PDA

View Full Version : Tiscali adsl flat:la grande odissea

Masterslave
06-12-2006, 20:12
Dal 2 novembre cioe da quando mi hanno portato la mia vecchia 640 a 2Mb che la connessione non funziona più. Ormai non so piu cosa fare, telefono tutti i giorni al 130 ma non sanno dirmi altro che aspettare. Il guasto è stato aperto e chiuso per ben 6 o 7 volte, oggi l'ennesima volta l'operatore mi ha detto che telecom ha chiuso il guasto e di conseguenza ne abbiamo aperto un altro. Ad ogni apertura guasto passa dai 2 ai 10 giorni lavorativi poi senza nemmeno avvertire chiudono il guasto e si ricomincia daccapo. :muro: Da parte mia ho provato di tutto ho riconfigurato il modem l'ho sostituito ma nisba sempre errore 721. Accetto consigli. grazie! :cry:

omerook
06-12-2006, 20:59
porta il pc ed il modem a casa di un amico che ha adsl, se li funziona tutto disdici il contratto e torna a telecom.

francofranco
06-12-2006, 21:05
attenzione!
hai provato con un altro pc a casa tua?che pc hai? hp?
il problema potrebbe essere di alcuni driver del tuo pc...
era successa la stessa cosa con mio cugino e libero, aperto e chiuso piu segnalazioni d'errore finchè ho avuto la fortuna di incontrare uno dell'assistenza tecnica con le palle che mi ha detto che dipendeva dai driver del mio pc che mancavano, ho fprmattato e il pc è andato in rete come una bomba...
:D

Masterslave
06-12-2006, 23:00
Ho provato con altri 2 modem e con un portatile di un mio amico. Il problema è nato dal momento che mi hanno passato a 2MB. D'altronde in uno dei tanti guasti aperti un tecnico telecom mi disse che nel passaggio a 2MB mi avevano dato la portante ma si erano dimenticato di configurarla, disse che ci pensava lui e che mi avrebbe richiamato, non l'ho più sentito, quando tornai a casa trovai la portante a 4MB mentre dovrebbe essere a 2 e comunque non funzionava un caxxo. :cry: :muro:

francofranco
06-12-2006, 23:23
azz.... allora il problema è diverso dal mio..in quel caso avevo provato due modem ma era il pc il difetto...ovvero di winzozz...(infatti sul sito di microsoft si fa riferimento a questo errore)....

a questo punto nn saprei cosa consigliarti...credo che tu ti sia gia rivolto all'assistenza tecnica di tiscali invece che ad un operatore classico del 130... :mc:

Masterslave
06-12-2006, 23:33
L'assistenza tecnica dice che è un problema telecom. Ma a telecom non gliene frega un tubo tanto non sono suo cliente e tiscali non fa niente per tutelare i suoi clienti. Oppure non può fare niente per impotenza. Il mio problema è che il contratto mi scade a novembre 2007 e non so come fare ad uscirne fuori! :mc: :help:

Attaccabrighe
07-12-2006, 06:41
L'assistenza tecnica dice che è un problema telecom. Ma a telecom non gliene frega un tubo tanto non sono suo cliente e tiscali non fa niente per tutelare i suoi clienti. Oppure non può fare niente per impotenza. Il mio problema è che il contratto mi scade a novembre 2007 e non so come fare ad uscirne fuori! :mc: :help:
Comincia intanto a postare i valori della tua portante e della tua linea.

faucopp
07-12-2006, 07:02
Ciao l'errore 721 generalmente è un problema del provider e mai del cliente; nel tuo caso tiscali non formattare e non impazzare piu di tanto al massimo prova con altro modem e pc . Stressa tiscali
Ciao

Paolo1982
07-12-2006, 11:41
digli che intendi disdire il contratto per inadempienza da parte loro, vedi come si muovono subito per ripararti il guasto!

grisson
14-12-2006, 20:23
digli che intendi disdire il contratto per inadempienza da parte loro, vedi come si muovono subito per ripararti il guasto!

bella questa mi piace, soprattutto perchè il contratto mi scade tra 4 mesi, se non si scantano gli mando una triplice copia con ricevuta di ritorno :D ...
ma che gli devo mandare? c'è un foglio prestampato??

poi un altra cosa: io che ho un router, non so che tipo di errore mi da, perchè mi dice semplicemente "lcp is allowewd to come up"... ho un netgear dg834g.

e infine, io ho chiamato il 130 e ho parlato piu volte con diverse operatrici e quasi tutte mi hanno detto che è normale perchè si tratta di una variazione di contratto e finchè non è terminata, ciccia. la prendo per buona o è una balla di default??

ciao

Duff79
15-12-2006, 08:59
porta il pc ed il modem a casa di un amico che ha adsl, se li funziona tutto disdici il contratto e torna a telecom.

Sarebbe un buon consiglio questo? :ciapet:

Gezman
29-12-2006, 23:09
Dal 2 novembre cioe da quando mi hanno portato la mia vecchia 640 a 2Mb che la connessione non funziona più. Ormai non so piu cosa fare, telefono tutti i giorni al 130 ma non sanno dirmi altro che aspettare. Il guasto è stato aperto e chiuso per ben 6 o 7 volte, oggi l'ennesima volta l'operatore mi ha detto che telecom ha chiuso il guasto e di conseguenza ne abbiamo aperto un altro. Ad ogni apertura guasto passa dai 2 ai 10 giorni lavorativi poi senza nemmeno avvertire chiudono il guasto e si ricomincia daccapo. :muro: Da parte mia ho provato di tutto ho riconfigurato il modem l'ho sostituito ma nisba sempre errore 721. Accetto consigli. grazie! :cry:

ciao! ho il tuo identico problema, è due mesi che sono senza adsl e tiscali e telecom si passano la palla tutte le volte. Non ho consigli da darti, io ho provato senza risultati:
- a cambiare router;
- a cambiare modem;
- A CAMBIARE COMPUTER!
Nessuna di queste operazioni ha portato risultati.
Spippolando sul web ho solo capito che è un problema loro. Il router/modem non riesce ad ascoltare il segnale del server e rimane impallato sulla negoziazione di id e psswrd, poi va in timeout.

Sai che ho fatto io?
Ho mandato una bella raccomandata a tiscali anticipata via fax facendogli tutto l'elenco di tutte le chiamate, segnalazioni e reclami fatti, compreso i nomi degli operatori e le cazzate che vola volta mi dicevano (compresa quella di passare a alice!!!) e gli ho detto che mi vedevo costretto a disdire il contratto per loro inadempimento (avevo pensato anche di riservarmi di chiedergli tutti i danni che ho subito per essere rimasto senza adsl per due mesi ed anche il rimborso delle connessioni che ho dovuto fare con il modem a 56k, ma poi ho pensato di farlo solo nel caso in cui insistano a chiedermi il pagamento delle ultime due bollette).

Poi li ho un po' tartassati di chiamate per assicurarmi che stacassero la linea (circa 15 gg), ora sono in attesa di alice 20mega. E' un po' palloso ma mi è sembrata alla fine l'unica cosa da fare :) .

è chiaro che le ultime due bollette col cacchio che gliele pago!!! :cool:

Purtroppo il consumatore di fronte a questi colossi della telefonia ancora non è difeso, più che altro perchè quando ti rivolgi a loro manca sempre un referente fisico fisso con cui interfacciarsi! :muro:

buona fortuna

mark_1
30-12-2006, 13:22

io ho aspettato 3 mesi per la loro adsl....sai quando si sono mossi?? quando gli ho mandato la raccomandata di disdetta

mandala, se te la collegano puoi sempre annullare la disdetta se no ritorni a telecom

Gezman
30-12-2006, 18:14
io ho aspettato 3 mesi per la loro adsl....sai quando si sono mossi?? quando gli ho mandato la raccomandata di disdetta

mandala, se te la collegano puoi sempre annullare la disdetta se no ritorni a telecom

scusa l'OT ma il tuo avatar è troppo forte... :cool: è che quest'anno non vi porta molto bene!

ma a te quanto ci hanno messo a disconneterti materialmente la linea?

StarBlazers
30-12-2006, 18:40
E da folli passare da tiscali a telecom , e come finire dalla padella alla brace...
Ho telecom alice e la sconsiglio vivamente, connesione con una latenza spaventosa , instabile e con un supporto clienti che vede come sostegno gli incompetenti del 187 (Salvando l'anima di qualche mosca bianca).

Passate a FW , e se proprio non avete FW , passate ad NGI che almeno avrete ping decenti...............

Evitate Alice Adsl come la peste, io stesso mi sto informando per capire se passare a FW oppure ad NGI (In base alle spese) che hanno connessioni e latente serie, non offrono certo dei servizi inefficienti come una societa para statale ,con la pagnotta al sicuro ,come lo e' Telecom.

Gezman
30-12-2006, 20:55
E da folli passare da tiscali a telecom , e come finire dalla padella alla brace...
Ho telecom alice e la sconsiglio vivamente, connesione con una latenza spaventosa , instabile e con un supporto clienti che vede come sostegno gli incompetenti del 187 (Salvando l'anima di qualche mosca bianca).

Passate a FW , e se proprio non avete FW , passate ad NGI che almeno avrete ping decenti...............

Evitate Alice Adsl come la peste, io stesso mi sto informando per capire se passare a FW oppure ad NGI (In base alle spese) che hanno connessioni e latente serie, non offrono certo dei servizi inefficienti come una societa para statale ,con la pagnotta al sicuro ,come lo e' Telecom.

Scisa ma per esperienza ti dico che dipende dalla zona.
A casa dei miei io ho alice dal 2002 e ha sempre funzionato.
è vero che gli operatori tiscali sono meglio ma se poi la linea non va...

cmq io sono 191 e non 187 grazie al cielo!inoltre una volta trovata un'operatrice come si deve gli ho dato il numero di cell e lei mi richiama!!così parlo sempre con la stessa :D

mark_1
30-12-2006, 22:58
scusa l'OT ma il tuo avatar è troppo forte... :cool: è che quest'anno non vi porta molto bene!

ma a te quanto ci hanno messo a disconneterti materialmente la linea?

alla fine sono rimasto con loro...una volta collegato pensare di staccare nuovamente e aspettare di essere collegato da telecom era troppo

truck
31-12-2006, 11:04
Il tuo post l'avrei potuto scrivere io in quanto sto nella medesima situazione, solo che la mia disavventura è cominciata il 3 novembre.
Dopo più di un anno con tiscali 640k ws, nel quale non ho avuto particolari problemi, dal 3 novembre mi hanno passato alla 2 mega ed è stata la fine, il modem non comunica nonostante la linea sia presente.
Continue segnalazioni al 130, hanno aperto numerosi guasti, mi ha chiamato telecom per controllare la linea, mi hanno perfino staccato per un pò la linea telefonica, per provare il collegamento a tiscali, alla fine telecom mi ha comunicato il risultato della verifica: per telecom la linea è perfetta, ed il problema è da ascrivere a tiscali. Per cui e evidente che il problema è la 2mega di tiscali. A questo punto, dopo le feste chiederò la disdetta anticipata per inadempienza da parte di tiscali.
Ciao.

Masterslave
02-01-2007, 18:53
Con oggi sono due mesi che non funziona questa maledetta tiscali, poco fa ho finito di parlare con l'operatore per l'ennesima volta mi ha detto che devo aspettare. :mc: Comunque l'altra volta un operatore si lasciò sfuggire che c'era una saturazione di banda, come a dire che non avevano banda a sufficienza e mi avevano estromesso. Forse stanno dando priorità a chi fa l'abbonamento tandem. Sono indeciso se fare una disdetta (in questo caso passerebbero un paio di mesi tra distacco e allacciamento con altro oper.) oppure fare una querela. :muro:

Gezman
07-01-2007, 02:32
Con oggi sono due mesi che non funziona questa maledetta tiscali, poco fa ho finito di parlare con l'operatore per l'ennesima volta mi ha detto che devo aspettare. :mc: Comunque l'altra volta un operatore si lasciò sfuggire che c'era una saturazione di banda, come a dire che non avevano banda a sufficienza e mi avevano estromesso. Forse stanno dando priorità a chi fa l'abbonamento tandem. Sono indeciso se fare una disdetta (in questo caso passerebbero un paio di mesi tra distacco e allacciamento con altro oper.) oppure fare una querela. :muro:

16 novembre, disdetta tiscali - 7 gennaio, alice a 20 mega... vedi tu