PDA

View Full Version : Un ragazzino solo

Daygon
06-12-2006, 12:20
From: http://www.beppegrillo.it/2006/12/un_ragazzino_solo.html

Un ragazzino di nome Francesco è stuprato da un gruppo di pedofili a Barrafranca (Enna). Fotografato. Le immagini diffuse nella sua stessa scuola. Chi sapeva ha taciuto. Il ragazzino si ribella. Viene picchiato. Ucciso con una chiave inglese. 19 colpi. I presunti pedofili sono in carcere in attesa del processo. C’è un unico testimone. E’ un altro ragazzino che ha visto gli stupri e li ha denunciati. Oggi è isolato. E’ lui il colpevole. Colpevole di mancata omertà. Gli inquirenti denunciano: “una grave situazione di pressione ambientale in atto nel piccolo comune di Barrafranca”. Dove sono i 13.115 cittadini di Barrafranca? Dov’è il sindaco? Il parroco? La preside?
Il giudice ha trattenuto in carcere i presunti criminali. In Italia i criminali sono sempre presunti, qualche volta prescritti, di rado condannati. Lo ha fatto perchè gli arrestati "potrebbero indurlo a ritrattare". Ma che paese è mai questo? Sono i presunti pedofili che dovrebbero aver paura a uscire dal carcere. Non il ragazzino a testimoniare.
Un articolo del Corriere spiega tutto. Anche troppo. E’ un resoconto dell’orrore. Qualcosa che non ti fa dormire e ti rende triste. Una tristezza rabbiosa verso un’umanità cupa, complice, ignobile. Non lasciamo solo questo ragazzino con il suo coraggio. Non potremo perdonarcelo.

Link all'articolo del corriere della sera: http://www.beppegrillo.it/immagini/articolo.pdf

Daygon
06-12-2006, 12:22
Questa storia mi ha messo i brividi. Certa gente meriterebbe di essere pestata a sangue senza farla morire. Poi gli si da un pò di giorni di convalescenza per farla riposare. Dopodichè altra pestata e poi riposo. E così via, a ciclo continuo :mad:

sempreio
06-12-2006, 12:37
l' italia esce fuori dal paltano solo con fucilazioni di massa, non riescono ad autogovernarsi sono come i cani senza guinzaglio a questo punto era meglio per noi che rimanesse mussolini o una monarchia rigida

LUVІ
06-12-2006, 12:38
:(
Non ho parole.

Senza Fili
06-12-2006, 12:57
Se pensiamo che anche la Alletto, testimone OCULARE dell'omicidio di Marta Russo, oltre ad aver subito minacce di morte successivamente fu addirittura emarginata sul posto di lavoro (che fu costretta a lasciare) dai superiori e dai colleghi perchè aveva avuto la "colpa" di dire ciò che aveva visto si capisce tutto...che schifo... :muro:

wintage
06-12-2006, 13:09
che storia mostruosa

Io ho inviato in giro l'articolo, fatelo anche voi. Fare uscire alla ribalta i casi di queste persone ignobili è sicuramente utile....

P.S.
volutamente provocatorio.
Ma i paladini dei pampini e della moralità, quelli che fanno proteste e si stracciano le vesti per una fiction di banfi, o per il registro di padova, dove cazzzo stanno??????????

Senza Fili
06-12-2006, 13:10
Ma i paladini dei pampini e della moralità, quelli che fanno proteste e si stracciano le vesti per una fiction di banfi, o per il registro di padova, dove cazzzo stanno??????????

Stavo domandandomi la stessa cosa...

FastFreddy
06-12-2006, 13:12
Stavo domandandomi la stessa cosa...

Non ho capito cosa dovrebbe avere a che fare con questa storia?

Gli animali di cui sopra sono stati giustamente incarcerati, proprio a protezione del testimone...

Alien
06-12-2006, 13:15
P.S.

Stai forse parlando di quelli che "la famiglia è alla base della nostra società" e poi rilasciano permessi a pioggia per le aperture festive degli esercizi commerciali? Così i padri/madri e i figli potranno festeggiar il SANTO Natale magari alla cassa o nel magazzino...

mt_iceman
06-12-2006, 13:17

Gli animali di cui sopra sono stati giustamente incarcerati, proprio a protezione del testimone...

non centrano nulla. ma è pur sempre bello dirlo in modo da collegare a questo fatto orrendo faccende che nulla hanno a che vedere. :rolleyes:

Senza Fili
06-12-2006, 13:18

Gli animali di cui sopra sono stati giustamente incarcerati...

Ah beh anche gli assassini della Russo furono incarcerati...per pochissimi anni, quindi bisogna vedere gli assassini di questo bambino quanto staranno dentro.

L'analogia è chiara ed evidente, perchè, in entrambi i casi, chi ha fatto il proprio dovere di cittadino onesto,facendo da testimone, invece di essere elogiato è stato EMARGINATO dagli stessi compagni/colleghi...

mt_iceman
06-12-2006, 13:18
Stai forse parlando di quelli che "la famiglia è alla base della nostra società" e poi rilasciano permessi a pioggia per le aperture festive degli esercizi commerciali? Così i padri/madri e i figli potranno festeggiar il SANTO Natale magari alla cassa o nel magazzino...

ma che stai a dì? :mbe:

evelon
06-12-2006, 13:21
Ah beh anche gli assassini della Russo furono incarcerati...per pochissimi anni, quindi bisogna vedere gli assassini di questo bambino quanto staranno dentro.

L'analogia è chiara ed evidente, perchè, in entrambi i casi, chi ha fatto il proprio dovere di cittadino onesto,facendo da testimone, invece di essere elogiato è stato EMARGINATO dagli stessi compagni/colleghi...

Credo intendesse : cosa c'entra in questo 3d il resgistro di Padova e/o Banfi ? :D

FastFreddy
06-12-2006, 13:22
Credo intendesse : cosa c'entra in questo 3d il resgistro di Padova e/o Banfi ? :D

Appunto...

wintage
06-12-2006, 13:26
non centrano nulla. ma è pur sempre bello dirlo in modo da collegare a questo fatto orrendo faccende che nulla hanno a che vedere. :rolleyes:

c'entrano nella misura in cui questa vicenda mette in mostra un degrado sociale, culturale, ambientale profondo...

mt_iceman
06-12-2006, 13:26
c'entrano nella misura in cui questa vicenda mette in mostra un degrado sociale, culturale, ambientale profondo...

cioè?

FastFreddy
06-12-2006, 13:27

Di un gruppo di pedofili che non esitava ad eliminare fisicamente le proprie vittime....

Daygon
06-12-2006, 13:29
Abbiamo toccato proprio il fondo: è un ragazzino di 13 anni a dare lezioni di vita agli adulti, non gli adulti a lui! :muro: :muro:

FastFreddy
06-12-2006, 13:29
cioè?

Dice che sei un pedofilo anche tu perchè ti scandalizzi per una fiction...

Senza Fili
06-12-2006, 13:30
Di un gruppo di pedofili che non esitava ad eliminare fisicamente le proprie vittime....

e di concittadini-compagni che invece di stringersi attorno a chi ha avuto il coraggio di parlare (rischiando in prima persona) si sono allontanati reputando colpevole il testimone di aver parlato...

wintage
06-12-2006, 13:30
C'entrano perchè si tratta di eventi che scatenano le reazioni inorridite di associazioni, politici, giornali, intellettuali, preti, vescovi.... I quali in nome della difesa della famiglia, della vita, della morale, della tutela dei bambini, lanciano le loro crociate....

E invece di fronte a fatti del genere, gli autoeletti tutori dell'infanzia tacciono...

Radagast82
06-12-2006, 13:32
l' italia esce fuori dal paltano solo con fucilazioni di massa, non riescono ad autogovernarsi sono come i cani senza guinzaglio a questo punto era meglio per noi che rimanesse mussolini o una monarchia rigida
ehm... si dice pantano...

cmq quoto

Senza Fili
06-12-2006, 13:33
C'entrano perchè si tratta di eventi che scatenano le reazioni inorridite di associazioni, politici, giornali, intellettuali, preti, vescovi.... I quali in nome della difesa della famiglia, della vita, della morale, della tutela dei bambini, lanciano le loro crociate....

E invece di fronte a fatti del genere, gli autoeletti tutori dell'infanzia tacciono...

Touchè ;)

p.s. per ogni post serve la spiegazione...

Daygon
06-12-2006, 13:35
e di concittadini-compagni che invece di stringersi attorno a chi ha avuto il coraggio di parlare (rischiando in prima persona) si sono allontanati reputando colpevole il testimone di aver parlato...intendi dire "concittadini e compagni di classe" o mi sono perso qualcosa?

Senza Fili
06-12-2006, 13:35
intendi dire "concittadini e compagni di classe" o mi sono perso qualcosa?

No, hai capito bene, parlavo dei compagni di scuola del ragazzino testimoni e dei suoi concittadini...

FastFreddy
06-12-2006, 13:38

Il paragone mi sembra che lo vuoi forzare tu, visto che una fiction come tale è seguita e nota alla maggioranza della persone.

Di questa faccenda invece non se ne è saputo nulla fino ad ora...

L'omertà dei compaesani è sicuramente un atteggiamento da deplorare, ma è da deplorare perchè per l'appunto erano a conoscenza dei fatti e non hanno parlato.
Non vedo come tu possa puntare il dito su chi fosse completamente ignaro della storia.

sider
06-12-2006, 13:38

Non credevo servisse la spiegazione... :D

FastFreddy
06-12-2006, 13:39
Touchè ;)

p.s. per ogni post serve la spiegazione...

Serve la spiegazione quando si voglio fare collegamenti forzati con vicende estranee...

evelon
06-12-2006, 13:41

Ma...LOL :D

Spero che scherzi perchè le due cose non c'entrano una mazza tra loro...

I primi sono fatti morali contro la famiglia (secondo alcuni) e quindi ci si indegna, si protesta etc..

Questo è un fatto penale ed interviene (con ben altro peso) la magistratura e la legge costituita

SONO DUE COSE ENORMEMENTE DIVERSE

Confrontarle tra loro è più o meno confrontare un'automobile con un ferro da stiro per il fatto che entrambi contengono metallo..... :D

evelon
06-12-2006, 13:42
Non credevo servisse la spiegazione... :D

Forse perchè non c'entrano una fava tra loro :D

bluelake
06-12-2006, 13:43
c'entra perché di una vicenda così abominevole e disgustosa ne parla solo un comico (o ormai bisogna dire ex?) su un blog, quindi con rilevanza massmediatica zero, mentre altre vicende non certo abominevoli e disgustose vengono fatte oggetto di campagne di stampa pressoché quotidiane...

sider
06-12-2006, 13:44
Ma...LOL :D

Spero che scherzi perchè le due cose non c'entrano una mazza tra loro...

I primi sono fatti morali contro la famiglia (secondo alcuni) e quindi ci si indegna, si protesta etc..

Questo è un fatto penale ed interviene (con ben altro peso) la magistratura e la legge costituita

SONO DUE COSE ENORMEMENTE DIVERSE

Confrontarle tra loro è più o meno confrontare un'automobile con un ferro da stiro per il fatto che entrambi contengono metallo..... :D

Ma hai letto bene?
Il fatto penale è ben definito.Punto.
resta il problema morale del ragazzino che deve testimoniare e invece di essere supportato dalla comunità è abbandonato a se stesso.

wintage
06-12-2006, 13:48
Il paragone mi sembra che lo vuoi forzare tu, visto che una fiction come tale è seguita e nota alla maggioranza della persone.

Di questa faccenda invece non se ne è saputo nulla fino ad ora...

L'omertà dei compaesani è sicuramente un atteggiamento da deplorare, ma è da deplorare perchè per l'appunto erano a conoscenza dei fatti e non hanno parlato.
Non vedo come tu possa puntare il dito su chi fosse completamente ignaro della storia.
Il sindaco non ne era a conoscenza?
Il Parroco?
Il vescovo?
I concittadini?
I politici locali?
L'amministrazione regionale?
Un bambino ucciso a sprangate, e nessuno lo sapeva?

siamo seri.
Solo che siccome il caso non si prestava alla solita propaganda contro il declino moderno, lo zapaterismo ateo della lobby giudoplutoculattona, se ne sono fregati....

P.S.
L'ho scritto che era una provocazione
e mii pare che abbia colto nel segno

Così come mi pare che l'omertà, e l'indifferenza verso degli atti così brutali costituisca un problema sociale e culturale profondo.

Senza Fili
06-12-2006, 13:48
c'entra perché di una vicenda così abominevole e disgustosa ne parla solo un comico (o ormai bisogna dire ex?) su un blog, quindi con rilevanza massmediatica zero, mentre altre vicende non certo abominevoli e disgustose vengono fatte oggetto di campagne di stampa pressoché quotidiane...

Quoto.

Ma hai letto bene?
Il fatto penale è ben definito.Punto.
resta il problema morale del ragazzino che deve testimoniare e invece di essere supportato dalla comunità è abbandonato a se stesso.

Quoto...quante volte ancora andrà spiegato?

FastFreddy
06-12-2006, 13:53
Il sindaco non ne era a conoscenza?
Il Parroco?
Il vescovo?
I concittadini?
I politici locali?
L'amministrazione regionale?
Un bambino ucciso a sprangate, e nessuno lo sapeva?

Tu lo sapevi prima di oggi?

Solo che siccome il caso non si prestava alla solita propaganda contro il declino moderno, lo zapaterismo ateo della lobby giudoplutoculattona, se ne sono fregati....

Mi pare non si siano stracciati le vesti neanche gli zapateriani, progressisti culturalmente superiori...

Così come mi pare che l'omertà, e l'indifferenza verso degli atti così brutali costituisca un problema sociale e culturale profondo.

Su questo non posso che essere d'accordo...

FastFreddy
06-12-2006, 13:54
Quoto...quante volte ancora andrà spiegato?

Quante volte andrà spiegato che si tratta di un collegamento pretestuoso e forzato?

Daygon
06-12-2006, 13:55
di una vicenda così abominevole e disgustosa ne parla solo un comico (o ormai bisogna dire ex?) su un blog, quindi con rilevanza massmediatica zero, mentre altre vicende non certo abominevoli e disgustose vengono fatte oggetto di campagne di stampa pressoché quotidiane...scandaloso. NOn riesco a spiegarmi la cosa se non pensando che qualcuno degli uccisori abbia qualche conoscenza politica importante...

Senza Fili
06-12-2006, 13:57
Quante volte andrà spiegato che si tratta di un collegamento pretestuoso e forzato?

Forse per te, per me e altri è un collegamento ovvio e scontato...

wintage
06-12-2006, 14:01
Tu lo sapevi prima di oggi?

Come già detto, lo si è saputo grazie a un comico.

prova a rifletterci

evelon
06-12-2006, 14:04

Quindi ?
Il problema è dei giornalisti che non ne parlano ?

Non che stimi i giornalisti ma allora qual è il problema ?

Mi sembra che si confonda ancora la morale e l'etica con il penale.

Sulla morale si può solo parlare (ed infatti se ne parla) sul penale si interviene (e forse se ne parla)

Di che stiamo parlando ?
Del bambino lasciato solo ?
Ok, è stato lasciato solo dal paese.
E' brutale (concordo con voi), è da bastardi (concordo con voi), i paesano sono da prendere a calci (concordo con voi).

Ma l'attinenza con Banfi e Padova dov'è ?
Perchè ci sono cose anche molto, molto peggiori e cose anche molto, molto migliori che si potrebbero dire al posto di Banfi e Padova....ma sono argomenti di attualità, forse non ve ne siete accorti.

evelon
06-12-2006, 14:06
Forse per te, per me e altri è un collegamento ovvio e scontato...

Allora spiegalo no ? :confused:

Senza Fili
06-12-2006, 14:06
Ma l'attinenza con Banfi e Padova dov'è ?
Perchè ci sono cose anche molto, molto peggiori e cose anche molto, molto migliori che si potrebbero dire al posto di Banfi e Padova....ma sono argomenti di attualità, forse non ve ne siete accorti.

L'attinenenza è che notizie banali attirano l'attenzione morbosa e la gente si scandalizza, mentre per notizie gravissime come questa nessuno dice nulla, e passano praticamente inosservate, senza che nessuno si indigni come invece si indignano per le caxxate...

Senza Fili
06-12-2006, 14:07
Allora spiegalo no ? :confused:

Appena spiegato ;)

FastFreddy
06-12-2006, 14:08
L'attinenenza è che notizie banali attirano l'attenzione morbosa e la gente si scandalizza, mentre per notizie gravissime come questa nessuno dice nulla, e passano praticamente inosservate, senza che nessuno si indigni come invece si indignano per le caxxate...

Come detto prima, prima di indignarsi per qualcosa bisognarebbe venire a conoscenza di quel qualcosa...

Quindi prenditela prima con la carenza d'informazione, e poi, eventualmente, con chi non si indigna a simili notizie.

mt_iceman
06-12-2006, 14:13

non sono notizie banali. sono semplicemente ALTRI FATTI. vuoi che iniziamo con la serie di notizie e accadimenti meno gravi di questa porcheria che hanno in genere precedenza. io sono daccordo che questo sia un fatto orrendo che DEVE essere messo in luce e fatto conoscere a tutti, ma non centra nulla con il resto. semplicemente nulla.

Senza Fili
06-12-2006, 14:13
Come detto prima, prima di indignarsi per qualcosa bisognarebbe venire a conoscenza di quel qualcosa...

Quindi prenditela prima con la carenza d'informazione, e poi, eventualmente, con chi non si indigna a simili notizie.

Infatti me la prendo ANCHE con chi non fa informazione a tutto campo...

wintage
06-12-2006, 14:18
non sono notizie banali. sono semplicemente ALTRI FATTI. vuoi che iniziamo con la serie di notizie e accadimenti meno gravi di questa porcheria che hanno in genere precedenza. io sono daccordo che questo sia un fatto orrendo che DEVE essere messo in luce e fatto conoscere a tutti, ma non centra nulla con il resto. semplicemente nulla.

Questo fatto non ha nulla a che fare con il degrado sociale, culturale?
con la tutela dei bambini?
Con la morale e il ruolo della società?

FastFreddy
06-12-2006, 14:22

Io direi che ha più a che fare con la criminologia, la sessualità deviata e il codice penale...

Dubito che i pedofili siano tali per l'influenza della società o della morale.

mt_iceman
06-12-2006, 14:26

purtroppo non è nemmeno una novità. e molte sono le cose che noi non sappiamo.
però continuo a non vedere connessioni con altri fatti.
lasciamo perdere banfi, ma la questione di padova è diversa. è una problematica che, sia che l'opinione risulti contraria o favorevole, è importante. importante come una faccenda simile? No per quanto mi riguarda, ma nemmeno confrontabile. è UN'ALTRA QUESTIONE. semplicemente.
non si può poi sempre dare la responsabilità al ruolo della "società"....qui ci sono fatti, ci sono nomi e cognomi, c'è il capo di accusa....e non parlo dei delinquenti che hanno provveduto materialmente a questa schifezza, ma dell'omertà generata intorno alla questione.

wintage
06-12-2006, 14:45
Io direi che ha più a che fare con la criminologia, la sessualità deviata e il codice penale...

Dubito che i pedofili siano tali per l'influenza della società o della morale.

L'omertà di chi vede e tace ha però un grosso impatto sula possibilità che tali pedofili facciano danni....

Per non parlare di quando, come in questo specifico caso, oltre a tacere, la comunità condanni la vittima che ha parlato, aggiungendo altri danni a quelli commessi da pedofilo....

Sinceramente mi sfugge come tu possa considerare legittima la discussione sui danni che provocano alla società due adulti consenzienti che fanno sesso per i fatti loro, e invece non riesci a vedere la profonda implicazione sociale dell'atteggiamento omertoso del paesino in questione....

Senza Fili
06-12-2006, 14:46
L'omertà di chi vede e tace ha però un grosso impatto sula possibilità che tali pedofili facciano danni....

Per non parlare di quando, come in questo specifico caso, oltre a tacere, la comunità condanni la vittima che ha parlato, aggiungendo altri danni a quelli commessi da pedofilo....

Sinceramente mi sfugge come tu possa considerare legittima la discussione sui danni che provocano alla società due adulti consenzienti che fanno sesso per i fatti loro, e invece non riesci a vedere la profonda implicazione sociale dell'atteggiamento omertoso del paesino in questione....

Quoto.

FastFreddy
06-12-2006, 14:49
Sinceramente mi sfugge come tu possa considerare legittima la discussione sui danni che provocano alla società due adulti consenzienti che fanno sesso per i fatti loro,

Non vedo come si possa considerare illegittima una semplice discussione...

e invece non riesci a vedere la profonda implicazione sociale dell'atteggiamento omertoso del paesino in questione....

Naturale che la vedo, quello che mi infastidisce è il voler legare le due cose con un filo logico...

Beelzebub
06-12-2006, 15:20
Che storia terribile... ma in Italia, non esiste un "programma di protezione testimoni" che tuteli in qualche modo chi denuncia dei reati e si trova per questo in condizione di pericolo per se stesso e per la propria famiglia? :confused:

Comunque una simile omertà non mi stupisce più di tanto... se pensate all'omertà "di massa" su cui sia basa gran parte del potere delle associazioni mafiose... in questo caso fa particolarmente schifo, perchè è il reato in sè a dare il voltastomaco, ma non è certo una novità, purtroppo. :(