PDA

View Full Version : ma da voi la posta chiude prima ?

renatofast
06-12-2006, 19:22
Da me si (Roma) ho verificato questo fenomeno in 3 uffici diversi. La tattica è sempre la stessa: spengono le macchinette che si trovano all'entrata; quelle che servono per ordinare la coda, le spengono 15/20 minuti prima della chiusura ufficiale.
Provato sia in uffici più grandi che in quelli più piccoli.
La scusanti sono varie ne elenco alcune:
1) la macchina che da i numeri si è rotta
2) non mi pagano gli straordinari quindi non posso farti entrare ....
Da voi funziona così la posta ?
Quindi se io arrivo dieci minuti prima della chiusura è giusto impedirmi di fare la mia operazione ?
con chi me la devo prendere ?

L4OA
07-12-2006, 08:58
in teoria dovrebbero chiudere all'orario e concludere le pratiche di chi è dentro
però.. è ovvio che se ci sono già tot persone in coda fare entrare altra gente significa protrarre il lavoro oltre l'orario
e nei giorni di affluenza dalle mie parti succede spesso
tu che faresti al posto loro? ;)

ovviamente se arrivi in tempo e non c'è nessuno.. puoi chiamare il responsabile dell'ufficio senza problemi

Vigorello
07-12-2006, 11:06
Da me si (Roma) ho verificato questo fenomeno in 3 uffici diversi. La tattica è sempre la stessa: spengono le macchinette che si trovano all'entrata; quelle che servono per ordinare la coda, le spengono 15/20 minuti prima della chiusura ufficiale.
Provato sia in uffici più grandi che in quelli più piccoli.
La scusanti sono varie ne elenco alcune:
1) la macchina che da i numeri si è rotta
2) non mi pagano gli straordinari quindi non posso farti entrare ....
Da voi funziona così la posta ?
Quindi se io arrivo dieci minuti prima della chiusura è giusto impedirmi di fare la mia operazione ?
con chi me la devo prendere ?

più o meno la seconda che hai detto...

wiltord
07-12-2006, 11:18
mi sembra normalissima come cosa..

Vigorello
07-12-2006, 11:23
Oltretutto devi anche considerare che una volta chiusa la cassa ci sono tutte le operazioni di chiusura per la quadratura, sia delle singole casse che dell'intero ufficio.... e ti posso assicurare che, anche se non distribuiscono più numeri prima dell'effetiva chiusura dello sportello, difficilmente riescono ad andare via in tempo... quella mezz'ora in più se la fanno quasi sempre e non viene pagata

Mavel
07-12-2006, 12:20
mi sembra normalissima come cosa..
In pratica sono d'accordo, in linea teorica non mi sta bene per niente.
L'orario riporta solo apertura e chiusura, ma da nessuna parte c'è scritto che il cliente si deve calcolare il tempo della propria operazione in funzione della gente già presente in ufficio.

Quindi se entro un minuto prima della chiusura ho teoricamente diritto di eseguire la mia operazione indipendentemente dal tempo che ci vorrà.

Il problema sta nel tipo di contratto che hanno i dipendenti dell'ufficio, perché se vengo pagato solo fino all'orario di chiusura allora fanno bene a fare quello che fanno e la colpa è di chi gestisce.

Kars
07-12-2006, 14:23
ma domani sono aperte le poste?

Crashman
07-12-2006, 14:53
ma domani sono aperte le poste?
Qui a Milano non sono aperte nemmeno oggi... :rolleyes:

Alabamasmith
07-12-2006, 15:18
vabbè a roma fanno terrorismo mezz'ora prima... "guardate che noi chiudiamo precisi, poi rimanete fregati!" Poracci però, non vedo perchè dovrebbero lavorare un'ora in più perchè c'è una fila colossale...

renatofast
08-12-2006, 13:20
io modificherei l'orario di mezzora, metterei una comunicazione scritta dicendo appunto che mezzora prima si chiudono le macchinette che danno i numeri per ordinare la fila.
Si eviterebbero incazzature da parte dei clienti e da parte di chi ci lavora.
Ma come mai questa cosa è così difficile da applicare ?