View Full Version : scusate non me ne intendo
vorrei intrapendere l'esperienza editing ma non essendo molto ferrato vorrei sapere cosa mi servirebbe per poter iniziare senza però finire troppo sul basso livello (ho sentito che con hardware poco valido non ne vale la pena)
la mia conf attuale è:
PIII 700
256 RAM
GEFFO 2 MX 32 MB
HARD DISK 8 GB
HARD DISK 10 GB
Beh non é poi tanto male.
I tuoi HD sono veloci? perché quelli servono veloci, direi dei 7200rpm vanno benissimo.
Hai una discreta scheda video, ed un mediocre processore, che cmq si sobbarcherà una bella mole di lavoro, per cui non ti aspettare velocità.
Hai una scheda di acquisizione con uscita FireWire?
Prima procuratela e poi procurati un software che funzioni bene e ti permetta di fare montaggio video decente.
Myname
scusa se rompo ma l'uscita firewire non ce l'ho, e poi a me hanno detto che la geforce 2 mx non serve a nulla per l'editing ma devo andare su marvel, pinacle ecc....gli hd li devo cambiare sicuramente sono due da 5200......
hai qualche consiglio su schede medio economiche con l'uscita famosa ???
Attenzione a quello che vai a comprare per quello che ci devi fare.
La Firewire la acquisti separatmantee é la monti sullo slot PCI, gli hd andrebbero meglio a 7200rpm ma anche a 5400 puoi lavorarci, immagina che fanno editing video con i portatile che montano dischi da 4200rpm...per cui.
La Pinnacle o similari sono ottime schede ci mancherebbe, ma ti serve veramente?
Con la Firewire importi dalla telecamera digitale in un batti baleno, poi ti procuri un software buono per il montaggio video ed il gioco é fatto senza spendere altri bei soldini per delle schede che forse non sono adatte al tipo di lavoro che ci devi fare.
Per esempio i Macintosh, tutti, sono predisposti al montaggio video, hanno l'uscita Firewire ed il software che farebbe al caso tuo, iMovie 2, ed é gratuito e potente.
Se poi vuoi fare un salto di qualità con la PInnacle o altre allora devi rivedere completamente il tuo computer, ne vale la pena??
Myname
Beccato...Stiloso...
Ti posso dare qualche consiglio domani mattina ...diciamo verso le 8,30...
Scusate l'intrusione
mi sa tanto che ho capito proprio chi sei..........o forse chi è lei(scherzo) domani alle 08.30 ci vediamo e ne discutiamo hehehehe
viva l'italia evviva l'.............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.