View Full Version : Sono 372.000 i Nintendo Wii venduti in Giappone
Redazione di Hardware Upg
06-12-2006, 16:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19469.html
Weekly Famitsu rivela che sono 372.000 le unità di Nintendo Wii vendute nei primi due giorni di commercializzazione della console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
06-12-2006, 16:16
Un successo quindi, hanno praticamente mantenuto le loro promesse ai clienti.
lostguardian
06-12-2006, 16:16
c'era da stupirsi?
Lunedì dopo tanta attesa arriva e pure gratis :D
Hitman04
06-12-2006, 16:31
Siamo in due che la riceveremo lunedi...quanto l'avete pagata?
Io invece l'ho appena ritirato :sborone:
Motosauro
06-12-2006, 16:45
Bel risultato per la Nintendo e per la sua ultima creazione.
Io l'ho presa oggi e ho fatto in tempo a vedere che sembra eccezionale.
E adesso che si scateni "l'intenditorezz" :asd:
pierpixel
06-12-2006, 16:50
Ma come fa a piacere sto giocattolo...senza offesa ovviamente, ma io mi butterò su next generation (a marzo deciderò se Microsoft o Sony), nell'attesa mi diletto con la mia PSP arrivata ieri e con quello splendore di Tekken Dark Resurrection, è un miracolo che ad un capolavoro simile ci si possa giocare pure in coda alla posta!!! Quasi quasi sono triste quando tocca a me....
Crashbandy80
06-12-2006, 17:01
Ma come fa a piacere sto giocattolo...senza offesa ovviamente, ma io mi butterò su next generation (a marzo deciderò se Microsoft o Sony), nell'attesa mi diletto con la mia PSP arrivata ieri e con quello splendore di Tekken Dark Resurrection, è un miracolo che ad un capolavoro simile ci si possa giocare pure in coda alla posta!!! Quasi quasi sono triste quando tocca a me....
Semplicemente perché molti preferiscono un gamplay innovativo e divertente rispetto a una grafica sbalorditiva.
E' grazie a questo punto di forza che la Nintendo con il suo DS ha surclassato la PSP in quanto a vendite.
lostguardian
06-12-2006, 17:06
a me arriva il 15. lo pagherei 259, ma con l'offertona di ebgames lo ritiro a 150.
DevilsAdvocate
06-12-2006, 17:14
Semplicemente perché molti preferiscono un gamplay innovativo e divertente rispetto a una grafica sbalorditiva.
E' grazie a questo punto di forza che la Nintendo con il suo DS ha surclassato la PSP in quanto a vendite.
Hum... peccato che non basti un controller innovativo per fornire
un gameplay innovativo e divertente.....
E se pure bastasse...... Wiimote sul PC (http://cm.brainsfactory.org/index.php/2006/12/05/e-dire-che-pensavo-di-prenderla-la-wii/)
Crashbandy80
06-12-2006, 17:15
Hum... peccato che non basti un controller innovativo per fornire
un gameplay innovativo e divertente.....
E se pure bastasse...... Wiimote sul PC (http://cm.brainsfactory.org/index.php/2006/12/05/e-dire-che-pensavo-di-prenderla-la-wii/)
Son daccordo con te.. e infatti io aspetto una vera Killer Application per una delle tre pretendenti (X360, PS3 o Wii) a poi sceglierò.. non ho fretta :D
travaricky
06-12-2006, 17:21
Son daccordo con te.. e infatti io aspetto una vera Killer Application per una delle tre pretendenti (X360, PS3 o Wii) a poi sceglierò.. non ho fretta :D
Beccati le valutazioni di zelda... Se non è una killer application questa!!!
E' singolare che una consolle, il cui solo ed originale scopo è quello di giocare e divertirsi, venga definita in modo denigratorio e schifato "un giocattolo". Beh, se viene vista come un giocattolo ha esattamente colpito nel segno! Sono le altre che stanno strette nella definizione di "consolle" pura e semplice ma sono in realtà altro. Poi ognuno ha i suoi gusti e i suoi utilizzi preferiti. Ma se voglio giocare mi compro un giocattolo! ;)
II ARROWS
06-12-2006, 17:34
Motosauro, non è ancora arrivato, ma a quanto pare pierpixel è un suo degno sostituto... :asd:
Giusto un po' OT
Secondo me delle flame così dovrebbero cadere senza neanke essere considerate. Vorrei sapere xké tutti quelli a cui sta sulle palle il Wii o NDS scrivono ripetutamente sui 3d ke parlano solo di questo.
Il forum è immenso, potete anke evitare le vostre considerazioni su come ce l'avete più grosso degli altri, visto ke siete profondamente OT con le vostre considerazioni ripetute centinaia di volte con stesso tono e stesse parole.
Ci sono centinaia di 3d che parlano di Xbox 360, Ps3, PSP e altro, senza bisogno di attizzare il fuoco lì dove credete che scrivano idioti, incopetenti, e sfigati di ogni genere come me, che da anni seguono i prodotti Nintendo senza per questo massacrare la prostata atrui.
... Tutto questo IMHO....
Per tornare IT
Sono contento che abbiano avuto un inizio da manuale, e credo sfornare meno pezzi del dovuto sia una buona tattica commerciale: si crea attesa febbrile, curiosità e un aumento del valore del prodotto, almeno a livello percettivo.
Ora attendiamo solo la risposta europea, ovvero il weekend della verità ;)
PS: domattina vado a prenderla e la cosa + difficile sarà resistere fino a sera visto che esco alle 19,00 dall'ufficio :cry:
GigiDagostino
06-12-2006, 18:15
Ma come fa a piacere sto giocattolo.
Perchè tu come giochi? con i coltelli?portacenere?Phon?borse da viaggio? :mad:
Non iniziamo a dire castronerie per favore.
GigiDagostino
06-12-2006, 18:18
Per tornare IT
Sono contento che abbiano avuto un inizio da manuale, e credo sfornare meno pezzi del dovuto sia una buona tattica commerciale: si crea attesa febbrile, curiosità e un aumento del valore del prodotto, almeno a livello percettivo.
Ora attendiamo solo la risposta europea, ovvero il weekend della verità ;)
PS: domattina vado a prenderla e la cosa + difficile sarà resistere fino a sera visto che esco alle 19,00 dall'ufficio :cry:
Sono d'accordo...e purtroppo io esco alle 20:00 dall'ufficio :doh:
Mi sa che domani al lavoro do forfait.... :sofico:
ErminioF
06-12-2006, 18:40
Travaricky, e gears of war che sarebbe? :asd:
travaricky
06-12-2006, 18:55
Travaricky, e gears of war che sarebbe? :asd:
una killer application, ovviamente!
Ma non diciamo che si aspetta una kill app per prendere il wii: ce n'è già una
(e spero proprio che non sia l'unica)
Giusto un po' OT
Secondo me delle flame così dovrebbero cadere senza neanke essere considerate. Vorrei sapere xké tutti quelli a cui sta sulle palle il Wii o NDS scrivono ripetutamente sui 3d ke parlano solo di questo.
Il forum è immenso, potete anke evitare le vostre considerazioni su come ce l'avete più grosso degli altri, visto ke siete profondamente OT con le vostre considerazioni ripetute centinaia di volte con stesso tono e stesse parole.
Ci sono centinaia di 3d che parlano di Xbox 360, Ps3, PSP e altro, senza bisogno di attizzare il fuoco lì dove credete che scrivano idioti, incopetenti, e sfigati di ogni genere come me, che da anni seguono i prodotti Nintendo senza per questo massacrare la prostata atrui.
... Tutto questo IMHO....
Vero...però dovrebbe essere cosi anche al contrario..senza tanti flame in post riguardanti 360 e ps3 (quest'ultima poi...al cappio ormai da mesi!)...purtroppo non è cosi...ovviamente non parlo di te, ma in generale... :muro:
A dire il vero non è il gameplay del Wii ad essere innovativo...ma solo il controller.........
...che immagino sia come la smart...infatti o ti innamori subito o lo odierai per sempre...! :)
IL_Jolly
06-12-2006, 20:45
Mi sembra di essere l'unico che non vede l'ora di mettere le mani su Metroid Prime 3: Corruption...
Mi sembra di essere l'unico che non vede l'ora di mettere le mani su Metroid Prime 3: Corruption...
... come osi?!...
:D
Sono convinto che farà un bell'esordio anche qui in eu...
ma sono anche convinto di nn trovarlo :(
che dite ci sarà all'euro***s o al media? :mc:
proevolutionsoccer6
06-12-2006, 21:23
invece io trovo ridicola la PSP rispetto al DS e trovo il Wii una bella console (anche se non la prenderò almeno a breve)
i gusti sono gusti
Sempre le solite cose, iterate, reiterate, iterate, reiterate, iterate, reiterate, iterate, reiterare... All'infinito.
Crashbandy80
06-12-2006, 21:32
Sempre le solite cose, iterate, reiterate, iterate, reiterate, iterate, reiterate, iterate, reiterare... All'infinito.
Scusami.. è la solita risposta alla solita domanda, cosa vuoi che dica?
Perché la forma del Wii è più bellina delle altre 2?
secondo quali dati?
Ayertosco
06-12-2006, 21:58
secondo quali dati?
I dati di vendita sono quelli ufficiali, e c'è poco da contestare.
vaio-man
06-12-2006, 22:15
il wii secondo me sarebbe stato perfetto con un hw bello cazzutto, invece anche stavolta per avere il meglio di questa generazione bisognerà avere 2 consolle wii+xbox o wii+ps3
io per problemi di dindini dovrò prendere solo una delle 3 sono orientato verso la ps3 che penso sia la migliore ma aspetterò che escano tutte e 3 per decidere e magari che scendano di prezzo
Originariamente inviato da Crashbandy80
I dati di vendita sono quelli ufficiali, e c'è poco da contestare.
si ma c'è anche poco da inventare :p
i dati ufficiali dicono che nintendo ds ha venduto 26.82 million
mentre psp 22.94 million
contando poi che psp è uscita dopo e soprattutto che è la prima volta che qualcuno si batte con nintendo in un mercato che è sempre stato suo, non mi pare un surclassamento. certo in giappone vende molto di più il ds... ma in generale non saprei.
va cmq detto che psp non viene comprato solo per i giochi...
detto questo preciso che se dovessi scegliere prenderei il ds
brava nintendo che si è creato un nuovo mercato tutto suo senza andare in conflitto con MS e SONY BRAVAAAAAA!!!
Dott.Wisem
06-12-2006, 23:29
Ad ogni modo Wii sta vendendo come il pane in Giappone e Usa, strabattendo le vendite della PS3 (anche se Sony si dichiara non minimamente preoccupata)... Vediamo che succede qua in Italia. Certo è che è uscita in un periodo piuttosto favorevole agli acquisti, mentre la PS3 uscirà in un periodo un po' spento.
mentre psp 22.94 million
contando poi che psp è uscita dopo e soprattutto che è la prima volta che qualcuno si batte con nintendo in un mercato che è sempre stato suo, non mi pare un surclassamento. certo in giappone vende molto di più il ds... ma in generale non saprei.
basta che guardi i dati di vendita settimanali dei giochi e non ne vedrai uno della psp e nei primi 10 meta' sono per Nds...
ciaozoaiza
kenjcj2000
07-12-2006, 00:38
mentre psp 22.94 million
Infatti il problema del psp è che macchine piazzate ce ne sono ma non vende giochi....
JohnPetrucci
07-12-2006, 00:57
Quoto. ;)
Infatti il problema del psp è che macchine piazzate ce ne sono ma non vende giochi....
Beh...verissimo,ma si sa anche il perche'......la PSP e' superhacherata e praticamente nessuno compra i giochi quando te li scarichi facili facili....
Vedevo proprio ora che emulano l'ultimo firmware appena uscito....e questa mi sembra pura politica sony dei tempi di ps1.
Piu' che altro ci stanno rimettendo le software house che l'hanno supportata fino ad ora.
Penso di essere neutrale alla diatriba Sony/Nintendo in quanto e' da mo che non posseggo una consolle e ho in vista la volonta' di prenderne una per ora...
Gioco molto malgrado l'eta' avanzante,ma piu' che altro a FPS i quali hanno la massima espressione sul PC come per i simulatori di volo...
La cosa che ho notato dall'avvento della PS1 ad oggi e' che con l'apparire della grafica in 3D le consolle sono diventate sempre piu' PC e meno consolle.
Giocare a FPS come COD su una consolle non lo trovo naturale...usare un pad piuttosto che un mause preciso e una tastiera mi pare riduttivo.
Ma piu' che altro e' proprio la tendenza a sviluppare giochi molto pompati graficamente,ma poveri di contenuti.
Adesso scrivo da Seattle e ho seguito divertito alle corse della gente che cercava di accapararsi una PS3 piuttosto che un Wii o viceversa....ma quello che mi e' saltato all'occhio e' che mentre mi sembra che la PS3 sembra la versione precedente con qualche ormone in piu',il Wii abbia fatto presa come le vecchie consolle di una volta ,creandosi piu' fette di mercato...basti pensare ai ragazzini di 8/10 anni che vengono presi piu' dall'immediatezza di un gioco (per poi giocarci coi padri ovvio :D ) che da un gioco in cui devi spingere 6 tasti alla volta per andare avanti.
Non so se qualcuno di voi ha mai provato Samba de Amigo per Dreamcast con le maracas...coe' una delle esperienze piu' divertenti che mi sia capitato di provare con una consolle...roba che ti divertivi vedere anche le zie che ci provavano la Domenica....uno spasso...
Ora Nintendo prende quel filone...ha inventato un nuovo approccio ai videogame(o per lo meno ha sviluppato a fondo un concetto) e credo sia lampante a tutti che e' stata la mossa vincente...far si che la consolle sia una consolle e il PC il PC..
A me dovrebbe arrivare oggi in mattinata (se tutto va bene). La pago 340 euri con Zelda, 1 Classic, per usare i giochi del Cubo di mia sorella, e la spedizione. La console in sé cmq mi costa 249 perché ho fatto il preordine il 23/09 e quindi mi hanno tenuto valido il prezzo ufficioso che c'era allora.
jumperman
07-12-2006, 10:48
Io l'ho presa oggi, senza prenotazione, senza fare la fila nemmeno alla cassa :sofico: alla faccia di quelli che erano dalle 8.30 a fare la fila davanti a medi....d :)
Bellissima, piccolissima tutti i connettori nascosti, e poi che figata la scatola. Come la apri ci sono 2 cassetti (proprio come i cassetti della biancheria :D ) sono numerati 1 e 2 e su ogni facciata c'è il disegnino del loro contenuto, in pratica se segui la numerazione e i disegnini è una sorta di guida veloce su come sballarla e montarla. Sono troppo avanti alla Nintendo :sofico: :)
Motosauro
07-12-2006, 10:51
Io l'ho presa oggi, senza prenotazione, senza fare la fila nemmeno alla cassa :sofico: alla faccia di quelli che erano dalle 8.30 a fare la fila davanti a medi....d :)
Bellissima, piccolissima tutti i connettori nascosti, e poi che figata la scatola. Come la apri ci sono 2 cassetti (proprio come i cassetti della biancheria :D ) sono numerati 1 e 2 e su ogni facciata c'è il disegnino del loro contenuto, in pratica se segui la numerazione e i disegnini è una sorta di guida veloce su come sballarla e montarla. Sono troppo avanti alla Nintendo :sofico: :)
A dire il vero la Sony gli imballaggi li fa secondo questo criterio da un bel po' di tempo, non così carini però
jumperman
07-12-2006, 10:53
A dire il vero la Sony gli imballaggi li fa secondo questo criterio da un bel po' di tempo, non così carini però
I giapponesi so giapponesi :D
sarà pure bella e fica sta console ma a me pare solo costosa, senza uscita digitale, con grafica penosa, e i soliti titoli nintendo che hanno ampiamente rotto le p...e, forze le console odierne sono diventate tutte simil pc, però la differenza rimane eccome, basta mettere il gioco dentro e giocarci ed è pure comodo rispetto al pc con tutti i settaggi e c.....te varie,il pad è comodo e dopo un po ci fai l'abitudine e sopratutto il wiimote potrà tranquillamente essere implementato da ms e sony senza problemi in futuro la potenza di calcolo maggiore la nintendo se la sogna....cosa che alla nintendo non era mai capitata(snes>megad n64>psx gc>ps2) bha 259 euro per un gc pompato sono un furto altrochè...
a pensarci bene anche 159 per ds lo sono....
proevolutionsoccer6
07-12-2006, 13:53
sarà pure bella e fica sta console ma a me pare solo costosa, senza uscita digitale, con grafica penosa, e i soliti titoli nintendo che hanno ampiamente rotto le p...e, forze le console odierne sono diventate tutte simil pc, però la differenza rimane eccome, basta mettere il gioco dentro e giocarci ed è pure comodo rispetto al pc con tutti i settaggi e c.....te varie,il pad è comodo e dopo un po ci fai l'abitudine e sopratutto il wiimote potrà tranquillamente essere implementato da ms e sony senza problemi in futuro la potenza di calcolo maggiore la nintendo se la sogna....cosa che alla nintendo non era mai capitata(snes>megad n64>psx gc>ps2) bha 259 euro per un gc pompato sono un furto altrochè...
a pensarci bene anche 159 per ds lo sono....
per me la grafica è molto buona (anche se ovviamente non nextgen)
per me sono un furto 200 € per la PSP e suoi giochi insulsi (tutti remake), o 600 € di console per avere il bluray (ma chi lo vuole?)
per me fanno cagare gli sparatutto con le console (il gamepad tecnicamente è più scarso di mouse e tastiera), e sono ingiocabili le avventura grafiche punta e clicca (il nome non è un caso) o i giochi alla warcraft. oltre che i mod di giochi (anche PES) sono più facili da mettere e se ne trovano di più
quindi punti di vista: io ho il mio, tu hai il tuo, gli altri hanno il loro...che rottura la gente che parla esprimendo i suoi pareri personali come fossero dati di fatto :rolleyes:
PS: se PS3 e 360 implementaranno il wiimore non lo puoi sapere tu, è tutta una tua ipotesi
Pensa in quanti la desiderano... :asd:
quindi punti di vista: io ho il mio, tu hai il tuo, gli altri hanno il loro...che rottura la gente che parla esprimendo i suoi pareri personali come fossero dati di fatto :rolleyes:
Se è un parere personale è anche un dato di fatto. Se per me Wii fa cagare è un dato di fatto. Per me. Infatti lui ha cominciato il discorso con la frase "A me..."
Diciamo che sono una rottura coloro che non accettano i punti di vista personali.
PS: se PS3 e 360 implementaranno il wiimore non lo puoi sapere tu, è tutta una tua ipotesi
Se il Wiimote avrà successo da ipotesi diventerà dato di fatto, cosi come è stato per il passaggio dai joystick ai pad, dalle leve analogiche, ecc. ecc.
Ragazzi Wii può piacere o non piacere. A me piace di brutto sono "reduce" da due ore di Zelda e mezz'oretta di Wii Sports.
Per quanto riguarda l'affermazione del Wiimote non so se si affermerà veramente ma so che molti di quelli che lo proveranno nei vari centri commerciali ne rimarranno delusi a causa della mancanza di tempo. Una volta che ci si fa la mano non ci si rende nemmeno conto di quello che si sta facendo... ES: per prendere la mira con la fionda all'inizio dovevo star lì e calibrae i movimenti, ora non ci penso nemmeno, punto "in automatico"...
proevolutionsoccer6
07-12-2006, 15:05
Se è un parere personale è anche un dato di fatto. Se per me Wii fa cagare è un dato di fatto. Per me. Infatti lui ha cominciato il discorso con la frase "A me..."
Diciamo che sono una rottura coloro che non accettano i punti di vista personali.
Se il Wiimote avrà successo da ipotesi diventerà dato di fatto, cosi come è stato per il passaggio dai joystick ai pad, dalle leve analogiche, ecc. ecc.
che bello rigirare le cose :D
io gli dico che il mio è un parere, come il suo è un parere, ed è giusto esprimerli ma non è giusto parlare come se fossero dati di fatto e basta. e tu che mi dici? che non accetto i punti di vista degli altri
mi sa che devi rileggere quello che ho scritto, comunque un dato di fatto è che la terra gira intorno al sole, quindi una cosa che è quella e basta, mentre un opinione è solo un parere personale che non può essere giusto o sbagliato, resta solo un parere.
frasi come questa "bha 259 euro per un gc pompato sono un furto altrochè..." sono diverse dal dire "io trovo 259 euro eccessivi, per me sono un furto", non so se rendo
per il willmote sei sicuro che l'implementazione sia così facile? io non sono un tecnico, lo può essere come no. ma voi come fate ad essere sicuri?
.
frasi come questa "bha 259 euro per un gc pompato sono un furto altrochè..." sono diverse dal dire "io trovo 259 euro eccessivi, per me sono un furto", non so se rendo
Sei inutilmente polemico. Difatti quando si parla di soldi, costo di qualcosa e percezione del valoro come costoso o economico è chiaro che ci si riferisce alla sola propria condizione. Per un ricco spendere 400€ per un cucchiaino di caviale non sono nulla, per noi tutti è un furto. Come vedi non sempre si deve mettere "IMHO" davanti le frasi. Direi invece che ci vorrebbe una maggiore elasticità mentale da parte di chi legge.
per il willmote sei sicuro che l'implementazione sia così facile? io non sono un tecnico, lo può essere come no. ma voi come fate ad essere sicuri?
Perchè è la storia che insegna che alla fine niente è esclusivo. E pure i brevetti, nel loro piccolo, scadono... :asd:
proevolutionsoccer6
07-12-2006, 16:14
Sei inutilmente polemico. Difatti quando si parla di soldi, costo di qualcosa e percezione del valoro come costoso o economico è chiaro che ci si riferisce alla sola propria condizione. Per un ricco spendere 400€ per un cucchiaino di caviale non sono nulla, per noi tutti è un furto. Come vedi non sempre si deve mettere "IMHO" davanti le frasi. Direi invece che ci vorrebbe una maggiore elasticità mentale da parte di chi legge.
non serve per forza dire imho, non mi pare che me la prendo con tutti quelli che non lo scrivono, ma per me lui ha esagerato nel modo di fare certe sue personali affermazioni. comunque se non rispondi finisce lì
comunque c'è chi trova il prezzo del Wii giustificato dal gameplay/controller innovativo e trova esagerati 600 € per colpa di un lettore bluray che non gli serve
Perchè è la storia che insegna che alla fine niente è esclusivo. E pure i brevetti, nel loro piccolo, scadono... :asd:
non parlavo di quello, il mio discorso era tecnico. secondo voi possono mettersi ad adattare i giochi e inserire il controller su PS3 e 360? io non sono in grado di dirlo, voi perchè ne siete così sicuri?
comunque c'è chi trova il prezzo del Wii giustificato dal gameplay/controller innovativo e trova esagerati 600 € per colpa di un lettore bluray che non gli serve
Vedi, tutto è soggettivo. ;)
Vedrai che quando il bluray si sarà diffuso e lo implementeranno anche sulla prossima console Nintendo, allora i Nintendari parleranno di innovazione, quando finalmente potranno giocare a BD Mario, Mario Kart BD e Zelda: The Bluray Quest :asd:
non parlavo di quello, il mio discorso era tecnico. secondo voi possono mettersi ad adattare i giochi e inserire il controller su PS3 e 360? io non sono in grado di dirlo, voi perchè ne siete così sicuri?
Per esempio, in una news di oggi sono già riusciti a farlo in modo "artigianale":
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-partita-ad-half-life-2-con-il-wiimote_19471.html
Se entrerà in produzione, quali limiti dovrebbero esserci?
Il vero limite ad una produzione di massa è l'accoglimento che questo avrà. Secondo me non tantissima, ma chiaramente tutto da dimostrare.
EDIT: L'idea di periferiche a controllo spaziale vennero mostrate per la prima volta in un video di un ricercatore di Microsoft Research anno or sono, quindi definire "innovativa" l'idea di Nintendo è un tantino fuori luogo ;)
Da qui si evince che nel frattempo qualcosa avranno tirato fuori anche loro. Magari anche qualcosa di meglio.
proevolutionsoccer6
07-12-2006, 17:28
Vedi, tutto è soggettivo. ;)
Vedrai che quando il bluray si sarà diffuso e lo implementeranno anche sulla prossima console Nintendo, allora i Nintendari parleranno di innovazione, quando finalmente potranno giocare a BD Mario, Mario Kart BD e Zelda: The Bluray Quest :asd:
è ovvio che le cose sono soggettive, ma non credo che se il Wii fosse costato 200 € in più per via del bluray quelli che amano Nintendo sarebbero stati felici e avrebbero parlato di innovazione, mica sono tutti fanboy. io per dire gioco di solito sul PC ma ho preso volentieri per un periodo PS1 e PS2, per le console non portatili sono molto verso sony, ma comunque per le mie esigenze il bluray non mi piace e lo dico
Per esempio, in una news di oggi sono già riusciti a farlo in modo "artigianale":
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-partita-ad-half-life-2-con-il-wiimote_19471.html
Se entrerà in produzione, quali limiti dovrebbero esserci?
Il vero limite ad una produzione di massa è l'accoglimento che questo avrà. Secondo me non tantissima, ma chiaramente tutto da dimostrare.
EDIT: L'idea di periferiche a controllo spaziale vennero mostrate per la prima volta in un video di un ricercatore di Microsoft Research anno or sono, quindi definire "innovativa" l'idea di Nintendo è un tantino fuori luogo ;)
Da qui si evince che nel frattempo qualcosa avranno tirato fuori anche loro. Magari anche qualcosa di meglio.
innovativa perchè sono i primi che la usano su console. potevano realizzarla pure gli altri volendo
ma penso che anche i giochi dovrebbero essere fatti per sfruttare un controller del genere, perciò dovrebbero fare giochi adatti (tipo se esce un top spin 3 adesso non credo gli si può adattare dopo, ci vorrebbe un altro gioco che può farlo)
è ovvio che le cose sono soggettive, ma non credo che se il Wii fosse costato 200 € in più per via del bluray quelli che amano Nintendo sarebbero stati felici e avrebbero parlato di innovazione, mica sono tutti fanboy.
Vedi che allora è il prezzo il problema? Se una cosa è innovativa, per me rimane innovativa pure quando non me la posso permettere. Strano perchè in genere non si va a dir male delle Ferrari di quanto sono meno innovative delle Fiat. ;)
ma penso che anche i giochi dovrebbero essere fatti per sfruttare un controller del genere, perciò dovrebbero fare giochi adatti (tipo se esce un top spin 3 adesso non credo gli si può adattare dopo, ci vorrebbe un altro gioco che può farlo)
E' chiaro che anche i giochi devono essere progettati per tali controller. Mica puoi giocare a Doom 3 con una tavoletta grafica :fagiano:
Se il controller verrà realizzato anche i giochi verranno adattati di conseguenza. Cosi com'è stato, del resto, con titoli quali Dark Mirror e Socom su PSP, che contemplavano l'uso di un microfono.
Dott.Wisem
07-12-2006, 18:38
[...]secondo voi possono mettersi ad adattare i giochi e inserire il controller su PS3 e 360? io non sono in grado di dirlo, voi perchè ne siete così sicuri?Non c'è niente di sicuro, però al link seguente puoi trovare info su un prodotto molto simile al controller del Wii, che dichiarano uscirà a metà 2007:
http://www.in2games.uk.com/corporate/news-item.php?newsid=14
Ed un estratto dalla sua descrizione:
One exciting function is the system’s ability to emulate any other motion-based controller. This allows games designed specifically for the Nintendo Wii motion controller to be brought to any other format.
proevolutionsoccer6
07-12-2006, 21:21
Vedi che allora è il prezzo il problema? Se una cosa è innovativa, per me rimane innovativa pure quando non me la posso permettere. Strano perchè in genere non si va a dir male delle Ferrari di quanto sono meno innovative delle Fiat. ;)
è diverso
se il bluray mi interessasse lo troverei innovativo pure se non posso permetterlo, ma se a me come a tanti altri non ci serve a nulla diventa solo un peso non richiesto che ci fa pagare di più
E' chiaro che anche i giochi devono essere progettati per tali controller. Mica puoi giocare a Doom 3 con una tavoletta grafica :fagiano:
Se il controller verrà realizzato anche i giochi verranno adattati di conseguenza. Cosi com'è stato, del resto, con titoli quali Dark Mirror e Socom su PSP, che contemplavano l'uso di un microfono.
appunto, dipende da quando uscirà (sempre se uscirà) il numero di giochi che si potranno usare. e bisogna vedere chi produce i giochi se farà un gioco che si adatti o no, può essere che i giochi saranno ben pochi pure se vorranno portarlo su 360 e PS3
Dark_Wolf
07-12-2006, 22:34
sinceramente reputo tutte le console portatili una mega truffa: indietro tecnologicamente, hanno un unico vantaggio: puoi giocarci dove vuoi. Per il resto spazzatura. Ed il nintendo DS è il più grande paradosso della storia dei videogiochi: un gameboy advance con un touchscreen e la solita carrellata di super mario\yoshi\nintendogs\etc... e con questo ci fanno miliardi LOL
Ritornando al discorso originale, comprare il Wii sarebbe una scelta a mio avviso infelice: acquistare a peso d'oro un oggetto che costa appena 50euro in meno di una xbox360 e con un aspetto grafico di gran lunga inferiore (guardate COD3) solamente perchè il joypad si muove a seconda di come l'oriento mi sembra assolutamente buttare i soldi. Del resto nintendo non vuole far altro che estendere la sua politica "Abbasso la grafica, viva il divertimento" anche su questo campo, ma la reputo una scelta sbagliata perchè forse la next-gen è SOPRATTUTTO grafica. Potranno vendere quanto vogliono, ma è e rimane una console inferiore su tutti i punti di vista.
E parlo da utente PC e non da console dipendente.
Dott.Wisem
07-12-2006, 23:18
Stasera ho provato in prima persona questo Wii... Ho fatto delle partitine veloci a vari giochini di Wii Sports: Tennis, Bowling, Boxe e una specie di tiro al piattello... Qualcuno l'ho trovato abbastanza divertente, qualcun'altro un po' monotono e dalla struttura povera... Ma ci ho giocato davvero pochissimo. Il controller consente di muovere un mirino sullo schermo a mò di mouse, ma anche di rilevare l'orientamento dei 2 telecomandi tenuti in mano, in modo da poter simulare un fendente, un lancio di una palla da bowling, i due pugni di un boxer, ecc., anche se sono rimasto un po' scettico sulla sensibilità dello stesso, che a volte mi è sembrata eccessiva, a volte molto povera. Inoltre, l'orientamento nello spazio 3D mi è sembrato decisamente limitato. Ad ogni modo, chi ci vede giocarci rimane a bocca aperta (non per la grafica, ovviamente, che confermo essere ai livelli della prima xbox)...
Insomma, il controller è molto interessante ma ha dei limiti, quindi starà agli sviluppatori fare in modo di nascondere quanto più possibile questi limiti ed esaltarne, invece, gli aspetti positivi. Certo è che il controller costringe ad un movimento fisico maggiore del normale, e questo potrà far storcere il naso ad i pigroni che amano 'sprofondare' nel divano con il joypad in mano ed un'attività motoria complessiva relegata ai soli movimenti delle dita... :D Vabbè, questi mi sa che continueranno ad usare il normale joypad...
Un'ultima considerazione sul fattore estetico: indubbiamente la console più bella ed elegante, nonché silenziosa. Se costasse 100euro in meno sarebbe praticamente perfetta.
Dott.Wisem
07-12-2006, 23:26
[...]Potranno vendere quanto vogliono, ma è e rimane una console inferiore su tutti i punti di vista.Beh, se venderanno tanto, vorrà dire che Nintendo l'avrà azzeccata. Che poi sia tecnicamente inferiore oramai lo sanno anche i sassi e fra poco lo troverai scritto sui muri (da parte dei fan della 360 e della PS3, ovviamente)... Ma in fondo cosa vuoi che conti?
E parlo da utente PC e non da console dipendente.E menomale... :D
sinceramente reputo tutte le console portatili una mega truffa: indietro tecnologicamente, hanno un unico vantaggio: puoi giocarci dove vuoi. Per il resto spazzatura. Ed il nintendo DS è il più grande paradosso della storia dei videogiochi: un gameboy advance con un touchscreen e la solita carrellata di super mario\yoshi\nintendogs\etc... e con questo ci fanno miliardi LOL
Ritornando al discorso originale, comprare il Wii sarebbe una scelta a mio avviso infelice: acquistare a peso d'oro un oggetto che costa appena 50euro in meno di una xbox360 e con un aspetto grafico di gran lunga inferiore (guardate COD3) solamente perchè il joypad si muove a seconda di come l'oriento mi sembra assolutamente buttare i soldi. Del resto nintendo non vuole far altro che estendere la sua politica "Abbasso la grafica, viva il divertimento" anche su questo campo, ma la reputo una scelta sbagliata perchè forse la next-gen è SOPRATTUTTO grafica. Potranno vendere quanto vogliono, ma è e rimane una console inferiore su tutti i punti di vista.
E parlo da utente PC e non da console dipendente.
La PSP è una grande console. Ultimamente sta sfornando dei giochi uno piu bello dell'altro e ha un display meraviglioso. Ovviamente non è alla stregua delle console fisse ma io la uso per partitoni incredibili dentro al letto con le cuffie. Semplicemente fantastica.
Nel mio gruppo di amici siamo in 6 con la PSP (siamo tutti di età compresa fra i 27 e i 29 anni) abbiamo tutti PSP e ci escono delle partite in multi incredibili dentro ai pub ..... :asd:
L'unica cosa che lamento è il prezzo dei giochi che effettivamente è molto alto. Console portatile ma i prezzi sono portatili proprio una mazza... :mad: Comunque se uno aspetta un po i prezzi scendono rapidamente.
Beh, se venderanno tanto, vorrà dire che Nintendo l'avrà azzeccata. Che poi sia tecnicamente inferiore oramai lo sanno anche i sassi e fra poco lo troverai scritto sui muri (da parte dei fan della 360 e della PS3, ovviamente)... Ma in fondo cosa vuoi che conti?E menomale... :D
Io invece credo che le vendite di Nintendo siano solo dovute al prezzo di acquisto, piu' compatibile con chi compra con le paghette di papà o per chi si accontenta di poco e non vuole spendere capitali ingenti (o mangio questa minestra o mi butto dalla finestra), piuttosto che una preferenza di mercato. Il prezzo di PS3, francamente, non è per tutte le tasche.
Non a caso i Nintendo DS li vedo soprattutto a persone sotto i 18 anni e a tante ragazze (che già è un miracolo che giocano, figuriamoci se spendono determinate cifre).
Due mie amiche hanno comprato NintendoDS con Nintendogs e BrainTraining, ma credo che altri giochi non ne compreranno.
Amo Mario, Yoshi, Bowser, la principessa Twilight (si chiamava cosi? ;) ) e compagnia bella, ma sinceramente ormai credo che simili giochi debbano essere portati su console un tantino piu' potenti piuttosto che essere relegati dentro ai cofani Nintendo.
Io invece credo che le vendite di Nintendo siano solo dovute al prezzo di acquisto, piu' compatibile con chi compra con le paghette di papà o per chi si accontenta di poco e non vuole spendere capitali ingenti (o mangio questa minestra o mi butto dalla finestra), piuttosto che una preferenza di mercato. Il prezzo di PS3, francamente, non è per tutte le tasche.
E qui ti sbagli: se costasse la ps3 o la xbox 360 260€ comprerei sempre Wii e non certamente per i motivi da te elencati
Non a caso i Nintendo DS li vedo soprattutto a persone sotto i 18 anni e a tante ragazze (che già è un miracolo che giocano, figuriamoci se spendono determinate cifre).
L'unica persona con meno di 18 anni che possiede un nds, almeno tra quelle che conosco, è mia sorella è ne ha 12. Tutti gli altri si fanno comprare dal papino la pleistescion portatile, perché c'ha il calcio, ridge racer, e perché la grafica è più bella :stordita:
Due mie amiche hanno comprato NintendoDS con Nintendogs e BrainTraining, ma credo che altri giochi non ne compreranno.
Finalmente qualcuno si è reso conto che le donne sono più degli uomini e che le nuove generazioni femminili reputano meno sfigati i maschietti che giocano come noi :)
La mia ragazza ne ha 11 di giochi su nds e ha 27 anni :D
Amo Mario, Yoshi, Bowser, la principessa Twilight (si chiamava cosi? ;) ) e compagnia bella, ma sinceramente ormai credo che simili giochi debbano essere portati su console un tantino piu' potenti piuttosto che essere relegati dentro ai cofani Nintendo.
Mario e co. non hanno bisogno di una grafica pazzesca per far divertire noi co****ni, anche perché chi adora Mario ama soprattutto il suo mondo: palesemente finto e un tantinello naif ;)
La PSP è una grande console. Ultimamente sta sfornando dei giochi uno piu bello dell'altro e ha un display meraviglioso.
Tipo che giochi?
no perche dato che ho una psp da un anno , presa sopratutto perche' doveva uscire Gt mobile e finora me lo son preso li' , e da mesi sta sul comodino spenta per mancanza di giochi che mi attirano , vorrei sapere quali sono sti titoloni cosi' magari la riaccendo...
ciaozoaiza
...vorrei sapere quali sono sti titoloni cosi' magari la riaccendo...
E menomale che non l'ho scritta io 'sta cosa altrimenti mi davano del fanboy :D
Cmq anke io l'ho venduta per lo stesso motivo, mi sono tenuto il nds perché mi ci diverto di +
E menomale che non l'ho scritta io 'sta cosa altrimenti mi davano del fanboy :D
Cmq anke io l'ho venduta per lo stesso motivo, mi sono tenuto il nds perché mi ci diverto di +
Io la tengo per vedere se esce o no sto cavolo di Gt , dato che ai tempi della Psx mi ci sono divertito molto ( anche se non son mai stato un giocatore professional :D ).
intanto ho pure il Nds che porto al lavoro , e nelle pause una partita ci scappa sempre ( anzi ora con english training lo uso anche per migliorare il mio inglese , quindi e' pure utile :D ).
Ciaozoaiza
E qui ti sbagli: se costasse la ps3 o la xbox 360 260€ comprerei sempre Wii e non certamente per i motivi da te elencati
Può darsi che io mi sbaglio a livello globale, chi dice di no. Quello che non capisco è perchè dovrei sbagliarmi perche tu compreresti comunque Wii. Mica sei il resto del pianeta, no? ;) Io parlo comunque a livello globale. Se le schede grafiche piu' vendute sono quelle di fascia bassa, statisticamente è probabile che Wii possa vendere di piu' per questioni di prezzo.
L'unica persona con meno di 18 anni che possiede un nds, almeno tra quelle che conosco, è mia sorella è ne ha 12. Tutti gli altri si fanno comprare dal papino la pleistescion portatile, perché c'ha il calcio, ridge racer, e perché la grafica è più bella :stordita:
Dalle statistiche di vendita invece sembra che il DS sia la console piu' amata dagli under 18 e dal pubblico femminile. Anche perchè se devi fare un regalo e vuoi optare per una console portatile, il DS è sicuramente una scelta piu' economica.
Finalmente qualcuno si è reso conto che le donne sono più degli uomini e che le nuove generazioni femminili reputano meno sfigati i maschietti che giocano come noi :)
La mia ragazza ne ha 11 di giochi su nds e ha 27 anni :D
Lo dicono le statistiche del DS, non me ne sono accorto io.
Mario e co. non hanno bisogno di una grafica pazzesca per far divertire noi co****ni, anche perché chi adora Mario ama soprattutto il suo mondo: palesemente finto e un tantinello naif ;)
E' vero. Tuttavia piuttosto che vedere Mario Next Gen fra 5 anni sulla prossima console Nintendo, lo si potrebbe vedere adesso sulle attuali console MS e Sony. ;) Siamo sempre al solito discorso, uno che i giochi belli li sa fare, li sa fare pure su hardware piu' potente. ;)
Tipo che giochi?
no perche dato che ho una psp da un anno , presa sopratutto perche' doveva uscire Gt mobile e finora me lo son preso li' , e da mesi sta sul comodino spenta per mancanza di giochi che mi attirano , vorrei sapere quali sono sti titoloni cosi' magari la riaccendo...
ciaozoaiza
1) Burnout Legends
2) Everybody's Golf
3) Loco Roco
4) Daxter
5) Syphon Filter : Dark Mirror
6) Tekken: Dark Resurrection
7) Medal of Honor Heroes
8) Ace Combat X: Skyes of Deception
9) Killzone Liberation
10) Gun Showdown
Nota che non ho incluso i vari Grand Theft Auto, perchè magari tu da esperto videogiocatore non di certo li rigiocheresti su PSP. ;)
Aggiungerei, inoltre, i seguenti di prossima uscita:
1) Burnout Dominator
2) Call of Duty: Roads to Victory
3) Final Fantasy VII: Crisis Core
4) Rainbow Six Vegas
5) Metal Gear Solid: Portable Ops
Ora però gradirei io una lista di giochi che ti attirano sul DS ;)
Io la tengo per vedere se esce o no sto cavolo di Gt , dato che ai tempi della Psx mi ci sono divertito molto ( anche se non son mai stato un giocatore professional :D ).
Allora te la puoi rivendere, visto che dalle ultime news avevo letto che è stata cancellata sia la versione PS3 che PSP ;)
Forse è solo rumore, perchè credo che gli sviluppatori abbiano un attimo alzato gli obiettivi che si erano proposti. Secondo me qualcosa rilasceranno.
1) Burnout Legends
2) Everybody's Golf
3) Loco Roco
4) Daxter
5) Syphon Filter : Dark Mirror
6) Tekken: Dark Resurrection
7) Medal of Honor Heroes
8) Ace Combat X: Skyes of Deception
9) Killzone Liberation
10) Gun Showdown
Nota che non ho incluso i vari Grand Theft Auto, perchè magari tu da esperto videogiocatore non di certo li rigiocheresti su PSP. ;)
1) Burnout Dominator
2) Call of Duty: Roads to Victory
3) Final Fantasy VII: Crisis Core
4) Rainbow Six Vegas
5) Metal Gear Solid: Portable Ops
Me ne piacesse uno :D
Mi sa che tocchera' restare spenta ancora :(
mai giocato a Gta non mi piace il genere.
Ciaozoaiza
Allora te la puoi rivendere, visto che dalle ultime news avevo letto che è stata cancellata sia la versione PS3 che PSP ;)
Forse è solo rumore, perchè credo che gli sviluppatori abbiano un attimo alzato gli obiettivi che si erano proposti. Secondo me qualcosa rilasceranno.
ottimo che bello :D
Ciaozoaiza
Me ne piacesse uno :D
Mi sa che tocchera' restare spenta ancora :(
mai giocato a Gta non mi piace il genere.
Ciaozoaiza
Non capisco come fai a dire che non ti piacciono. Ok quelli che hai potuto provare, da amici o in demo, ma gli altri li snobbi semplicemente per principio, secondo me. :O
Non mi hai fatto la lista che ti piace per DS. Non te ne piace uno di quelli che ho citato ma nota che ho preso i migliori dei:
1) Platform
2) FPS
3) Stealth tattici
4) Guida
5) Adventure fantasy
6) Picchiaduro
7) RPG
8) Sparatutto
A questo punto sono curioso piu' che mai quali sono sti titoli DS che ti fanno sbroccare. ;)
Dott.Wisem
08-12-2006, 02:14
Io invece credo che le vendite di Nintendo siano solo dovute al prezzo di acquisto, piu' compatibile con chi compra con le paghette di papà o per chi si accontenta di poco e non vuole spendere capitali ingenti (o mangio questa minestra o mi butto dalla finestra), piuttosto che una preferenza di mercato. [...]Il che non cambierebbe di una virgola quello che ho detto prima e che mi hai quotato (e non ho ben capito perché), ovvero: "Beh, se venderanno tanto, vorrà dire che Nintendo l'avrà azzeccata." :D
1) Burnout Legends Son stufo di sti cloni di NDF ecc ecc basta :D
2) Everybody's Golf mai provato ma il golf non mi attira.
3) Loco Roco visto e non mi attira .
4) Daxter i platform 3d non mi piacciono
5) Syphon Filter : Dark Mirror giochi tipo metal gear solid non mi piacciono
6) Tekken: Dark Resurrection picchiaduro mai piaciuti. tolleravo solo quello dei vari gundam ( tipo su psx )
7) Medal of Honor Heroes FPS su una console non li consideri nemmeno. non potrei giocare ad un fps senza mouse e tastiera
8) Ace Combat X: Skyes of Deception aerei mai piaciuti.
9) Killzone Liberation altro gioco stealth , non mi piacciono.
10) Gun Showdown non mi attira a pelle. insomma non lo comprerei a scatola chiusa. potessi provarlo chissa'.
1) Burnout Dominator idem per bornout
2) Call of Duty: Roads to Victory idem per medal
3) Final Fantasy VII: Crisis Core mai piaciti gli rpg orientali
4) Rainbow Six Vegas non mi piacciono manco sul pc
5) Metal Gear Solid: Portable Ops gli stealth non mi piacciono :D
Allora.
Nds
Mario kart l'ho consumato.
Poi ovviamente supermario , brain e english training , nanostray molto bello .
Di psp ho avuto :
Untold legend , quello piu' apprezzato anche se poi l'ho finito per inerzia dato che era diventato ripetitivo.
untold legend 2 : lasciato a meta' per noia
Gundam battle tatics : pur essendo un grande fan di gundam ( preso per questo ) , non son mai riuscito a giocarci decentemente per colpa del sistema di controllo
Wrc Rally : lasciamo perdere va... :muro:
Pes 5 : bello. ma purtroppo ho rotto l'umd.
Fifa 06 : :muro:
Monster hunter : delusione. non mi e' piaciuto. speravo in un hack n slash ma e' un'altra tipologia. a me non piace.
Flipper : ecco quello si che mi e' piaciuto!
Uhm non ricordo se ne ho altri. LOL
come vedi ne ho avuti.
per me console portatile vuol dire soprattutto partita veloce.
Quindi non voglio un gioco che mi richieda chissa' che impegno , ma qualcosa che mi rilassi per quella mezz'ora di pausa al lavoro o mentre sto in treno ecc ecc
Ecco se ci fosse un Nhl decente..probabilmente... esiste? :D
Ciaozoaioza
Se facessero un Rpg D&D o un hack n slash ( forse meglio questo ) per psp lo prenderei al volo :D
per es per Gba ho avuto un baldurs gate e mi e' piaciuto moltissimo :D
edit : ho letto su play che usciranno dungeon siege 2 e D&D tatics.
quindi mi sa che daro' ancora una chance a sta console :D
Coiaozioaza
Dark_Wolf
08-12-2006, 12:16
vabbè io seguo questa regola
portable = miserable
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.