PDA

View Full Version : aumentare accessi al proprio sito

gulyx
06-12-2006, 17:11
Ho paura di essere un po' ot ma nn so bene da che parte scrivere... cmq... qualcuno sa dirmi qual'è il modo piu' efficace per pubblicizzare il proprio sito senza andare a spendere grossi capitali?

i vari scambio banner e link non sembrano avere grandi risultati, forse sono io che mi sono registrato ai servizi di scambio banner meno funzionali e se il caso fosse questo potreste indicarmene alcuni decenti?

ho speso i soldi per il dominio 2 mesi fa e già me ne sto pentendo... :cry:

Energy++
06-12-2006, 17:40
non so bene come funzioni ma credo che dovresti segnalare il tuo sito ai motori di ricerca in modo tale che possa essere indicizzato e quindi che possa comparire nelle ricerche...

boh altro non saprei..

vizzz
06-12-2006, 18:29
dai un occhio a www.motoricerca.info
l'indicizzazione è una cosa abbastanza complicata e oscura, ma con buone keyword e contenuti mirati...il posizionamento sale...e di norma anche gli accessi
altrimenti ho notato che alcuni servizi di hosting prevedono anche dei pacchetti di posizionamento a pagamento...ma sinceramente non so come e quanto funzioni la cosa.

thefrog
06-12-2006, 19:44
il codice deve essere scritto a modo affinchè i motori di ricerca possano indicizzarlo efficacemente
segnalalo ai motori di ricerca principali (google, yahoo, msn etc)
inseriscilo nelle directory (non ce ne sono tante per siti in italiano)
in generale devi cercare di avere molti link che puntano al tuo sito, possibilmente su siti ritenuti "importanti" dai motori di ricerca
comunque la cosa principale è avere contenuto a cui la gente sia interessata, che quindi venga sul sito non perchè ha cliccato su un link a caso ma perchè è interessata, questo porterà altre visite e così via
avere anche URL facilmente interpretabili dai motori di ricerca è importante
(dominio.com/contattaci/ è meglio di dominio.com/index.php?x=cont&p=main)

blackbit
06-12-2006, 20:14
vuoi aumentare gli accessi al tuo sito?
fai degli adesivi con l'indirizzo e attaccali sui vetri di ogni auto ke vedi per strada avendo cura di non tralasciarne nessuna.

Prendi il tuo indirizzo e spammalo all'interno di almeno 40 forum (escluso questo).

Crea un worm e spediscilo a 50 persone settandolo per infettare altri 1024 pc a ogni passaggio e e fai si che ogni computer infetto imposti come pagina iniziale il tuo sito e installi uno script in internet explorer che lo faccia connettere al tuo sito ogni 30 minuti.

:sofico: :sofico: :sofico:
(ahahah perdonatemi il delirio)

gulyx
06-12-2006, 23:29
....ma soprattutto mi metto le manette e aspetto supino l'arrivo della guardia di finanza... beh io ho acquistato un pacchetto di posizionamento ma la cosa non sembra dare i risultati sperati, c'è da dire che con un sito che tratta di informatica è da folli pensare di poter scrivere "informatica" in google e trovarsi tra le prime 100 pagine :mbe: quindi ho abbandonato l'idea dei motori di ricerca :stordita:

beh grazie cmq per i suggerimenti ormai aspetto la fine di questo annetto di dominio pagato magari con una preghiera prima di andare a letto e un cero a st. gennaro si smuove qualcosa. :doh:

tutmosi3
07-12-2006, 08:26
[COMIC MODE]
Tempo fa c'era un thread simile al tuo ed un utente rispose: inserisci nel tuo video contenuti hard gratuiti, vedrai come sali.
[/COMIC MODE]

Non so se quello che dici è solo un esempio, sta di fatto che un azienda/privato che si occupa di informatica e non ha il sito, purtroppo con i temoi che corrono non è il massimo.
Da quello che leggo lo hai pagato per più anni?
Hai fatto attività di promozione classica, tipo volantinaggio?
Il posizionamento SERIO sui motori di ricerca ti costa migliaia di €.
Ti parlo per eseperienza personale perchè un paio di miei clienti lo hanno voluto, mi sono rivolto ad una ditta specilizzata di Roma e visto il rapporto di antica amicizia con uno dei loro tecnici commerciali ho spuntato un buon prezzo.
Oggi i miei clienti sono molto contenti dell'esborso ma i risultati si sono iniziati a vedere dopo 6 mesi di network advertising.
Hai segnalato il tuo sito ai vari motori di ricerca?
Esempio Google: http://www.google.it/intl/it/add_url.html

Ciao