PDA

View Full Version : [Sapphire X1600Pro AGP] Problemi di lucentezza nell'immagine

Animatrix79
06-12-2006, 20:10
Ho un problema che mi affligge e x cui stò facendo una spesa che non so se sarà corretta che mi obbliga la sostituzione del monitor.

In pratica la lucentezza dell'immagine è scarsissima. I filmati sono molto bui. Da premettere che ho un CRT Philips 17'' 107T

Non vedo i dettagli dell'immagine. Così ho provato ad andare nelle impostazioni della scheda alzando i valori di luce, contrasto e altri relativi alla riproduzione video. A questo punto l'immagine finalmente diventa più chiara e vedo i dettagli che vedono gli altri ma succede che non si riescono a confermare le modifiche. Sembra applicarle ma appena viene chiuso per esempio Windows Media Player per poi riaprirlo nuovamente e riproducendo di nuovo un filmato l'immagine torna ad essere la solita molto scura e buia.

Non riesco a capire se devo buttare il mio monitor o se devo pensare che la scheda video abbia qualche problema. La diufferenza tra la mia visuale e quella di un mio amico con un monitor scassone e una tnt2 è spaventosa nel senso che a lui si vede molto ma molto meglio di me. E mi rifersico ai filamti alle foto...

Che faccio?