PDA

View Full Version : X800XL in stanby fisso

fRusteNAk
06-12-2006, 20:17
Ciao gente....
sto av3ndo un paio di problemi con la mia piccola X800XL PowerColor....
due giorni fa.. stavo formattando..e a metà del processo (46%) è saltala la corrente... al che ho provato a riaccendere.."phiù è partito"... passano 20 secondi e lo schermo nn segue minimamente il pc.....(che gira tranquillamente) allora monto un'altra scheda video (Rage Fury Pro/Xpert 2000 Pro - troppo vecchia ma funziona) e lo schermo torna in vita..lucetta verde..insomma formatto ed il pc torna a posto....(funziona)
Ma perchè allora la mia X800XL nn da segnali eppure la ventola gira.. quindi è in funzione??? se provo ad attaccare la presa del monitor (LG FlatronF700B) alla suddetta la lucette diventa istantaneamente gialla quindi va subito in standby... :muro:
da cosa potrebbe derivare il problema ??

grazie in anticipo per l'aiuto :help:

PS. Come faccio a tenere d'occhio una discussione ?? c'è una particolare funzione ?? (ogni volta che scrivo qualcosa poi mi dimentico il titolo.. e visto il continuo aggiornarsi di ogni post..perdo i miei 3d)

Capellone
06-12-2006, 22:09
temo che la X800 si sia danneggiata, provala in un altro computer.
La discussione la tieni d'occhio clicando su "strumenti - sottoscrivi discussione"

fRusteNAk
07-12-2006, 13:12
nessuno saprebbe dirmi di più ??
magari è già capitato a qualcuno....nn so..un consiglio o meglio delucidazione
:mc:

Capellone
07-12-2006, 20:08
è inutile spaccarsi la testa facendo ipotesi e dissertazioni teoriche; prendi la scheda e provala in un altro computer, come farebbe un tecnico professionista.

fRusteNAk
13-12-2006, 12:44
allora.. la mia scheda video nn è danneggiata... è stata testata e montata su un'altra piattaforma... e funziona bene.. buoni risultati con 3Dmark05 segnale stabile e pulito...effetti ok :D
ma allora il dubbio permane:
PERCHè NN FUNZIONA SUL MIO PC ?? :cry:
non riesco a darmi una motivazione...cosa altro può essere che impedisce allo schermo di accendersi e gli impone lo stand-by appena si collega alla X800XL ??
se qualcuno riuscisse a capirlo o almeno a fare supposizioni sensate ve ne sarei molto grato... :mc:

fRusteNAk
13-12-2006, 20:33

Capellone
13-12-2006, 21:51
Bene, vedi che il cerchio si stringe?
ora il problema può essere il tuo alimentatore che si è danneggiato con lo sbalzo di corrente, visto che è da lì che passa tutta la corrente. devi provare a sostituirlo

fRusteNAk
14-12-2006, 23:38
l'alimentatore trasmette la corrente alla scheda video... la ventola gira... e montando un'altra scheda video anche se è una AGP funziona tutto correttamente (la X800XL è PCI) ... cmq proverò lo stesso a testare la scheda video con un altro ALI.. e sopratutto faccio il tentativo con una seconda PCI a questo punto... per restingere le possibilità.. farò sapere il prima possibile
grazie per l'aiuto :D