PDA

View Full Version : FORUM di oggi, ma lo avete visto?

Verro
06-12-2006, 12:46
Scusate, avete visto forum oggi? Io ho visto solo una vicenda di quelle odierne, praticamente una badante rumena, IN REGOLA, si lamentava perché, nelle sue 12 ore lavorative giornaliere (8 ore piu 4 di straordinari) voleva UNA ora da poter trascorrere in giardino, dopo essersi assicurata che il paziente (il padre del signore in "tribunale") fosse tranquillo e tutto cambiato...ma...la legge, non limita le ore di straordinario? questa può lavorare 84 ore settimanali?? inutile dire che la giudice ha dato ragione al datore di lavoro, in quanto i contratti per le badanti sono cose a parte e ok..ma leggo ora, ce l'ho sottomano dall'Art.36 terzo comma della COSTITUZIONE ITALIANA:

"Il lavoratore ha diritto al riposo settimanale e a ferie annuali retribuiti, e non può rinunziarvi".

Cioé, ok che saranno contratti a parte, ma mica possono andare contro la Costituzione, cavolo!! Ok...questa aveva anche vitto e alloggio, per l'amore di Dio, ma se la Costituzione garantisce il riposo settimanale, e questa lo deve trascorrere con il paziente, non mi sembra tanto riposo, o no?? boh... :confused:

fedelover
06-12-2006, 13:38
costituzione italiana lavoratore italiano no lavoratore rumeno che quindi può lavorare 24h/7gg.

bluelake
06-12-2006, 13:40
FORUM di oggi, ma lo avete visto?
no, è uno dei tanti vizi che ho perso negli ultimi 9 mesi :fagiano:

Verro
06-12-2006, 13:49
costituzione italiana lavoratore italiano no lavoratore rumeno che quindi può lavorare 24h/7gg.

La costituzione non specifica lavoratore "italiano", penso che sia sottointeso che parli per TUTTI i lavoratori in regola...non capisco come il giudice di forum non abbia detto niente sulle 84 ore settimanali, di cui 28 di straordinari! :eek:

Marilson
06-12-2006, 13:50

ne hai persi anche altri? :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
06-12-2006, 13:53
Scusate, avete visto forum oggi? Io ho visto solo una vicenda di quelle odierne, praticamente una badante rumena, IN REGOLA, si lamentava perché, nelle sue 12 ore lavorative giornaliere (8 ore piu 4 di straordinari) voleva UNA ora da poter trascorrere in giardino, dopo essersi assicurata che il paziente (il padre del signore in "tribunale") fosse tranquillo e tutto cambiato...ma...la legge, non limita le ore di straordinario? questa può lavorare 84 ore settimanali?? inutile dire che la giudice ha dato ragione al datore di lavoro, in quanto i contratti per le badanti sono cose a parte e ok..ma leggo ora, ce l'ho sottomano dall'Art.36 terzo comma della COSTITUZIONE ITALIANA:

"Il lavoratore ha diritto al riposo settimanale e a ferie annuali retribuiti, e non può rinunziarvi".

Cioé, ok che saranno contratti a parte, ma mica possono andare contro la Costituzione, cavolo!! Ok...questa aveva anche vitto e alloggio, per l'amore di Dio, ma se la Costituzione garantisce il riposo settimanale, e questa lo deve trascorrere con il paziente, non mi sembra tanto riposo, o no?? boh... :confused:

bo non so che dirti... cmq le ferie pagate non le hanno nemmeno i co.co.pro quindi o si é varata una legge contro la costituzione e nessuno se ne é accorto o non so

hikari84
06-12-2006, 13:54

Guarda... non ti perdi niente e guadagni in salute :asd:

Verro
06-12-2006, 14:05
bo non so che dirti... cmq le ferie pagate non le hanno nemmeno i co.co.pro quindi o si é varata una legge contro la costituzione e nessuno se ne é accorto o non so

Una legge contro la Costituzione è impossibile :p sarebbe stata eliminata dalla Corte Costituzionale prima della sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, quindi... :) Evidentemente nessuno protesta, forse per paura di essere licenziati...non so..io so solo che sono un diritto e che nessuno può toglierlo, ora, se volete saltarle per poi accumularle, è un discorso, ma che uno non ce l'abbia per niente ed è in regola...non esiste!

hikari84
06-12-2006, 14:15
Cmq sia... chi non muore si rivede... ;)

Verro
06-12-2006, 14:20
Cmq sia... chi non muore si rivede... ;)

eh, per ora non so morto, ma non si sa mai! :D

hikari84
06-12-2006, 14:27
eh, per ora non so morto, ma non si sa mai! :D

No eh... :p

ciuketto
06-12-2006, 14:35
zzo c'entra?lavoratore che vive in italia=lavoratore che deve rispettare la costituzione.

bluelake
06-12-2006, 15:14
ne hai persi anche altri? :stordita:
yes... tra cui quello di fumare, di fidarmi degli altri e preoccuparmi del loro giudizio :fagiano:

Marilson
06-12-2006, 17:51
yes... tra cui quello di fumare, di fidarmi degli altri e preoccuparmi del loro giudizio :fagiano:
:Prrr: :p

linuxianoxcaso
06-12-2006, 17:54
guarda che le leggi le devono rispettare tutti quelli che sono sul suolo di un paese... :nono:
se no vado in francia e ammazzo uno...tanto la legge è francese e non mi fanno niente ve ? :doh: