PDA

View Full Version : Case con presa frontale 1394 !!!!

blackdream
06-12-2006, 16:57
Ciao a tutti volevo chiedervi, ho sostituito il case del muio pc con uno nuovo con prese anteriori usb - audio cuffie - presa microfono e presa 1394 , all'interno il case ha dei connettori rettangolari, collegato gli usb e audio su piastra ma la m ia piastra non ha integhrato il 1394, ho acquistato una pci con 3 prese posteriori e una interna, ma non ha lo stesso connettore , come faccio a farla funzionera? esistono dei connettori?
Grazie a tutti

Scalor
06-12-2006, 19:01
che collegamenti ha normalmente ilc onnettore della presa frontale 1394 è a 8 pin( 4+4 in fila)

blackdream
07-12-2006, 08:27
si bravo tipo usb su piastra ma sono (5+2)

Scalor
07-12-2006, 16:56
e l'altro come è ?
tipo questo ?

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394

toto20
07-12-2006, 18:02
Semmai gli serve questo:

http://pinouts.ws/firewire-1394-pinout.html

e comunque, se vuoi un consiglio, lascia perdere ed evita esperimenti con la firewire, se sbagli friggi anche la mobo.

Scalor
07-12-2006, 18:11
esatto, comunque esistono gli adattatori.

toto20
07-12-2006, 18:14
esatto, comunque esistono gli adattatori.
azz... tanto per curiosità, mi dici dove?
Di certo smanettare sul pinout senza schemi chiari e sicuri non lo farei mai...

MiVida
07-12-2006, 22:38
Ciao a tutti volevo chiedervi, ho sostituito il case del muio pc con uno nuovo con prese anteriori usb - audio cuffie - presa microfono e presa 1394 , all'interno il case ha dei connettori rettangolari, collegato gli usb e audio su piastra ma la m ia piastra non ha integhrato il 1394, ho acquistato una pci con 3 prese posteriori e una interna, ma non ha lo stesso connettore , come faccio a farla funzionera? esistono dei connettori?
Grazie a tutti
prima di addentrarci nel problema...
..... "muio" .....che cosa vuol dire?.....
Mah....
Comunque sia, è inutile scvrivere cosa serve senza specificare l'oggetto!
In quel "nuovo" Pc, ha montato una scheda madre BEN DEFINITA, quindi marca/modello.
E' inutile chiedere cosa serva: basta LEGGERE il manuale della scheda madre e capire che tipo di connessioni (firewre, in quresto caso) ha.
STOP!!!!
Quindi, prima di scrivere ulteriormente, è necessario leggere il manuale della scheda e, se non "comprensibile", fornire marca e modello.
Solo dopo, si potrà indicare se serve un connettore piuttosto che un'altro.....
:cool: