View Full Version : Una nuova GPU mobile per NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
06-12-2006, 13:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19463.html
Il produttore americano presenza una nuova scheda video per sistemi notebook, basata su architettura G71: Quadro FX 3500M
Click sul link per visualizzare la notizia.
Truelies
06-12-2006, 13:52
Io aspetto la versione Go dell'8800 per cambiare il mio bel Dell Inspiron 9300 con 6800Go@380/780 ;-)
si può fare l'upgrade sul 9400?
20 MHz di GPU clock e...? Ci deve essere qualcos'altro... :mbe:
JohnPetrucci
06-12-2006, 15:09
20 MHz di GPU clock e...? Ci deve essere qualcos'altro... :mbe:
In effetti, 20 MHz non cambiano la vita, forse è una nuova revision.
monsterman
06-12-2006, 16:41
magari ci mettono lo sli pure su queste
Per esperienza personale le soluzioni grafiche per portatili sono troppo calororse come è normale aspettarsi , mentre si gioca è facile raggiungere temperature pericolose sopratutto per l'hd che è quello che soffre di più la temperatura , quindi sarebbe più consono realizzare un architettura che sviluppi pochissimo calore ,preferisco metà degli fps ma una vita più lunga al sicuramente più critico hd
è la versione per Quadro del core 7950GTX , le prestazioni sono leggermente superiori alla FX 2500M ,per il resto ha le medesime caratteristiche della 2500M : supporto per OpenGL 2.0 e DX 9.c
il problema è il prezzo astronomico e il consumo energetico leggermente superiore.
meglio aspettare fra qualche mese la nuova scheda Quadro basata sul core G80 con DX10 e OpenGl 2.1
Lud von Pipper
06-12-2006, 17:52
Ma che razza di coglioni: inventano uno standard interessante come l'MXM e poi continuano a spingere schede integrate :muro:
mah.. sinceramente le vedo u po' sprecate delle schede di questo tipo in un notebook.. voglio dire: mi pare che chi si occupa di grafica e modellazione 3d prediliga LOGICAMENTE una workstation fissa con un bel video.. e mi pare improbabile che si occuperà di queste cose su un treno, in macchina o in cantiere..
Beh, quando vai da un cliente a fargli vedere un rendering e ti chiedono altri materiali, luci ecc ecc tutto in tempo reale una gpu così fa comodo. La firegl T2 del mio Thinkpad è già da tempo che perde colpi !!! Ciauz
io studio architettura e posso permettermi solo un pc che ovviamente deve essere portatile perchè sennò come le faccio le revisioni coi prof e a lavorare all'uni? pensi sia ancora così inutile?
ciciolo1974
06-12-2006, 19:55
Serve eccome un notebook potente...io col mio M90 (fx2500m) vado da Dio..ho una stanza mia in università, ma quando abbiamo da lavorare insieme in aule comuni, spostare il fisso due o tre volte a settimana è una gran rottura, fidati. Senza contare poi quando hai collaborazioni con più studi/enti..fai comprare una workstation apposta per te ogni volta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.