerto nulla in più rispetto alla ps2 ed ho giocato ad un buon numero di titoli....ma è proprio per il fatto che hanno propinato molto pseudo conversioni da ps2 che secondo me hanno sbagliato e che so giochi che non si adattano proprio ad essere giocati su una console portatile(imho). A parte il fatto che per me è abbastanza scomoda da impugnare e non meno importante la batteria dura pochissimo...dove si frigge il ds è sull'homebrew ma per quanto riguarda il parco giochi per ora sta sotto :)

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 14:46
guarda, dagli anni 80 (i primi anni 80 :p ) ad oggi mario l' ho giocato in tutte le salse: davvero non ne posso più ! :D

no, era per fare un esempio, ci mancherebbe che fosse mario il motivo per cui ho scelto il DS (mario ancora non lo compro veramente :D )

in pratica su PSP ci sono porting da PS1 e PS2 (e quindi roba già vista), invece su DS oltre al fatto che c'è qualcosa di nuovo (tipo trauma center) e i giochi sono comunque diversi perchè giocati col pennino, pure quelli non nuovi (animal crossing tanto per dirne uno) tanti non li hanno mai giocati visto che pure se erano su gamecube la console non era diffusa come la PS2

con la PSP ti porti una PS1/2 appresso, e ormai la PS2 il suo tempo l'ha fatto, chi ce l'ha avuta ha quais la nausea :D mentre col DS ti porti dietro una console diversa dal solito

Vegita.ssj
08-12-2006, 14:48

No fidati, lascia per dere...new super mario non è niente di che....

Per me i giochi davver validi sono stati: advance wars, castelvania, mario kart (on line è godibilissimo anche se ci so dei pazzi molto forti).

Questi alcuni, senza contare che non ho avuto il gba e mi so sparato:zelda:minisc cap, i tre castelvania e altro ancora :)

Ayertosco
08-12-2006, 16:55
Pensala come vuoi, ma Trauma Center per me resta un giochino dedicato ad un pubblico giovane (NON bambini; è diverso)

D'altronde tu consideri adulto GTA. Che tral'altro ha tra i maggiori acquirenti il pubblico giovane e molto giovane :)

La supremazia del DS sta nel fatto che ha molto giochi originali, tantissimi titoli AAA\must buy tra cui scegliere e tantissimo supporto.

per questo non mi spiego assolutamente la preferenza al DS, che mi sembra più un giochino ...

Ti sembra appunto. le tue convinzioni le conosciamo. Tecnicamente indietro --> giochino\mediocre. Un gioco come Exit su PSP te lo butteresti nel cestone :). E Loco Roco lo daresti in mano al primo bamboccio di 4 anni che trovi in giro perchè è colorato e fumettoso.

Max(IT)
08-12-2006, 19:13
D'altronde tu consideri adulto GTA. Che tral'altro ha tra i maggiori acquirenti il pubblico giovane e molto giovane :)

La supremazia del DS sta nel fatto che ha molto giochi originali, tantissimi titoli AAA\must buy tra cui scegliere e tantissimo supporto.

certo GTA lo considero adulto, come contenuti e come atmosfera, oltre che tecnicamente.
E parlo a ragion veduta, avendone giocato tre episodi diversi.

Ti sembra appunto. le tue convinzioni le conosciamo. Tecnicamente indietro --> giochino\mediocre. Un gioco come Exit su PSP te lo butteresti nel cestone :). E Loco Roco lo daresti in mano al primo bamboccio di 4 anni che trovi in giro perchè è colorato e fumettoso.

Non conosco alcun gioco della PSP, quindi quei nomi purtroppo non mi dicono nulla.
Se posso mi informo.

Ma tanto le tue opinioni al riguardo le conosco: tutto ciò che non è marchiato Nintendo non va bene, mentre i titoli Nintendo sono "adulti" anche se sembrano i cartone animati di mio figlio di 9 anni.
Io non la penso così ...

Ayertosco
08-12-2006, 19:28
Ma tanto le tue opinioni al riguardo le conosco: tutto ciò che non è marchiato Nintendo non va bene, mentre i titoli Nintendo sono "adulti" anche se sembrano i cartone animati di mio figlio di 9 anni.
Io non la penso così ...

Ma smettila, io apprezzo qualsiasi gioco che mi piaccia, anche non Nintendo :) Tral'altro il mio gioco preferito è Looking Glass, non Nintendo a dirla tutta. Io sto parlando di Exit e Loco Roco, PSP. Soprattutto l'ultimo insieme a Lumines li considero i migliori titoli per PSP. Quindi è inutile parlare di giochini sul DS quando considereresti giochini anche quelli psp. Tutto qui.

Ayertosco
08-12-2006, 20:01
Perchè le persone giocano con il ds? Perchè è isi, come lo sono tutte le console nintendo.
I giochi sono immediati e facili per chiunque, non ti devi sbattare a cercare aggiornamenti, programmini, etc.

I giochi sono ANCHE belli. Io non lo trascurerei :)

Ledo
08-12-2006, 21:22
ma cos' ha la PSP che non va ?!?
tralasciando i giochi, a mio parere se confronti le due console la psp ne esce con le ossa rotte:

- è enorme
- la batteria dura la metà
- costa di più(e devi prenderti una memory card per salvare)
- schermo inproteggibile
- a volte i comandi sono scomodi

le cose che avrebbe a favore sono:

- la potenza
- e un casino di funzioni inutili per una console(alcune grazie a una flashcard le puoi fare anche su ds)

mi dispiace perchè se sony avesse fatto una console invece di un lettore umd l'avrei presa

Max(IT)
08-12-2006, 21:37
Ma smettila, io apprezzo qualsiasi gioco che mi piaccia, anche non Nintendo :) Tral'altro il mio gioco preferito è Looking Glass, non Nintendo a dirla tutta. Io sto parlando di Exit e Loco Roco, PSP. Soprattutto l'ultimo insieme a Lumines li considero i migliori titoli per PSP. Quindi è inutile parlare di giochini sul DS quando considereresti giochini anche quelli psp. Tutto qui.
si, da quello che ho visto Loco Roco mi sembra proprio un giochino.
Questo non indica che non sia divertente, magari lo è tantissimo, ma è un giochino rivolto ad un pubblico giovane.

Exit invece non lo capisco: da quanto vedo però, nonostante lo stile grafico "particolare", mi sembra più "adulto" come concezione.

Non mi stupisce affatto che per te il miglior gioco per PSP sia proprio quel LOco Roco ...

Io nella gameline PSP (console che, ripeto, NON HO MAI provato, a differenza del DS) vedo molti titoli adulti: Silent Hill, GTA, Star Wars, Medal of Honour, Dungeon Siege, Il Padrino, Killzone ... la lista è davvero lunghissima.
Per DS vedo una gameline completamente diversa: qualche titolo adulto (ho visto Resident Evil tra gli altri) ma moltissimi giochi orientati verso un pubblico più giovane.

Il mio dubbio comunque, che comunque personalmente non ritengo sia tu la persona idonea a chiarirmi, è perchè la PSP nonostante una lineup di tutto rispetto ed un hw di tutto rispetto, sia qui definita come un flop.

Max(IT)
08-12-2006, 21:44
Se riformuli la domanda ti aiuto.... :fagiano:
Ho provato brothers in arms.....minimo è da 9.5....atmosfera alla call of duty. Da paura....
La psp diventa radio, telecomando, gps, emulatore, si può usare firefox, msn, opera, irshell, lettori avi, pmp, si può usare per scambiare dati con i cell tramite irda, si può personalizzare su tutto con i vari home e per ultimo si usa come console.
Ci sono batterie da 3600, casse, qualsiasi tipo di memory stick sino a 4giga. Puoi trasformare dvd in mp4 o pmp di qualsiasi qualità.
Ogni giorno vengono rilasciati programmi nuovi per mille usi, non per ultimo l' emulatore per psx. In pratica a breve tutto il parco giochi della prima play.
Perchè le persone giocano con il ds? Perchè è isi, come lo sono tutte le console nintendo.
I giochi sono immediati e facili per chiunque, non ti devi sbattare a cercare aggiornamenti, programmini, etc.
detta così tra le due sceglierei senza dubbio la PSP, ma sembra ci sia altro.
Traspare che nell' uso come console per giocare, che dovrebbe essere l' utilizzo primario, la PSP sia deficitaria. O sbaglio ?

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 21:49
Questo non indica che non sia divertente, magari lo è tantissimo, ma è un giochino rivolto ad un pubblico giovane.

Exit invece non lo capisco: da quanto vedo però, nonostante lo stile grafico "particolare", mi sembra più "adulto" come concezione.

Non mi stupisce affatto che per te il miglior gioco per PSP sia proprio quel LOco Roco ...

Io nella gameline PSP (console che, ripeto, NON HO MAI provato, a differenza del DS) vedo molti titoli adulti: Silent Hill, GTA, Star Wars, Medal of Honour, Dungeon Siege, Il Padrino, Killzone ... la lista è davvero lunghissima.
Per DS vedo una gameline completamente diversa: qualche titolo adulto (ho visto Resident Evil tra gli altri) ma moltissimi giochi orientati verso un pubblico più giovane.

Il mio dubbio comunque, che comunque personalmente non ritengo sia tu la persona idonea a chiarirmi, è perchè la PSP nonostante una lineup di tutto rispetto ed un hw di tutto rispetto, sia qui definita come un flop.

vedi uno dei problemi principali? rigiocare sempre gli stessi titoli e allo stesso modo, quindi niente di nuovo

remake su remake, ecco la linea giochi PSP

il DS offre un modo di giocare diverso e molto divertente, la PSP non offre nulla di nuovo, solo di portarsi dietro la PS2, e a molti non interessa.

oltre ovviamente a quest'altre cose citate prima sfavorevoli alla PSP:
- è enorme
- la batteria dura la metà
- costa di più(e devi prenderti una memory card per salvare)
- schermo inproteggibile
- a volte i comandi sono scomodi

matmat
08-12-2006, 22:05
mai parlare di DS e PsP nello stesso thread :doh: :doh: :doh:

ScIEnzY
08-12-2006, 22:10
Di persone che hanno una console portatile ne conosco molte, quelli che hanno la psp hanno quasi tutti <18 anni ... chi ha il ds sono generalmente tutti piu grandi.

Al 14enne (sebbene secondo voi i giochi del ds sono pensati per lui) interessa esclusivamente la grafica, sono ben in pochi quelli che vanno oltre per giudicare un gioco.
Il 30enne cerca qualcosa in piu oltre la grafica coi mostri e il sangue o il gioco dove deve sfruttare le prostitute.

Io la vedo così, con la console portatile devo avere giochi diversi da quelli che ho a casa, giochi studiati per una console portatile...la psp dei giochi che cerco ne ha pochi.

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 22:18
Di persone che hanno una console portatile ne conosco molte, quelli che hanno la psp hanno quasi tutti <18 anni ... chi ha il ds sono generalmente tutti piu grandi.

vero, questo succere in gran parte perchè la PSP fa più "sborone style", ha la grafica più bella, ed è playstation, marchio che la maggior parte dei più piccoli non cambierebbero per nulla, per loro console è sinonimo di sony

Io la vedo così, con la console portatile devo avere giochi diversi da quelli che ho a casa, giochi studiati per una console portatile...la psp dei giochi che cerco ne ha pochi.

concordo, è quello che mi ha fatto scorsare la PSP, tutto già visto, e se volevo rigiocarlo tenevo la PS2

Max(IT)
08-12-2006, 22:19

Al 14enne (sebbene secondo voi i giochi del ds sono pensati per lui) interessa esclusivamente la grafica, sono ben in pochi quelli che vanno oltre per giudicare un gioco.
Il 30enne cerca qualcosa in piu oltre la grafica coi mostri e il sangue o il gioco dove deve sfruttare le prostitute.

il mio ambiente di lavoro è caratterizzato da qualche migliaio di persone, la maggior parte dei quali sopra i 30 anni.
Beh, di gente che ha il DS ce n' è pochina direi. Magari i loro figli ... :p

In generale la console portatile non è un gioco da "adulti"

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 22:23
il mio ambiente di lavoro è caratterizzato da qualche migliaio di persone, la maggior parte dei quali sopra i 30 anni.

quì di persone sopra i 30 non conosco proprio gente con le console :p

prendono il gioco come una cosa solo da bambini

quelli sotto i 18 invece hanno quasi tutti la PSP, tanti non sanno nemmeno cos'è il DS, se la sono fatta comprare perchè si chiama Playstation :doh:

Max(IT)
08-12-2006, 22:26
quì di persone sopra i 30 non conosco proprio gente con le console :p

prendono il gioco come una cosa solo da bambini

quelli sotto i 18 invece hanno quasi tutti la PSP, tanti non sanno nemmeno cos'è il DS, se la sono fatta comprare perchè si chiama Playstation :doh:
si, sicuramente il marchio Sony attira tutti a prescindere (ma con gli anni la cosa andrà calando IMHO), e questo forse ha contribuito un pò.
Però non mi sembra che PSP abbia venduto tantissimo, o sbaglio ?

Per il discorso età, invece devo dirti che una console da salotto ce l' hanno in moltissimi adulti. Più di quanto credevo (io sono da sempre appassionato di videogames)

Ledo
08-12-2006, 22:30
si, sicuramente il marchio Sony attira tutti a prescindere (ma con gli anni la cosa andrà calando IMHO), e questo forse ha contribuito un pò.

Per il discorso età, invece devo dirti che una console da salotto ce l' hanno in moltissimi adulti. Più di quanto credevo (io sono da sempre appassionato di videogames)
la psp vende ma molto meno del ds, per esempio in europa il rapporto è di 3 a 1 per il ds

proevolutionsoccer6
08-12-2006, 22:32

ha venduto meno del DS ma non so di quanto, non penso che la differenza sia molto grande. più che altro nei giochi venduti la differenza è netta a favore del DS

magari in città è diverso :D quì i miei amici sui 20 anni o poco più giocano, i genitori che giocano e in generale quelli sui 30 li conto sulle dita. la mentalità gioco = bambini non se la tolgono (e poi si fissano con Zuma e simili :asd: )

ma la ribalteremo noi giovani in futuro sta cosa :O

Max(IT)
09-12-2006, 00:26
ma l' autonomia della PSP è così ridotta ?
Inoltre ho visto un filmato in cui si vedeva un tempo di caricamento assurdo per un gioco.

proevolutionsoccer6
09-12-2006, 00:30
Inoltre ho visto un filmato in cui si vedeva un tempo di caricamento assurdo per un gioco.

preso da una recensione

L'autonomia della batteria è un po' limitata per una console giochi; in base al tipo di gioco (3D o 2D), l'autonomia va dalle 3 alle 5 ore. Ridge Racer, per esempio, ha consumato la batteria in 3 ore e 15 minuti. Per l'utilizzo come riproduttore audio, l'autonomia ha raggiunto le 7 ore, e con i film le 3 ore e mezza. In molti casi, l'acquisto di una seconda batteria diventa praticamente una necessità.

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 00:30

yes... dura veramente poco e in generale i caricamentisono lunghi. Ridge Racer durante i caricamenti offriva un minigioco per ingannare il tempo...

paoluzz
09-12-2006, 09:01
ma dipende:se cerchi una console con durata di batteria maggiore e doppio schermo allora il DS,se invece punti sulla grafica da paura ti consiglio la PSP.Anche se la batteria lascia a desiderare.

Max(IT)
09-12-2006, 10:10
beh, 3 ore di autonomia sono davvero troppo poche !

Il DS in confronto quante ore dura ?
Il GBA a volte mi dimentico di caricarlo

Ayertosco
09-12-2006, 10:39
Invece no. Ha stile e un concept geniale. Semplice = Giochino non è un equazione valida :)

Giochino? Se ci fosse stato un killer immagino sarebbe stato adulto. Lo stile non rende giochino un gioco. Lo stile è stile. Sam & Max è un giochino? Grim Fandango?

No, ha un concept interessante e geniale e uno stile particolare. La concezione non è per niente adulta, è quanto di più semplice esista anche se fatto molto bene.

Il migliore è Lumines. E non lo dico solo io ma l'unanimità.

Ma chi l'ha detto. Lo stile grafico fumettoso non implica un gioco per bambini e se lo pensi significa che hai i paraocchi. Sparar eagli alieni e ammazzare una prostituta non è adulto. GTA lo comprano i ragazzini non gli adulti. Vuoi i giochi "adulti" con sangue su DS? Ci sono, ci sono i due Castlevania, c'è Resident Evil, c'è Metroid Prime Hunters, c'è Hotel Dusk, ci sono strategici come Age of Empires e il futuro Theme Park. Ce ne sono se uno li cerca., sono adulti? Non credo proprio (a parte Hotel Dusk)

Io almeno le ho provate tutte e due e so di cosa parlo. Il problema PSP è che di titoli buoni ce ne sono ma nessuno li compra. I titoli che ci sono non sono esattamente adatti ad un handheld e non è portatile soprattutto vista l'autonomia. C'è poco da girarci intorno. Su Ds inoltre c'è molta più scelta IMHO e giochi che su PSP non potresti mai giocare e sinceramente più adatti ad un portatile. Inoltre per ogni genere c'è un esponente di rilievo e di giochi da comrpare ce ne sono decine. PSP se ti piacicono i titoli è da comprare perchè i titoli AAA ce li ha. Il futuro però IMHO è incerto.

ScIEnzY
09-12-2006, 12:11

Be per esperienza direttissima e fresca, sono a gli helsinki a fare gli europei di nuoto...col DS siamo in 7 con la psp ben in 1 (ed è il piu giovane).

Ledo
09-12-2006, 12:12
beh, 3 ore di autonomia sono davvero troppo poche !

Il DS in confronto quante ore dura ?
Il GBA a volte mi dimentico di caricarlo
se non sbaglio (non le ho mai contate) con un gioco ds dura 10 ore con uno da gba qualche ora in + 1 ;)

semplicemnte + del doppio della psp

Ayertosco
09-12-2006, 12:42
Stupidata.....i titoli sono adatti per qualsiasi uso (da cosa distingui un gioco portatile da uno no?) e una batteria nuova si trova a 15 euro su ebay da 2200! Non ci arrampichiamo sempre sugli specchi...il ds è portatile secondo te perchè dopo averlo acceso hai bisogno solo di 3 secondi per capire un gioco?
Visto che le hai entrambe....perchè non ci dici quanto è comodo un ds senza una superficie d' appoggio?

I giochi non sono adatti ad ogni uso. Certi giochi IMHO vanno bene per console home e altri molto meno e non sarai certo te a farmi cambiare idea :) E questo vale anche per DS ovviamente. (resident Evil DS u tutti). L'immediatezza per me è un valore oppure la possibilità di giocarci per 2-3 minuti e via. Io di ergonomia non ho nessun problema col DS, tengo l'indice dietro allo schermo superiore e il resto della mano sotto e gioco da dio anche a ouendan. Semmai è avere la base d'appoggio che mi rende scomodo il DS.

Everyman
09-12-2006, 14:45
Comunicazione di servizio:

E' appena uscito MGS Operations per PSP. Gamespot gli ha dato:

Grafica 9
Sonoro 9
Giocabilita' 9
Longevita' 9

Totale 9

Beh, ritorno a giocare a Loco Roco, Lumines 2, Tekken e PES6, sempre su PSP :D

MarcoM
09-12-2006, 15:19
Beh, con il parco giochi che ha messo insieme PSP negli ultimi mesi, non c'è dubbio alcuno su cosa acquistare. MGSPO è un capolavoro imperdibile per tutti i fans (e non solo) della serie. Tekken Dark Resurrection è per certi versi migliore del già straordinario Tekken 5 PS2, PES 6 è strepitoso e praticamente allo stesso livello della controparte su console o PC. Ci sono poi "giochini" (che giochini non sono affatto) come Lumines 2, Luxor, Mind Quiz, Loco Roco, dal concept semplicissimo, ma divertenetissimi ed additivi come pochi altri. Questo per citare solo alcuni giochi, ma ce ne sono molti altri molto validi (Brothers in Arms, Socom 2, Medal of Honor, Ace Combat x ecc...) Insomma, IMHO adesso è veramente il momento di prendere una PSP.

Ledo
09-12-2006, 15:33
Stupidata.....i titoli sono adatti per qualsiasi uso (da cosa distingui un gioco portatile da uno no?) e una batteria nuova si trova a 15 euro su ebay da 2200! Non ci arrampichiamo sempre sugli specchi...il ds è portatile secondo te perchè dopo averlo acceso hai bisogno solo di 3 secondi per capire un gioco?
Visto che le hai entrambe....perchè non ci dici quanto è comodo un ds senza una superficie d' appoggio?
le batterie più "grosse" ci sono anche per ds e per giocaci non hai bisogno di una superfice di appoggio ma ti basta stare seduto e appoggiare le mani sulle gambe :mc:

chantalsy
24-12-2006, 11:06
Giusto per dirvelo, contrariamente a quanto speravo (comunque grazie a tutti i suggerimenti vostri) ho avuto in regalo la psp di colore bianca, Bellissima lo stesso ed è molto elegante

IBYZA
24-12-2006, 11:31
ma le nuove psp che versine sono'?
xke io ho messo su ebay la mia ed è arrivata a 215 euro , non so come sia possibile visto che in negozio nuova con 2 giochi viene 159 euro.
:D

argez
24-12-2006, 12:11
Beh, ritorno a giocare a Loco Roco, Lumines 2, Tekken e PES6, sempre su PSP :D

Ottimo come spot pubblicitario...