PDA

View Full Version : Processi in avvio di XP superflui

TopLoad
06-12-2006, 14:53
tra i processi in avvio mi ritrovo diversi programmi/utility di software ed harware che ho, ma noto che i loro exe in background consumano parecchie risorse e probabilmente nn li utilizzo mai

i processi sn questi:

AdobeGammaLoader.exe (photoshop)
NeroCheck.exe (Nero)
CtDetect.exe (creative media source)
Cthelper.exe (creative x-fi)
Ctxfihlp.exe (creative x-fi)

ho poi in esecuzione Ctxfispi.exe che dovrebbe essere necessario alla soundblaster per riconoscere automaticamente le cuffie (che nn uso) ma nn so cn disattivarlo in avvio

ho cercato "letteratura" sul web in merito ma nn ne ho cavato molto

magari qualcuno di voi conosce la funzione di tali processi e forse li ha tolti dall'avvio, testandone la reale necessità

Grazie a tutti :)

TopLoad
06-12-2006, 15:04
oppure questo servizio sempre della soundblaster CTsvcCDA.EXE

ctsvccda.exe this process was authored by Creative Labs, and is usually installed alongside Soundblaster card drivers or some Creative Labs applications. It assists Windows manage the CD-ROM on Windows 9x and Me systems, however it has no use on faster CD-ROM drives.

sistemi 9X ed Me :confused:

...ma ho Xp :rolleyes:

lo levo?.... sn 4 mega :mbe:

jstef
06-12-2006, 15:08
Levali tutti, fai finta di non saperlo e vedi se te ne accorgi ;).

Scherzo, ma neanche tanto: fai start>esegui>msconfig, tab Avvio, togli il flag a quegli eseguibili, conferma e riavvia. Al reboot si presenterà MSCONFIG nel caso tu avessi cambiato idea; fai annulla. Continuerà ai successivi boot finché non sei convinto, allora metti il flag (l'unico che c'è) e dai OK :).

Secondo me puoi farne a meno.