View Full Version : LCD SONY KDL 32 V 2500
sergio133
06-12-2006, 20:59
Ciao a tutti,
ho acquistato da una settimana questo pannello sony v2500 consigliatomi dal mio rivenditore di fiducia. So che è uscito da poco ed è completamente digitale.. però... quello che mi son trovato davanti, e di cui pochi negozianti ne parlano, è una visione pessima dei canali tv normali.
L'ho preso per collegarci l'xbox 360 e la resa è eccezionale (raccomando a tutti il cavo vga), me se voglio guardare la tv o tv digitale terrestre il pannello non rende... cosa posso dire? Che mi deprime un po' avere una tv teconologicamente avanzata e non poterla sfruttare!
L'unico modo sarebbe acquistare sky hd (ha solo 4 canali in hd) oppure un lettore dvd hd (sapendo che solo 4 film sono disponibili sul mercato) per vedere finalmente meglio di un vecchio tv!
Sono addirittura corso a sostiuire il mio lettore dvd per prenderne uno con l'uscita hdmi..ma la proiezione non migliora di molto quindi a questo punto mi chiedo perchè i negozianti non spiegano a cosa si va incontro? :read:
Penso a tutti quelli che lo comprano sperando di andare in meglio.. in realtà per il comune consumatore di tv, lcd è una gran delusione...però ripeto collegato col pc e l'xbox è una bomba!
Sapete darmi qualche consiglio sulle sorgenti da collegare per farmi stupire un po' dell'hd??? :muro:
grazie
Sergio
Vivi per caso vicino a me? :stordita:
Secondo, usa cavi per antenna con i filtri rf ai capi, se è come il 2000 che si è preso un mio parente ha la memoria delle regolazioni per ogni sorgente calibralo bene con la tv e satellite.
Per la storia del dvd, nn è la connessione che fa buono un segnale schifoso, devi prendere(magari lo hai già) un lettore dvd con scaler decente e nn costa 100€ e rimetterti a regolare tutto.
Per sky hd tieni presente che all'interno del decoder che ho usato io da un mio amico ha una opzione per scalare i canali a definizione standard, nn è la panacea, ma qualcosa fa
sergio133
06-12-2006, 21:48
Intanto ti ringrazio per le info ma spiegami un attimo cosa sono i filtri rf, li devo collegari ai due capi del filo dell'antenna?
Il satellitare non c'è l'ho ancora, intendevo il digitale terrestre integrato nell'lcd.
Per quanto riguarda il dvd, ho acquistato un pioneer dv490v da 137 euri... di sicuro la qualità è migliorata rispetto al vecchio lettore dvd ma non di molto. Oggi un negoziante mi ha detto che prendendo un lettore hd da almeno 300euri si migliora ancora di qualcosina...
tu cosa mi consigli?
grazie
Prima rispondi alla prima domanda :stordita:
sergio133
06-12-2006, 21:55
eh credevo fosse ironica!
no vivo a treviso
Intanto ti ringrazio per le info ma spiegami un attimo cosa sono i filtri rf, li devo collegari ai due capi del filo dell'antenna?
Il satellitare non c'è l'ho ancora, intendevo il digitale terrestre integrato nell'lcd.
Per quanto riguarda il dvd, ho acquistato un pioneer dv490v da 137 euri... di sicuro la qualità è migliorata rispetto al vecchio lettore dvd ma non di molto. Oggi un negoziante mi ha detto che prendendo un lettore hd da almeno 300euri si migliora ancora di qualcosina...
tu cosa mi consigli?
grazie
Partiamo dal dvd, il tuo negoziante ti ha mezzo bidonato, ti ha dato un buon lettore dvd ma se nn erro nn fa lo scaler del segnale a 720p in uscita che è la risoluzione del tuo tv o cmq si avvicina di + dei 576 dei dvd normali.
Poi sei sicuro di aver attivato la scansione progressiva del lettore? E' connesso in hdmi?
Poi disatttiva la regolazione automatica nn ricordo se del contrasto o luminosità del tv (sempre per ogni sorgente) nn serve a un tubo.
A memoria ma proprio a memoria, abbassa al 40% la definizione nel menù e il colore anche quello va abbassato dai valori di fabbrica e leggermente alzato il contrasto.
Riduzione rumore mettilo su basso da dvd e DTT o ingressi vari medio sul tv.
Prima fai i controlli che ti ho detto, poi questo potrebbe fare al caso tuo
http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=1&idprod=175
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=YOYQQR&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HPFDMM'&Spage=1
Diemnticavo il cavo....questo è un esempio
sergio133
07-12-2006, 13:11
grazie per tutte le info stasera mi metto a smanettare vediamo se migliora qualcosa!
Allora vediamo se ho capito bene: il lettore dvd che ho preso non ha lo scaler, quindi secondo te se glielo riporto me lo cambia con uno decente? cosa posso prendere al posto del denon... che sicuramente non avra....hihi (cmq quello che ho è collegato in hdmi)
Per quanto riguarda il cavo dell 'antenna, non so se ne vale la pena cambiarlo visto che il resto dei cavi che partono dal tetto e arrivano in stanza sono bianchi.. quindi i soliti... cambia qualcosa se uso un cavo come quello consigliatomi da te e lo collego ad uno convenzionale?
Spero di essermi spiegato.. :mc:
grazie per tutte le info stasera mi metto a smanettare vediamo se migliora qualcosa!
Allora vediamo se ho capito bene: il lettore dvd che ho preso non ha lo scaler, quindi secondo te se glielo riporto me lo cambia con uno decente? cosa posso prendere al posto del denon... che sicuramente non avra....hihi (cmq quello che ho è collegato in hdmi)
Per quanto riguarda il cavo dell 'antenna, non so se ne vale la pena cambiarlo visto che il resto dei cavi che partono dal tetto e arrivano in stanza sono bianchi.. quindi i soliti... cambia qualcosa se uso un cavo come quello consigliatomi da te e lo collego ad uno convenzionale?
Spero di essermi spiegato.. :mc:
Quello è un esempio, per la metà del prezzo dovresti trovarne uno magari con sezione rizotta ma sempre con i filtri ai capi, il colore della guaina nn centra.
Per i dvd vendilo su ebay semmai dopo o qui nel forum
sergio133
10-12-2006, 14:06
volevo dirti che ho risolto abbastanza il problema della visione dei dvd! Alla fine il lettore che mi ha venduto il mio negoziante ha la funzione upscaling, il problema stava nel fatto che non l'avevo settato (con una complicata sequenza di tasti premuti contemporaneamente) per la 720p. Quindi riproduceva 1080p... ovviamente con scarsa qualità video.
Mi rimane invece il problema del ddt, che si vede proprio male.. immagini sgranate e colori brutti... provero con i cavi che mi hai consigliato!
grazie
sergio133
10-12-2006, 23:07
... ho un pixel bruciato... rimane acceso su colori neri... secondo voi me lo cambiano?? a me sa di no....
:muro:
... ho un pixel bruciato... rimane acceso su colori neri... secondo voi me lo cambiano?? a me sa di no....
:muro:
No
sergio133
11-12-2006, 21:41
sono proprio sfigato.... non si ripara vero?
(adesso che so che c'è non riesco ad evitare di guardarlo.. malledetto)
cosa posso fare oltre a bestemmiare in turco ore ed ore?? :p
sono proprio sfigato.... non si ripara vero?
(adesso che so che c'è non riesco ad evitare di guardarlo.. malledetto)
cosa posso fare oltre a bestemmiare in turco ore ed ore?? :p
Sederti alla giusta distanza e guardarti la tv
sergio133
11-12-2006, 22:02
non è una soluzione che mi soddisfa... dopo che ci ho speso una cifra...
non è una soluzione che mi soddisfa... dopo che ci ho speso una cifra...
Se ti può consolare nn è detto che nn ne possano morire altri, anche se avessi preso il sasmung che ti garantisce 0 pixel per i primi sei mesi magari te ne morivano dopo quel tempo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.