View Full Version : problema cd rom scomparso.
giacomopiz
06-12-2006, 20:12
salve a tutti volevo porvi questo problema che ha un mio amico inesperto quanto me di computer e che non riusciamo a venirne a capo. Dunque ormai molto tempo fa smanettando su questo vecchio computer , ha un sistema operativo windows 98 ha cancellato il cd rom io non abito vicino a lui e non so' essere piu' preciso ma da quanto mi racconta anche se inserisce un cd rom questo non parte perche' appunto lui ha cancellato l'icona il programma insomma tutto quello che riguarda il cd rom Ora io vi chiedo c'e' una procedura con questo sistema operativo per riportare alla luce questo benedetto cd rom grazie a chi mi volesse aiutare perche' questo mio amico ci tiene molto al suo computer. grazie
giacomopiz
07-12-2006, 03:55
nessuno che abbia qualche idea in proposito?
leleroby85
07-12-2006, 07:44
Dunque.. Non ho capito cosa intendi con aver cancellato tutto.. Però azzardo una risposta...
Vai nel pannello di controllo.. Nella sezione hardware/sistema, quella dove sono elencate le periferiche, digli di eliminare la periferica cd rom.. Chiudi salvi e riavvii.. Al riavvio dovrebbe rivederti dassolo il l'unità ottica ed installartela con i driver del sistema... Mi sembra che 98 fosse già in grado... Comunque questo dovrebbe funzicare...
Prova e fammi sapere... Anche se 98 ormai sono anni che on lo uso piu.. pero..
CIao.
Gabriele
giacomopiz
08-12-2006, 13:33
grazie della risposta lunedi' quando lo rivedo al lavoro gli do' questa soluzione e martedi' mi dira' se ha funzionato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.