View Full Version : Aiuto Virus !
Salve a tutti.
E' da ieri sera che sono alle prese con un dannato virus che mi sta facendo impazzire...
Premetto che ho XP SP2 aggiornato, con Outpost e Kav 6 (definizioni super aggiornate)...
Ieri sera ho scaricato un eseguibile, ho fatto la solita scansione con kav e, vedendo che non rilevava virus, l ho aperto...
Quel che è successo è che mi si è piazzata l icona di mirc nella tray, con server stranissimi e praticamente ogni 5 minuti mi si aprono 20 finestre di IE senza che io faccia nulla...
Il problema è che ne spyware doctor, ne kav mi rilevano nulla, e se provo ad andare a disinstallare mirc, mi dice che il processo è in avvio...
Quello che non riesco a capire è che guardando i processi attivi, non vi è nulla di strano...
Voi ne sapete qualcosa? :cool: :cool:
Gianky....! :D :)
06-12-2006, 18:55
Prova ad usare Avg Antispyware :stordita:
le ho provate tutte, ewido, ad aware, trojan remover...
mi rilevano delle cose ma quando vado x eliminarle, al riavvio si ripresentano! :(
sto seriamente pensando di formattare, anche xkè è di un fastidioso che non avete idea avere 20 finestre di explorer che si aprono da un momento all altro :stordita:
le ho provate tutte, ewido, ad aware, trojan remover...
mi rilevano delle cose ma quando vado x eliminarle, al riavvio si ripresentano! :(
sto seriamente pensando di formattare, anche xkè è di un fastidioso che non avete idea avere 20 finestre di explorer che si aprono da un momento all altro :stordita:
Dovresti installare SpyBot 1.4, aggiornalo ed immunizzare il sistema con l asua funzione immunizza.
Poi fai una scansione con SpyBot e il tuo antivirus.
Quello che trovi trovi, poi riavvi e entri subito in modalità provvisoria (F8) e li rifai la scansione sia con Spybot che con l'antivirus.
Così DEVE funzionare.
giannola
06-12-2006, 19:47
Salve a tutti.
E' da ieri sera che sono alle prese con un dannato virus che mi sta facendo impazzire...
Premetto che ho XP SP2 aggiornato, con Outpost e Kav 6 (definizioni super aggiornate)...
Ieri sera ho scaricato un eseguibile, ho fatto la solita scansione con kav e, vedendo che non rilevava virus, l ho aperto...
Quel che è successo è che mi si è piazzata l icona di mirc nella tray, con server stranissimi e praticamente ogni 5 minuti mi si aprono 20 finestre di IE senza che io faccia nulla...
Il problema è che ne spyware doctor, ne kav mi rilevano nulla, e se provo ad andare a disinstallare mirc, mi dice che il processo è in avvio...
Quello che non riesco a capire è che guardando i processi attivi, non vi è nulla di strano...
Voi ne sapete qualcosa? :cool: :cool:
devi usare avg antivirus non l'antispyware ;)
06-12-2006, 20:23
devi usare avg antivirus non l'antispyware ;)
Guarda che ha già scansionato col kav (non serve avg antivirus) :mbe:
Al massimo puoi provare con antivir dalla modalità provvisoria con l'euristica attiva... :D
bReAkDoWn
06-12-2006, 20:35
Io farei un bel log, per cominciare, con hijackthis, e lo posterei nell'apposito thread..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14655418
Io farei un bel log, per cominciare, con hijackthis, e lo posterei nell'apposito thread..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14655418
esatto. poi segui quello che hanno detto i miei colleghi forummini :D
vi ringrazio a tutti...
sono riuscito a "disinfestare" il pc...non vi dico le ore perse... :D
in pratica ho usato un programma che si chiama xoftspy che mi ha levato (almeno pare) il virus...
grazie mille a tutti... :)
giannola
07-12-2006, 14:57
Guarda che ha già scansionato col kav (non serve avg antivirus) :mbe:
Al massimo puoi provare con antivir dalla modalità provvisoria con l'euristica attiva... :D
l'avg antivirus serve per tutte quelle situazioni in cui è probabile sia un dialer.
Avendolo provato in più occasioni posso dire che funziona davvero bene su dialer e downloader.
Dire che non serve provare con un altro antivirus dopo che con quello che ha non è riuscito a risolvere mi pare quantomeno una ingenuità
cmq complimenti per la disinfezione ;)
07-12-2006, 15:46
l'avg antivirus serve per tutte quelle situazioni in cui è probabile sia un dialer.
Avendolo provato in più occasioni posso dire che funziona davvero bene su dialer e downloader.
Dire che non serve provare con un altro antivirus dopo che con quello che ha non è riuscito a risolvere mi pare quantomeno una ingenuità
cmq complimenti per la disinfezione ;)
Non sono daccordo :mbe:
Poi non penso il problema sia legato ad 1 dialer! ;)
Avg non è specializzato per i Dialer!!!
Semmai doveva usare "Dial Control" quello sì ke è fatto contro i Dialer... :D
giannola
07-12-2006, 17:20
Non sono daccordo :mbe:
Poi non penso il problema sia legato ad 1 dialer! ;)
Avg non è specializzato per i Dialer!!!
Semmai doveva usare "Dial Control" quello sì ke è fatto contro i Dialer... :D
puoi nn essere d'accordo quanto ti pare.
avg funziona benissimo sui dialer, i test e la mia esperienza personale me lo confermano.
Poi tra l'altro l'autore del 3d ha risolto quindi mi pare superfluo che perdiamo altro tempo su discorsi "secondo me", ognuno ha le sue idee.
wizard1993
07-12-2006, 19:06
ma fra tutti vi è venuta in mente di fare un passaggi ocon qualche av on line com il bitdefender o il trendmicro; magari il virus ha scardinato il kav...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.