PDA

View Full Version : MANCATO RICONOSCIMENTO DISCHI ALL'AVVIO...

kurt1983
06-12-2006, 18:17
Ciao a tutti!Purtroppo ho un grosso problema che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere...Il mio pc non riconosce più ENTRAMBI gli HD all'avvio,sia il master che lo slave(un Quantum Fireball da 20gb ed un Maxtor da 80gb)e mentre per un mese-due ho aggirato il problema riavviando il pc,ad un certo punto il mancato riconoscimento è diventato stabile.Per capire se fossero i dischi,li ho boxati,e risultano perfettamente riconosciuti,integri ed accessibili...
Avendo notato un grosso ritardo per accedere al bios ,sospetto ora sia la scheda madre(è una biostar M7VKL con interfaccia U-ATA33/66 ,acquistata nel 2001)che è vekkiotta in effetti...Ricapitolando....HELP!!!!!!Vi prego,datemi qualche consiglio su qualche ulteriore test da fare,qualche indizio,sono ad un punto morto!!!Grazie a tutti

shingo
07-12-2006, 08:18
Al limite prova a montare un controller IDE su scheda PCI disabilitando quelli integrati in piastra e vedi se risolvi. Altrimenti un bel clear cmos e vedere se esistono aggiornamenti bios.

kurt1983
12-12-2006, 21:16
Thks Shingo,cmq ho risolto ,era l'altro disco ad essere andato,il Quantum con Win Xp sopra,solo che all'inizio dei miei test funzionikkiava ancora e mi aveva fuorviato...