View Full Version : Ricerca programma per uso specifico
Capisco la domanda possa apparire bizzarra...
Dunque un mio amico intende specializzarsi negli addobbi floreali per cerimonie; si è procurato le piantine di tutte le chiese del circondario e vorrebbe un programma di grafica che permetta ai suoi clienti di scegliere e visualizzare la collocazione dei vari tipi di addobbo. Per questo sto cercando un programma che sia abbastanza intuitivo e possa essere utile allo scopo. Sapreste gentilmente consigliarmi? Grazie :)
Ma dalle piantine il tuo amico vorrebbe disegnare in 3d tutte le chiese e disegnare gli addobbi per potere addobbare le chiese in 3d... ho capito bene?
Beh è un lavoro enorme e imho inutile, comunque può imparare ad usare un software qualsiasi di 3d e realizzare il suo progetto ;)
Grazie Trokij per la risposta innanzitutto. No, penso che non voglia spingersi fino alla ricostruzione 3d; diciamo che lavorare in 2d direttamente sulle planimetrie potrebbe essere sufficiente, solo che si tratta di trovare un programma adatto, di semplice utilizzo, in cui magari sia semplice aggiungere delle immagini "preimpostate" puramente indicative, o simboliche.
Allora direi che photoshop è l'ideale, fa una scansione delle planimetrie e scatta foto delle sue composizioni su sfondi bianchi, poi scontorna le foto e le usa come fossero pedine spostandole sopra la scansione della chiesa ;)
é abbastanza facile e si ottiene un buon risultato, certo fare la stessa cosa in 3d sarebbe il massimo, ma è un lavoro non indifferente :O
Grazie per il suggerimento Trokij, farò certamente così dunque :)
In effetti sarebbe l'ideale la ricostruzione 3d, ma sarebbe un lavoro assolutamente al di fuori delle mie capacità; ogni chiesa, con le sue particolarità architettoniche....brr...mi vengono i brividi solo a pensarci...:D
Infatti... però bisogna dire che piu o meno le chiese sono simili, quindi si potrebbe fare un disegno standard e cambiare solo gli addobbi in base alle richieste dei clienti... i clienti avrebbero così un idea piu precisa del risultato finale e il lavoro non sarebbe eccessivo... poi se proprio una chiesa ha particolarità architettoniche rilevanti rispetto le altre le si possono inserire a parte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.