View Full Version : Aspettando il Quad AMD?
In previsione di upgredare a fine 2007 al quad AMD, che ne pensate di questa conf. da prendere a Gennaio?
cpu 5000+ X2 Euro292
Mobo ASUS M2N-E Euro90
Ram 2 X DDR2 667 TWINMOS 1GB DDR II Euro189.60
VGA 8800gts Euro474
Ali 120 580W minimo Euro 120 circa
HD Sata2 250GB Euro 80
TOT 1245 circa
il 5000+ è uno spreco di soldi assurdo..prendi un E6600...a maggior ragione se compri a gennaio
il 5000+ è uno spreco di soldi assurdo..prendi un E6600...a maggior ragione se compri a gennaio
si lo so, ma avevo pensato che prendendo AMD, poi con il futuro K8l dovrei solo cambiare il processore visto che il socket AM2 sarà compatibile....
Se prendo ora intel, poi devo cambiare anche mobo....
gia è vero...allora potresti optare per un 4400+ e lo clocchi...il 5000+ secondo me non ha un buon rapporto prezzo\prestazioni poi cmq vedi te è senz'altro una buona cpu :D
Per ora risparmia sul procio tipo 4200 4400 e poi ti comprerai k8l ;)
Per ora risparmia sul procio tipo 4200 4400 e poi ti comprerai k8l ;)
Mi sa che farò così, comunque e' confermato che il K8l userà il socket AM2? da quanto ho capito pare che sia cosi'... :confused:
vorrei ben vedere...un socket che è uscito uno sputo di mesi fa....altrimenti avrei dato fuoco alla amd...cmq si potranno installare anche quelli piu avanti ho letto :D
Pangasius
06-12-2006, 23:42
si lo so, ma avevo pensato che prendendo AMD, poi con il futuro K8l dovrei solo cambiare il processore visto che il socket AM2 sarà compatibile....
Se prendo ora intel, poi devo cambiare anche mobo....
No molte tra le attuali mainboard per dual core Intel sono Quad-core CPU Ready ;)
Io andrei tranquillo con AMD..
Poi se vai solo di Benchmark allora il discorso è diverso.....
Ciao
ELIOGABALO
07-12-2006, 16:01
prendi un 3600x2 piu una mobo seria.
prendi un 3600x2 piu una mobo seria.
Quoto ;)
npole2000
07-12-2006, 18:57
A mio parere non ha senso upgradare oggi con il 5000+ in previsione che fra un anno riutilizzerai la scheda madre, perche' non puoi sapere cosa accadra' fra un anno: i quad core di amd potranno pure essere meno peformanti delle soluzioni intel a dicembre 2007 e costare di piu' (com'e' attualmente per gli x2 contro i core2duo); in piu' non potrai sapere quali modelli di mobo usciranno fra un anno. Riassumendo, se upgradi il computer oggi, allora prendi il meglio che c'e' disponibile oggi (compatibilmente col tuo budget), quindi prendi un Core2Duo... fra un anno per quanto ne sai potremmo essere tutti estinti, chi lo puo' dire. :D
ELIOGABALO
07-12-2006, 21:34
A mio parere non ha senso upgradare oggi con il 5000+ in previsione che fra un anno riutilizzerai la scheda madre, perche' non puoi sapere cosa accadra' fra un anno: i quad core di amd potranno pure essere meno peformanti delle soluzioni intel a dicembre 2007 e costare di piu' (com'e' attualmente per gli x2 contro i core2duo); in piu' non potrai sapere quali modelli di mobo usciranno fra un anno. Riassumendo, se upgradi il computer oggi, allora prendi il meglio che c'e' disponibile oggi (compatibilmente col tuo budget), quindi prendi un Core2Duo... fra un anno per quanto ne sai potremmo essere tutti estinti, chi lo puo' dire. :D
si ti estinguo io!!!
anche questo ragionamento fila :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.