PDA

View Full Version : TAC strano dal pc

Remida
06-12-2006, 17:50
dal pc da stamattina proviene spesso un fastidioso TAC come se qualcosa si interrompesse.E credo lo faccia in concomitanza con l accensione della lucetta rossa(che si accende quando carica qualcosa).Ho provato a staccare il secondo hd ma mi è successa una cosa strana.in pratica la lucetta rimaneva sempre rossa anche in modo molto fioca.

Il tac sembra essere lo stesso di quando si sta spegnendo o accendendo il pc.Ho fatto le verifiche all hd(entrambi maxtor) ma risultano integri.

Io penso sia l hd(nn saprei se no spiegarmi da dove deriva sto rumore) ma non ne sono sicurissimo

:(

Maverick491
07-12-2006, 11:39
Purtroppo per te quello è il famigerato "CLACK" dei maxtor... :(

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=548298&highlight=maxtor+clack

Remida
07-12-2006, 15:40
Purtroppo per te quello è il famigerato "CLACK" dei maxtor... :(

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=548298&highlight=maxtor+clack

grazie della risposta

un altra cosa curiosa è che oltre al clack non riesco nemmeno a copiarci dentro file di grosse dimensioni,mi si bloccano o ci mettono tempo.Devo suoppore ufficialmente quindi che sia l hd e che devo cambiarlo__?

Maverick491
07-12-2006, 18:37
Una domanda. Se fai lavorare molto l'hard disk (cioè quando "gratta" molto), per esempio per copiare grandi file, oppure per un defrag, i clack aumentano di molto vero? Se è cosi, il problema è senza dubbio uno dei due hard disk, visto che il maxtor del pc di mio padre si comporta allo stesso modo.

Remida
07-12-2006, 19:08
Una domanda. Se fai lavorare molto l'hard disk (cioè quando "gratta" molto), per esempio per copiare grandi file, oppure per un defrag, i clack aumentano di molto vero? Se è cosi, il problema è senza dubbio uno dei due hard disk, visto che il maxtor del pc di mio padre si comporta allo stesso modo.

stranamente il clack iniziale che faceva prima ora sembra scomparso,resta solo il problema che appena copio i file di grandi dimensioni(ma anche piu piccoli tipo 400mb) l icona del trasferimento dati mi segna sempre piu minuti e poi va a rallenty o si blocca.vorrei essere sicuro sia l hd prima di portarlo a cambiare ma sinceramente nn so più dove aggrapparmi:(

oppure quando scarico un torrent o qualche file con emule,se lo faccio scaricare nell hd incriminato,la cpu scatta a 100% e finchè nn chiudo i programmi e tolgo i file temporanei che hanno creato(corrispondenti alla dimensione finale del file) il pc resta freezato

Remida
08-12-2006, 17:59
nessuno sa aiutarmi? :(