PDA

View Full Version : Giunta Senato: "Ricontare schede bianche"

alex10
06-12-2006, 16:13
ROMA - La giunta per le elezioni del Senato ha deciso all'unanimità il riconteggio totale delle schede nulle, bianche e contenenti voti nulli o contestati, a partire da sette regioni: Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana. La decisione è stata presa all' unanimità dalla giunta, che ha deliberato di procedere al riconteggio.

........

LUVІ
06-12-2006, 16:23
Bene così :)

LuVi

Paganetor
06-12-2006, 16:26
:muro:

bjt2
06-12-2006, 17:16
Perchè non tutte le regioni?

Solo al senato (dove il csx ha solo da guadagnare)?

O anche alla camera?

svarionman
06-12-2006, 17:27
Perchè al senato il csx avrebbe da guadagnare?

Korn
06-12-2006, 17:38
semmai ha solo da perdere, alla camera non credo possa cambiare nulla

bjt2
06-12-2006, 18:22
Perchè al senato il csx avrebbe da guadagnare?

No, hai ragione... Ho detto una sciocchezza... Al massimo ha meno da perdere... Perchè alla camera c'è veramente pericolo... Solo 24000 voti... Piuttosto quali schede si ricontano? Solo Senato? Solo Camera? Entrambe? Nessuna? (:D)

Leron
06-12-2006, 19:02
in caso di "vincita" della cdl, lasciando perdere i casini immani che usciranno dallo scandalo, mi domando come usciremo dai casini immani dati dalla mescolanza così breve di due legislature

della serie noi ci perdiamo sempre e comunque

teogros
06-12-2006, 19:06
in caso di "vincita" della cdl, lasciando perdere i casini immani che usciranno dallo scandalo, mi domando come usciremo dai casini immani dati dalla mescolanza così breve di due legislature

Questo è poco ma sicuro!

ReverendoMr.Manson
06-12-2006, 19:43

Parole Sante :ave:

svarionman
06-12-2006, 19:51
No, hai ragione... Ho detto una sciocchezza... Al massimo ha meno da perdere... Perchè alla camera c'è veramente pericolo... Solo 24000 voti... Piuttosto quali schede si ricontano? Solo Senato? Solo Camera? Entrambe? Nessuna? (:D)
Da quello che ho sentito si riconteranno le schede bianche, nulle e contestate di sette regioni...solo quelle del senato. Poi a campione saranno contate anche alcune schede valide.

LUVІ
06-12-2006, 19:59

Il divario aumenterà.
Vedrete.
Nel frattempo la giunta per le elezioni del Senato dovrebbe essere iscritta nel registro degli indagati per dichiarazioni false e tendenziose :stordita:

LuVi

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 10:08
ma non é stato detto che le schede non si potevano ricontare? quando é stato chiesto a causa dell'inchiesta che aveva fatto quel giornalista dissero di no visto che si basava sulla fiducia poi non so

FastFreddy
07-12-2006, 10:11
ma non é stato detto che le schede non si potevano ricontare? quando é stato chiesto a causa dell'inchiesta che aveva fatto quel giornalista dissero di no visto che si basava sulla fiducia poi non so

La magistratura ha ritenuto inutile ricontare in quanto il dato è irrilevante...

Qua invece ad occuparsene è la giunta per le elezioni del senato.

Il tutto ha l'esclusivo scopo di mettere una pietra sopra alla faccenda, ma dal lato pratico lascia il tempo che trova...

trallallero
07-12-2006, 11:13
ma per favore :doh:
ci hanno messo mesi per decidere, tutti i politici son soddisfatti della riconta e noi dovremmo crederci ?
Sono state accusate entrambe le parti quindi se la riconta ottiene gli stessi risultati si chiuderá il caso e destra e sinistra rimarranno candide e illibate (fuori, ovviamente. Dentro sappiamo tutti come sono, entrambe ;) )
Spero di sbagliarmi ma son sicuro che sia tutta una messa in scena :rolleyes:

Jamal Crawford
07-12-2006, 12:01
Quando lo chiedeva Berlusconi era un coglione, adesso invece va bene ricontare?

Leron
07-12-2006, 12:05
credo che a forza di chiedere sia meglio ricontare altrimenti si va avanti per 5 anni a accuse

Tefnut
07-12-2006, 12:05
io ho sempre detto che erano da ricontare tutte e via :D

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 12:47
ma per favore :doh:
ci hanno messo mesi per decidere, tutti i politici son soddisfatti della riconta e noi dovremmo crederci ?
Sono state accusate entrambe le parti quindi se la riconta ottiene gli stessi risultati si chiuderá il caso e destra e sinistra rimarranno candide e illibate (fuori, ovviamente. Dentro sappiamo tutti come sono, entrambe ;) )
Spero di sbagliarmi ma son sicuro che sia tutta una messa in scena :rolleyes:

No! é Tutta colpa di berlusconi lui é la sola rovina d'italia, la sinistra é candida e pura :O

:stordita: :stordita: :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 12:49
io ho sempre detto che erano da ricontare tutte e via :D
le voglio contare io! altrimenti non mi fido! mandatemele tutte a casa!

svarionman
07-12-2006, 12:56
Ma quello a prescindere....

trallallero
07-12-2006, 13:01
No! é Tutta colpa di berlusconi lui é la sola rovina d'italia, la sinistra é candida e pura :O

:stordita: :stordita: :stordita:
della serie: lo dico scherzando ma lo devo dire :D

le voglio contare io! altrimenti non mi fido! mandatemele tutte a casa!
e poi noi dovremmo fidarci di te :nonsifa:

maddero
07-12-2006, 13:02
mi sembra una cavolata.
cosa succederebbe se la destra avesse più voti? cade il governo?
e se invece li avesse la sinistra? le danno più senatori?

concordo con trallallero

ma per favore
Sono state accusate entrambe le parti quindi se la riconta ottiene gli stessi risultati si chiuderá il caso e destra e sinistra rimarranno candide e illibate (fuori, ovviamente. Dentro sappiamo tutti come sono, entrambe )
Spero di sbagliarmi ma son sicuro che sia tutta una messa in scena

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 13:30
della serie: lo dico scherzando ma lo devo dire :D

Ho deciso di essere l'utente dei luoghi comuni :O bipartisan ovviamente sto aspettando un 3d della destra per infangare prodi! :D

Sinceramente destra e sinistra in italia é tutto un magna magna ci mangia di piú chi di meno...

e poi noi dovremmo fidarci di te :nonsifa:

Ovvio io vivo in olanda :O
Vado in coffeshop con altre 20 persone ci chiudiamo dentro e le contiamo tutti. I brogli sono assicurati sia da una parte che dall'altra, cosi tutti sono contenti :D

trallallero
07-12-2006, 14:03
Ho deciso di essere l'utente dei luoghi comuni :O bipartisan ovviamente sto aspettando un 3d della destra per infangare prodi! :D

Sinceramente destra e sinistra in italia é tutto un magna magna ci mangia di piú chi di meno...
ecco il segreto del bipolarismo ;) mangiare piú degli altri ad intervalli regolari

Ovvio io vivo in olanda :O
Vado in coffeshop con altre 20 persone ci chiudiamo dentro e le contiamo tutti. I brogli sono assicurati sia da una parte che dall'altra, cosi tutti sono contenti :D
:D allora mi associo

A proposito: mi trovi lavoro li ? :stordita: NON CE LA FACCIO PIÚ !!!! :muro:

trallallero
07-12-2006, 14:06
concordo con trallallero
mal comune ... mezzo gaudio (io direi doppia sfiga :O )

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 14:39
ecco il segreto del bipolarismo ;) mangiare piú degli altri ad intervalli regolari

Io dico del politico italiano

:D allora mi associo

C'é una quota di iscrizione per partecipare(si pagano le bibbite il resto gratis), noi siamo devoti servitori delle democrazia non approfittatori :O

A proposito: mi trovi lavoro li ? :stordita: NON CE LA FACCIO PIÚ !!!! :muro:

Quanto ne vuoi?
Al momento ti posso fornire di un lavoro base, 40 ore a settimana, 7,30 ore di lavoro effettive, con un ora di pausa, trasporto pagato dalla compagnia, caffe in azienda gratis, tredicesima. Stipendio lordo 1800€, stipendio netto 1200€
Prendere o lasciare?

-edit
si tratta di fare l'help desk prendere un 10-15 telefonate al giorno...

Onisem
07-12-2006, 14:41
Quanto costa ai contribuenti questa farsa?

Pucceddu
07-12-2006, 14:44

C'é una quota di iscrizione per partecipare(si pagano le bibbite il resto gratis), noi siamo devoti servitori delle democrazia non approfittatori :O

Quanto ne vuoi?
Al momento ti posso fornire di un lavoro base, 40 ore a settimana, 7,30 ore di lavoro effettive, con un ora di pausa, trasporto pagato dalla compagnia, caffe in azienda gratis, tredicesima. Stipendio lordo 1800€, stipendio netto 1200€
Prendere o lasciare?

-edit

Preso.
Quanto costa l'affitto li'?

sider
07-12-2006, 14:45

Quanto ne vuoi?
Prendere o lasciare?

-edit

Mmm.. non sarà mica l'help-desk a cui mi rivolgo io?

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 14:50
Preso.
Quanto costa l'affitto li'?

ma dipende io ho un appartamento per due persone al centro e pago 1000 tutto incluso, ma avrei dovuto pagare 600 solo che non ero a conoscenza del dipartimento per far abbassare gli affitti al comune. in periferia invece 500 euro affitti uno chalet da 3 piani. il costo della vita é come il costo della vita in spagna.

trallallero
07-12-2006, 14:51
Quanto ne vuoi?
Al momento ti posso fornire di un lavoro base, 40 ore a settimana, 7,30 ore di lavoro effettive, con un ora di pausa, trasporto pagato dalla compagnia, caffe in azienda gratis, tredicesima. Stipendio lordo 1800EUR, stipendio netto 1200EUR
Prendere o lasciare?

-edit
state messi peggio dell'Italia allora ? :mbe:
con 1200 ci pago il mutuo e ci mangio :rolleyes:
cmq grazie ma basta OT (ma ti mando un pvt ;) )

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 14:52
Mmm.. non sarà mica l'help-desk a cui mi rivolgo io?

potrebbe darsi... ma diciamo che quelle sono le caratteristiche minime di ogni lavoro, il salario minimo garantito ;)

ci sono posizioni aperte per l'help desk di alpitour, sabre, tom tom, mc donald, e visa, per quelli che conosco ma ce ne sono anche molti altri.

teogros
07-12-2006, 15:22

Prima di ricontare si sono insediati e incollati... ora possono ricontare in tranquillità! :O

alex10
14-12-2006, 16:03
Verrà riesaminato solo il 10% dei seggi ma in caso di irregolarità significative
saranno vagliate tutte le sezioni. La prima fase dovrebbbe terminare entro luglio
Elezioni, ricontare tutte le schede
l'ha deciso la giunta della Camera
Fontana (FI): "Un grande successo. Dopo 8 mesi
siamo finalmente arrivati questa conclusione"

ROMA - La Giunta delle elezioni della Camera ha istituito il Comitato di verifica nazionale per ricontare tutte le schede bianche, nulle, contestate e valide. Cominciando però dal 10% dei seggi. E' quanto è stato deciso praticamente all'unanimità dalla Giunta delle elezioni.

L'accordo prevede che se emergessero irregolarità significative, si riconteranno tutte le schede. E' stato questo il punto di mediazione tra la proposta dell'Unione, che aveva fin dall'inizio chiesto che si rivedesse il 10 per cento, mentre la Cdl spingeva perché fossero ricontate tutte. Lo ha riferito Gregorio Fontana, di FI, che definisce la decisione della Giunta "un grande successo, perchè dopo 8 mesi di discussioni siamo finalmente arrivati questa conclusione".

La Giunta delle Elezioni della Camera ha deliberato all'unanimità di costituire un comitato di verifica nazionale che organizzerà i suoi lavori in modo da concluderli possibilmente entro la fine del mese di luglio 2007, ma potrebbero terminare prima se l'esame del dieci per cento di sezioni non rileverà anomalie o proseguire ulteriormente se effettivamente fosse necessario procedere a un riconteggio complessivo.

I criteri di individuazione dei seggi da sottoporre al riconteggio saranno definiti in sede di Comitato di verifica. In pratica verrà scelta una sezione ogni dieci per ogni circoscrizione, in totale seimila sezioni. Verranno sottoposte a verifica anche le schede dei seggi per i quali sono state specificatamente segnalate anomalie da parte dei relatori circoscrizionali, una revisione che riguarderà un numero ulteriore di sezioni compreso tra le 300 e le 400.

Questo il testo approvato dalla Giunta: "L'apertura dell'istruttoria su base nazionale riguarderà: la revisione di tutte le schede bianche, nulle, contestate e successivamente non assegnate nonchè di tutte le schede valide (previa la loro acquisizione presso i competenti uffici giudiziari ove sono custodite), in un numero di seggi pari in una prima fase al 10 per cento, con riserva di ampliare successivamente l'indagine a un numero ulteriore di seggi; i criteri di individuazione dei seggi saranno definiti in sede di comitato di verifica". La Giunta ha anche deciso: "la revisione delle schede dei seggi per i quali sono state specificatamente segnalate anomalie da parte dei relatori circoscrizionali".

CYRANO
14-12-2006, 19:13
che spreco di denaro pubblico...

Cioakzjmazoa

Jamal Crawford
14-12-2006, 21:13
che spreco di denaro pubblico...

Cioakzjmazoa

Se saltasse fuori che i risultati erano taroccati direi che i soldi sarebbero stati spesi bene. Qualcosa mi fa pensare che se avesse vinto la dx e adesso si ricontassero le schede, non ci si porrebbe il porblema dei soldi pubblici sprecati. E' solo qualcosa che me lo fa pensare eh, nessun sospetto :asd: