PDA

View Full Version : windows di serie con i portatili è già attivato??

gino46
06-12-2006, 14:33
ciao, un mese fa ho acquistato un portatile asus, al primo avvio non mi ha mai chiesto di attivarlo, nemmeno successivamente, stamattina dopo un crash ho reinstallato tutto con i 2 cd di rispristino che fornisce asus, e anche qui non mi ha chiesto nessuna attivazione, è normale?

jstef
06-12-2006, 14:45
Forse non è necessario, ma se hai dei dubbi rispetto al venidtore chiama MS e verifica con loro la validità della tua licenza :).

gino46
06-12-2006, 15:20
Forse non è necessario, ma se hai dei dubbi rispetto al venidtore chiama MS e verifica con loro la validità della tua licenza :).

no beh dubbi non ne ho, xò chiedevo x curiosità, cmq il genuine advance mi fa scaricare tutti i vari aggiornamenti, quindi dovrei essere a posto giusto?

jstef
06-12-2006, 15:26
Sì. (Male che vada chiama Microsoft) :asd:

WhiteBase
06-12-2006, 19:42
I cd di recovery dei portatili spesso contengono un immagine del sistema già attivato :)
tranquillo, è tutto normale

black92
06-12-2006, 21:36
I cd di recovery dei portatili spesso contengono un immagine del sistema già attivato :)
tranquillo, è tutto normale

esatto, anke con il mio hp è così ;)

BEY0ND
30-04-2007, 14:46
esatto, anke con il mio hp è così ;)

io ho preso un hp nx7300 con l'offerta di alice 30,mi è stato consegnato senza l'adesivo di autenticità di win xp home.dopo averlo richiesto mi hanno mandato a casa vista home basic.se formatto e voglio reinstallare xp home tramite i dischi di ripristino mi risulta già preattivato?c'è un modo per saperlo con anticipo,perchè se non fosse già preattivato cosa faccio se mi chiede il product key?non voglio installare vista al momento...

SkunkWorks 68
30-04-2007, 16:34
io ho preso un hp nx7300 con l'offerta di alice 30,mi è stato consegnato senza l'adesivo di autenticità di win xp home.dopo averlo richiesto mi hanno mandato a casa vista home basic.se formatto e voglio reinstallare xp home tramite i dischi di ripristino mi risulta già preattivato?c'è un modo per saperlo con anticipo,perchè se non fosse già preattivato cosa faccio se mi chiede il product key?non voglio installare vista al momento...
Se Windows è preattivato ed è una licenza OEM normalmente il bollino olografico è attaccato sotto al portatile,strano :boh:
Ciao

BEY0ND
30-04-2007, 18:28
Se Windows è preattivato ed è una licenza OEM normalmente il bollino olografico è attaccato sotto al portatile,strano :boh:
Ciao

a tantissimi è successa la stessa cosa,c'è anche una discussione ufficiale al riguardo nella quale ho postato questo quesito ma sono ancora in attesa di risposta..(forse in pochi hanno già formattato...).siccome io ho richiesto la licenza XP mancante all'hp nel mese di marzo avevano a disposizione solo il vista e quello mi hanno mandato...ma il mio dubbio rimane cioè se l'XP home risulti già preattivato:confused: :confused: :confused:

BEY0ND
04-05-2007, 14:55
problema risolto!Stamattina mi hanno mandato anche la licenza xp home...:D