fantasma313
06-12-2006, 14:46
Premessa...
sono fastweb.
ho una pc linux
ho 1 pc windows
ho un portatile windows
ho un hag ( quello di fastweb)
ho un router wi-fi (acces point) collegato all'hag fastweb
ho un collegamento wi-fi (non acces point) sul pc linux
nel portatile ho il collegamento wi-fi
il pc è collegato tramite cavo l'hug fastweb
sul pc ho anche un collegamento wi-fi
il problema è abbastanza semplice
se provo a collegarmi tramite portatile a linux ( il portatile si collega all acces point, il quale mi collega al pc linux,tutto tramite wi-fi ) tutto perfetto
sia il portatile che il pc linux vanno su internet tramite l'acces point
se provo a collegarmi dal pc windows ad internet prende la connessione via cavo verso hag di fastweb (perfetto anche questo)
se provo da pc windows a collegarmi al pc linux, il pc windows... va verso l'hug tramite cavo, da li va al wi-fi (acces point) che mi porta al pc linux tramite wi-fi) quindi arrivo dove voglio arrivare, ma il problema che vorrei andarci tramite wi-fi direttamente dal pc-windows e non tramite hag fastweb (e troppo lento) , naturalmente non voglio perdere il collegamento ad internet tramite cavo (per motivi che non sto qui a spiegare)
Spero di non essere stato troppo contorto
sono fastweb.
ho una pc linux
ho 1 pc windows
ho un portatile windows
ho un hag ( quello di fastweb)
ho un router wi-fi (acces point) collegato all'hag fastweb
ho un collegamento wi-fi (non acces point) sul pc linux
nel portatile ho il collegamento wi-fi
il pc è collegato tramite cavo l'hug fastweb
sul pc ho anche un collegamento wi-fi
il problema è abbastanza semplice
se provo a collegarmi tramite portatile a linux ( il portatile si collega all acces point, il quale mi collega al pc linux,tutto tramite wi-fi ) tutto perfetto
sia il portatile che il pc linux vanno su internet tramite l'acces point
se provo a collegarmi dal pc windows ad internet prende la connessione via cavo verso hag di fastweb (perfetto anche questo)
se provo da pc windows a collegarmi al pc linux, il pc windows... va verso l'hug tramite cavo, da li va al wi-fi (acces point) che mi porta al pc linux tramite wi-fi) quindi arrivo dove voglio arrivare, ma il problema che vorrei andarci tramite wi-fi direttamente dal pc-windows e non tramite hag fastweb (e troppo lento) , naturalmente non voglio perdere il collegamento ad internet tramite cavo (per motivi che non sto qui a spiegare)
Spero di non essere stato troppo contorto