View Full Version : Primi problemi
Ho appena acquistato la mia prima macchina digitale e proprio per questo ho deciso di tenermi "terra terra". Ho preso una Canon Powershot A430 e qui sono a postare il mio primo (ce ne saranno altri non temete ;) ) dubbio: ho comprato anche delle batterie ricaricabili al Ni-MH con relativo caricabatterie...quale'è la migliore maniera per gestirle? Mi spiego: quando non si usano è meglio tenerle in carica? Oppure è meglio caricarle prima del loro utilizzo? Altri consigli per farle durare il + a lungo possibile?
Grazie
tommy781
06-12-2006, 23:14
tenerle in carica se non le usi è inutile, se prevedi di non usare per lunghi periodi la macchina togli le batterie e quando la dovrai usare ricaricale del tutto, tanto con il tempo si scaricano comunque.
gumption
06-12-2006, 23:36
Ciao
Io di solito le lascio all'interno della camera.
Se no le tolgo e basta(per lunghi periodi).Ma è moooolto difficile sono contrario,infatti preferisco sempre lasciare la camera con un accumulatore inserito anche se tendente all'esaurimento.
Ne posseggo una muta di scorta sempre carica.Faccio sempre esaurire quelle in uso e poi le sostituisco.
Non sono questi, problemi!!
:D
Io le batterie le lascio sempre nella fotocamera, anche perchè così non si perdono le impostazioni di data e ora.
Potresti toglierle se pensi di non usare la macchina per diversi mesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.