View Full Version : Strano problema in LAN domestica
Marteen1983
06-12-2006, 13:19
Salve! Ho una LAN domestica con 4 PC, collegati a Internet mediante un router Belkin. Uno di questi 4 PC lo uso per scaricare da eMule; ebbene: i nuovi file che man mano vengono scaricati finiscono nella cartella Incoming e, sebbene questa sia in condivisione, non sono accessibili dagli altri PC. Per poterli usare devo, ogni volta, disattivare la condivisione della cartella (da Windows) e riattivarla. Ho cercato in tutto Internet una soluzione, ma come capirete, non so che parole chiave utilizzare. Magari qualcuno di voi si č imbattuto nello stesso problema e l'ha risolto, o pių semplicemente ha nozioni di networking pių sviluppate delle mie. ;)
Marteen1983
06-12-2006, 13:29
Mi sono reso conto di aver dimenticato informazioni utili. Su tutti i PC gira Windows XP Professional (sempre aggiornato), inoltre il PC su cui gira eMule non ha tastiera, mouse e schermo direttamente collegati, per cui, in sostanza, lo controllo da remoto (tramite l'interfaccia Web di eMule). Dover ogni volta ricollegare tutto per quei pochi click č davvero una seccatura.
Se ho dimenticato qualcos'altro, chiedete pure.. grazie :) :help:
Marteen1983
06-12-2006, 16:57
Up! :(
Nessuno ne sa niente? Potrei fornire maggiori informazioni se necessario. Sono piuttosto ferrato su PC e reti, ma questo problema non riesco a risolverlo.. :fagiano:
^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2006, 17:33
Up! :(
Sono piuttosto ferrato su PC e reti :fagiano:
i tuoi 4 PC hanno un indirizzo statico ? glielo hai dato un nome ed hai ativato dhcp? prova un po'?
poi per il resto la rete funza?
Marteen1983
06-12-2006, 17:54
^']i tuoi 4 PC hanno un indirizzo statico ? glielo hai dato un nome ed hai ativato dhcp? prova un po'?
poi per il resto la rete funza?
Funziona tutto, persino il desktop remoto. 3 PC hanno un indirizzo dinamico (assegnato da DHCP, come pure la stampante), quello che scarica, per forza di cose, ha un indirizzo statico..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.