PDA

View Full Version : Tiscali in 3 PC con Pirelli e senza switch?

lore_83
06-12-2006, 15:15
Ho Tiscali 10 Mbit.
Come posso collegare tre pc ad un unica linea mantenedo 10 Mbit su ogni pc?
Grazie.

BTS
06-12-2006, 16:16
mi pare facile: non puoi :D

al massimo 3,33 a pc...

REPERGOGIAN
06-12-2006, 19:03
forse.....
almeno con 2 pc si può facendo un bridge di rete
però non so se si può poi fare un secondo bridge di rete tra il secondo e il terzo pc.

nel caso si potesse:
servono 2 schede di rete sul primo pc
2 schede sul secondo pc
e 1 scheda sul terzo e ultimo pc.

diversamente compri uno stupidissimo e poco costoso switch
e vivi per altri 100 anni ;)

[MI]Dany_80
06-12-2006, 21:12
Ho Tiscali 10 Mbit.
Come posso collegare tre pc ad un unica linea mantenedo 10 Mbit su ogni pc?
Grazie.

Non si può fare. Puoi collegare i 3 PC ad internet, farli navigare, con le varie soluzioni che trovi negli altri messaggi qua sul forum, e avere 10Mbit di banda in totale.
...Ti consiglio di evitare bridge e connessioni di rete condivise.. Se non hai già un router adsl con almeno 3 porte LAN, ti conviene comprare uno switch :) E' molto più semplice, e puoi navigre anche quando gli altri computer sono spenti (cosa che puoi già fare se hai un router adsl).

ciao ciao
dany

lore_83
07-12-2006, 10:02
mi pare facile: non puoi :D

al massimo 3,33 a pc...

come temevo...grazie

lore_83
07-12-2006, 10:05
Dany_80']Non si può fare. Puoi collegare i 3 PC ad internet, farli navigare, con le varie soluzioni che trovi negli altri messaggi qua sul forum, e avere 10Mbit di banda in totale.
...Ti consiglio di evitare bridge e connessioni di rete condivise.. Se non hai già un router adsl con almeno 3 porte LAN, ti conviene comprare uno switch :) E' molto più semplice, e puoi navigre anche quando gli altri computer sono spenti (cosa che puoi già fare se hai un router adsl).

ciao ciao
dany

la stessa cosa vale per le uscite dell'hag di fastweb (3 per l'adsl)? ossia più pc collego e più demoltiplico la banda in uscita? grazie.

[MI]Dany_80
07-12-2006, 12:37
la stessa cosa vale per le uscite dell'hag di fastweb (3 per l'adsl)? ossia più pc collego e più demoltiplico la banda in uscita? grazie.

certo
_______
Internet|
|
|Collegamento a 10Mbit, 4Mbit adsl o altro
|
|_____
Router|
|
|Collegamento a 100 Mbit, o a Gigabit, o come volete
|
|_______
Rete LAN|

Comunque il "collo di bottiglia" rimane quasi sempre il collegamento ad internet.Il vostro, o i vostri computer sono l'interno della bottiglia, ma quando mandate informazioni su internet dovete passare attraverso il collo. Se il collegamento tra il router ed internet è a 10Mbit, a più di quello, in totale, restando nella legalità, non si può andare

BTS
07-12-2006, 14:04
Dany_80']
Comunque il "collo di bottiglia" rimane quasi sempre il collegamento ad internet.Il vostro, o i vostri computer sono l'interno della bottiglia, ma quando mandate informazioni su internet dovete passare attraverso il collo. Se il collegamento tra il router ed internet è a 10Mbit, a più di quello, in totale, restando nella legalità, non si può andare

esempio calzante