View Full Version : [SPEDIZIONE] Motherboard Mini iTX iBase MB890-C6
Il modello mio è quello con un Celeron M ULV 600Mhz integrato (vedi foto sotto, è proprio quello). Ideale per miniPC da salotto. Completa di cavi, manuale e mascherina. No garanzia. Perfettamente funzionante. Qua ci sono le caratteristiche http://www.ibt.ca/MB890.htm e qui invece potete scaricare un PDF http://www.technoland.com/Datasheet/MB890.pdf#search=%22MB890-c6%22
http://da-view.com/product-sogae/CPU%20Board/mb890/mb890c6.jpg
Online non sono riuscito a trovarla a meno di 304€. Io direi di venderla a 150€ + s.s.
P.S. In vendita anche su altri forum...
coda ma devi limare.
ti chiedo:
il procio è saldato?
la cpu è fanless?
ho visto che devo alimentare con un trasformatore esterno: che volt??
posso usare un alimentatore atx?
Il procio credo proprio che sia saldato. Completamente fanless.
I voltaggi sono scritti sia nel link che al documento di cui sopra, cmq:
"Power Connector
Input: One DC power jack input (max. 9A@19V or 5A@12V) and one internal 4-pins power connector
Output: One 4-pins power connector for CD-ROM and one 4-pins power connector for FDD"
Io l'ho alimentato con lo spinotto a 4 pin (quello aggiuntivo del P4 per intenderci) di un alimentatore da PC normale. Per quanto riguarda il prezzo... posso scendere a 180€. Considera che, procio a parte, è il modello massimo della serie, sopra ha praticamente tutto... ;)
il prezzo è esagerato (secondo me).Lascio.grazie e buona vendita.
Ok... al limite ci potevo aggiungere un disc on module o un lettore slim modello da portatile... ;)
*UP* (calando a 150€)
cala, cala e forse mi rimetto in coda :D
cala, cala e forse mi rimetto in coda :D
Se vuoi te lo impacchetto e te lo spedisco gratis... :mbe:
LoneRunner
11-12-2006, 12:02
Se vuoi te lo impacchetto e te lo spedisco gratis... :mbe:
Gratis faccio la fatica di prendertela io! :D
Scusami, il Disc on Module da quanto è, in MB?
L'uscita Video è solo DVI o hai anche l'adattatore VGA?
JC_RainbowSix
11-12-2006, 12:19
interessato ma a prezzo ridotto...
è un celeron 600 senza cache. in rete si trovano tranquillamente delle schede simili con Geode o cpu simili (1400 Mhz) a 170-180 nuove e con garanzia...
Gratis faccio la fatica di prendertela io! :D
Scusami, il Disc on Module da quanto è, in MB?
L'uscita Video è solo DVI o hai anche l'adattatore VGA?
Il Disc on Module è da 512Mb. L'adattatore per il VGA ne ho almeno 6-7 a casa e te lo allungo senza problemi.
interessato ma a prezzo ridotto...
è un celeron 600 senza cache. in rete si trovano tranquillamente delle schede simili con Geode o cpu simili (1400 Mhz) a 170-180 nuove e con garanzia...
Hai ragione ma questo è modello "industriale", se noti ha pure i connettori LVDS. In ogni caso trovami il negozio che la fa a meno (io l'ho trovata a 304€) e io ci tolgo IVA e usura etc... ;)
BountyKiller
12-12-2006, 21:17
ciao, sai dirmi quanto assorbe? voglio da tempo mettere un pc sulla moto (quella dell'avatar) ma non riesco a trovare un pc industriale a un prezzo umano.
Tieni conto che ci metto linux sopra.
Ciao
ciao, sai dirmi quanto assorbe?
Non lo so davvero. Sopra monta un Celeron M 600Mhz ULV (Ultra-Low Voltage) quindi credo pochissimo. Guarda le specifiche del procio http://www.intel.com/design/intarch/celeronm/celeronm.htm
BountyKiller
13-12-2006, 11:49
si certo però per esperienza non mi fido molto di cosa dichiarano i produttori, sopratutto quando si parla di consumi.
comunque:
-linux lo hai provato con questo pc?
-hai anche la dimm da abbinarci? che ddr vuole?
-l'alimentazione entra da quel molex vicino alla cpu o dal connettore nero vicino alle ps2?
-hai altri accessori?
ciao.
si certo però per esperienza non mi fido molto di cosa dichiarano i produttori, sopratutto quando si parla di consumi.
comunque:
-linux lo hai provato con questo pc?
-hai anche la dimm da abbinarci? che ddr vuole?
-l'alimentazione entra da quel molex vicino alla cpu o dal connettore nero vicino alle ps2?
-hai altri accessori?
ciao.
Dei consumi davvero non so cosa dirti... magari cercando qualche recensione sui siti esteri (o italiani) si riesce a capire, provo a cercare qualcosa anche io.
- Linux non l'ho provato. Non ho esperienza in merito, uso solo s.o. Microsoft (per ora)
- per le dimm posso vedere (ma mi sa che al max ho un banco da 256Mb non testato). Accetto le normalissime memorie da PC (io c'avevo un banco v-data da 512Mb sopra)
- in base alle mie esigenze l'ho alimentato col molex a 4 pin (quello da P4). Nelle specifiche di alimentazione cmq quello a jaxk è dato come "IN" quindi direi che lo alimenti senza problemi.
- oltre alla mobo ho un lettore DVD modello da portatile e un Disc on Module da 512Mb. Più il connettore per i jack audio ma quello fa parte della mobo stessa. Come ho detto prima, ho anche qualche convertitore DVI->VGA se serve.
BountyKiller
13-12-2006, 21:24
accetta dimm ddr o le classiche sdr? se accetta sdr ne ho a bizzeffe...
il disk on module è a stato solido?
grazie
Scusa mi sono scordato di scriverlo... accetta le SDR, 1 banco.
- Ho una kingstone da 256Mb da montare sopra.
- Il DVD-ROM è un combo lettore DVD + mast CD con codice "SBW-081" (se vuoi vedere le specifiche).
- Il DOM invece è questo http://www.innodisk.com.tw/industrial/edc.html, EDC2000 da 512Mb
Se ancora disponibile, coda, con prezzo da concordare ;)
La scheda è tutt'ora disponibile (come il lettore DVD da portatili e il DOM da 512Mb).
Credo di poterci anche aggiungere un HDD da 2.5", devo verificare il funzionamento quando ho un po' di tempo (allo stato attuale delle cose, quasi mai).
Ancora tutto disponibile, se a qualcuno interessa...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.