PDA

View Full Version : consiglio su rete lan in casa....

skintek1
06-12-2006, 21:29
ciao tutti,io dovrei fare un collegamento tra un pc e un'altro la cui distanza è di piu' o meno 30 metri e il cavo ethernet che ho di 25 metri non mi basta,come posso fare per collegarli???esiste un cavo ethernet con una lunghezza maggiore o dovrei usare un hub????

P.S.non voglio fare un collegamento wireless,ma un collegamento via cavo......

pegasolabs
06-12-2006, 21:38
Certo che esiste, vai bene fino a 100m; se non lo trovi già fatto compra il cavo, i terminali rj45, e li crimpi.

skintek1
06-12-2006, 21:44
Certo che esiste, vai bene fino a 100m; se non lo trovi già fatto compra il cavo i terminali rj45 e li crimpi.

ho girato un po di negozi,e il massimo che ho trovato è 25 metri,dovro cercare magari in intrnet se c'è qualcosa...........cmq a me penso che basti un 50 metri............
se non lo trovo devo comprare un terminale????cosè un terminale???

pegasolabs
06-12-2006, 21:49
ho girato un po di negozi,e il massimo che ho trovato è 25 metri,dovro cercare magari in intrnet se c'è qualcosa...........cmq a me penso che basti un 50 metri............
se non lo trovo devo comprare un terminale????cosè un terminale???
Se vai in un negozio di materiale elettrico (qualcuno che venda anche all'ingrosso è meglio) trovi le bobine (anche di 300 mt). Gli RJ45 sono i plug che connetti alle schede di rete. Li applichi al cavo con l'aiuto di una pinza a crimpare, che ovviamente dovrai procurarti.

skintek1
06-12-2006, 21:59
Se vai in un negozio di materiale elettrico (qualcuno che venda anche all'ingrosso è meglio) trovi le bobine (anche di 300 mt). Gli RJ45 sono i plug che connetti alle schede di rete. Li applichi al cavo con l'aiuto di una pinza a crimpare, che ovviamente dovrai procurarti.

provero' a cercare in giro se lo trovo,altrimenti non potrei usare un hub,cioè io faccio partire il collegamento dal primo pc con un cavo ethernet da 25 metri poi li metto un hub e da li uso un'altro cavo ethernet da 25 metri fino ad arrivare all'altro pc,puo' funzionare come sistema???

pegasolabs
06-12-2006, 22:02
A funzionare funziona, se ti è comodo.

skintek1
06-12-2006, 22:06
A funzionare funziona, se ti è comodo.

no be se trovo il cavo piu' lungo è meglio,ma in alternativa potrei fare cosi'.....