View Full Version : Script che faccia apparire un'icona su desktop per la rimozione penna usb
ciao gente.
ogni volta che inserisco la penna usb nella prota, chiaramente appare l'icona nel systray.
secondo voi è possibile scrivere uno script che faccia apparire un'icona grande direttaemnte sul desktop che se cliccata automaticamente disabiliti solo la penna?
grazie.
secondo voi è possibile scrivere uno script che faccia apparire un'icona grande direttaemnte sul desktop che se cliccata automaticamente disabiliti solo la penna?Cioè anziché cliccare sul systray per disattivare il device? Cos'hai sconnesso per sbaglio? :asd:
Prova QUESTO (http://www.uwe-sieber.de/files/removedrive.zip) tool da command line... Se funziona per te, ti fai un piccolo batch e un'iconcina e sei a posto :).
Creando un collegamento che punta a:
%SystemRoot%\System32\RUNDLL32.EXE shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll
potrai aprire con lo stesso questa finestra:
http://img211.imageshack.us/img211/9591/immagineel8.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=immagineel8.jpg)
Se vuoi rimuovere direttamente una periferica, non credo sia possibile con quel comando; in questo caso ti conviene usare il tool indicato da jstef.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.