PDA

View Full Version : Nuova videocamera... come la collego?

cucca
06-12-2006, 16:04
Salve a tutti,
spero questa sia la sezione piu' adatta per postare le domande sulle videocamere e acquisizione... se non lo fosse mi scuso e chiedo al mod di spostare nella sezione piu' corretta.
Ho appena avuto di regalo una videocamera (sony dcr-hc23e) e gia' ho i primi problemi... come collegarla al pc? Che differenza c'e' tra il cavo dv e l'usb? Il cavo DV che sony chiama anche i.link, si collega alla porta firewire del pc o ci vuole una scheda di acquisizione? che vantaggi ci sono tra la scelta di uno o dell'altro?

grazie 1000 a tutti
Cucca

alecomputer
06-12-2006, 17:06
Se il tuo pc dispone gia di una porta firewire 1394 , devi solo collegare la telecamera al pc e scaricare i filmati su pc .

Altrimenti puoi acquistare una scheda con porte aggiuntive firewire 1394 che serve appunto a scaricare i filmati da telecamera su pc .

una scheda di acquisizione video serve per acquisire da varie fonti (videocomposito , tv , svhs , firewire ) e ha caratteristiche particolari , nel tuo caso se acquisti un modello dotato di porte firewire , la puoi utilizzare con la tua videocamera per scaricare i filmati su pc di solito quando acquisti una scheda di acquisizione ti danno anche il software di elaborazione video .

cucca
06-12-2006, 17:18
Se il tuo pc dispone gia di una porta firewire 1394 , devi solo collegare la telecamera al pc e scaricare i filmati su pc .

Altrimenti puoi acquistare una scheda con porte aggiuntive firewire 1394 che serve appunto a scaricare i filmati da telecamera su pc .

una scheda di acquisizione video serve per acquisire da varie fonti (videocomposito , tv , svhs , firewire ) e ha caratteristiche particolari , nel tuo caso se acquisti un modello dotato di porte firewire , la puoi utilizzare con la tua videocamera per scaricare i filmati su pc di solito quando acquisti una scheda di acquisizione ti danno anche il software di elaborazione video .

Ciao alecomputer! fortunatamente i miei pc hanno la firewire quindi dovrei solo acquistare il cavetto videocamera-pc... che mi hanno detto che nn e' proprio economico ma vabbe', almeno e' sufficiente quello! Avevo paura che ci volesse anche una scheda di acquisizione!

Grazie 1000 per il chiarimento
Ciao
cucca

picard66
08-12-2006, 06:28
che mi hanno detto che nn e' proprio economico
Costerà al massimo una decina d' euro..