PDA

View Full Version : Fotocamera in riparazione da tre mesi....che fare?

svarionman
06-12-2006, 13:48
Sono ormai tre mesi che la mia Canon A520 (acquistata on-line a fine dicembre dello scorso anno) è in riparazione in garanzia presso un centro assistenza autorizzato canon di Torino. La fotocamera si era bloccata con lo zoom fuori e l'obiettivo aperto....durante quaesto periodo ho chiamato più volte per avere notizie e la signorina ogni volta mi diceva che la macchina era "in lavorazione" (frase che vuol dire poco o nulla) , che avevano qualche ritardo e probabilmente sarebbe stata pronta per la settimana successiva e che mi avrebbero avvisato con un sms, cosa che puntualmente non accadeva. Ora mi sono stufato e volevo qualche consiglio da voi sul da farsi....devo iniziare con le telefonate di minaccia, devo scrivere direttamente alla Canon per fare presente la cosa, devo andare in negozio ed esigere di parlare con un tecnico che sappia realmente cos'ha la macchina.....insomma cosa mi consigliate?
Quali sono i miei diritti, visto che la macchina per ora è in garanzia e per quaesto periodo abnorme di riparazione non mi è stata data nessuna macchina sostitutiva?

Fibo
06-12-2006, 13:59
Manda un fax dove spieghi chiaramente la situazione con più dettagli possibile e senza incazzarti a canon italia, in linea di massima sono piuttosto disponibili.
Il problema è una scarsa conunicazione tra l'assistenza e la casa madre, inoltre credo che alle volte i centri italiani facciano da tramite con un centro in belgio al quale puoi rivolgerti anche direttamente e che spesso si rivela la situazione migliore.

svarionman
06-12-2006, 14:07
Manda un fax dove spieghi chiaramente la situazione con più dettagli possibile e senza incazzarti a canon italia, in linea di massima sono piuttosto disponibili.
Il problema è una scarsa conunicazione tra l'assistenza e la casa madre, inoltre credo che alle volte i centri italiani facciano da tramite con un centro in belgio al quale puoi rivolgerti anche direttamente e che spesso si rivela la situazione migliore.
Ok...comunque credo che prima un salto al centro assistenza lo faccio, giusto per parlare con qualcuno che sappia realmente qual'è il problema (sono stufo di sentirmi dire che è in lavorazione...) e se la macchina è da loro o l'hanno spedita altrove, visto che quando l'ho portata mi avevano detto che le riparazioni le effettuavano in casa....comunque è un tempo un pò lungo per una riparazione o siamo nella normalità?

Fibo
06-12-2006, 14:09
Un po' lunga.

tommy781
06-12-2006, 17:58
tre mesi per resettare una compattina? vai là e strozza qualcuno, è pura fantascienza. probabilmente la hanno accantonata e fino a quando non capita nelle mani di qualcuno se ne resta su uno scaffale. al centro assistenza pretendi di vedere la macchina che hai dato loro, spero che tu ti sia preso giù la matricola e pretendi sia spiegazioni che tempi certi, se stai buono e tranquillo se ne aprofittano e fanno i comodi loro.