PDA

View Full Version : Assurdo. :|

ApOphis
06-12-2006, 11:24
Il problema che adesso vi scriverò è assurdo.
Allora sono connesso a internet con la macchina con la quale vi sto' scrivendo scarico e navigo senza problemi ma aprendo il promt dell' ms-dos ed eseguendo un ping o un tracert non funziona e succede quello che potete vedere nell'immagine lincata quì sotto.

http://img224.imageshack.us/img224/8657/pingzj4.jpg

Sono andato a vedere se nella cartella del system32 risiedeva il file ping.exe e il tracert.exe e ci sono.

Se uso per pingare ad esempio NetLimiter non ci sono problemi ma perchè dal dos non va? :|

stepvr
06-12-2006, 11:34
Computer sotto dominio?
Sei admin del computer?

pegasolabs
06-12-2006, 15:51
Per caso avessi perso le impostazioni della variabile di sistema Path?

ApOphis
06-12-2006, 21:08
Computer sotto dominio?
Sei admin del computer?

Sono Admin. :sisi:

Per caso avessi perso le impostazioni della variabile di sistema Path?

Si! :/
Come si recupera?

[MI]Dany_80
06-12-2006, 21:20
Il problema che adesso vi scriverò è assurdo.
Allora sono connesso a internet con la macchina con la quale vi sto' scrivendo scarico e navigo senza problemi ma aprendo il promt dell' ms-dos ed eseguendo un ping o un tracert non funziona e succede quello che potete vedere nell'immagine lincata quì sotto.
---

Sono andato a vedere se nella cartella del system32 risiedeva il file ping.exe e il tracert.exe e ci sono.

Se uso per pingare ad esempio NetLimiter non ci sono problemi ma perchè dal dos non va? :|

Prova ad eseguire il ping mentre sei nella directory system32.. da lì dovrebbe funzionare :)
Se funziona, allora devi fare così:

Pannello di controllo -> Sistema
Scheda "Avanzate" -> Variabili di sistema

Lì dentro, dovresti trovare una variabile che si chiama "PATH"

Se non c'è, creala, e assegnale questo valore
"%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem"

Se c'è, edita e aggiungi ";%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem" (col ';' all'inizio)

e così recuperi le variabili di sistema come ti diceva pegasolab

ciao ciao

pegasolabs
06-12-2006, 21:20
Si! :/
Come si recupera?
Basta che le ricopi da un altro XP. (Ovviamente non recuperi le aggiunte fatte dai programmi, ma solo quelle di sistema).
Ci dovrebbero essere queste (in questo momento non ho un XP sottomano quindi non posso aiutarti):
%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;
La prima ti risolve il problema (se la causa è questa).

pegasolabs
06-12-2006, 21:21
Basta che le ricopi da un altro XP. (Ovviamente non recuperi le aggiunte fatte dai programmi, ma solo quelle di sistema).
Ci dovrebbero essere queste (in questo momento non ho un XP sottomano quindi non posso aiutarti):
%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;
La prima ti risolve il problema (se la causa è questa).
[EDIT] Ooops, in contemporanea. ;)

ApOphis
06-12-2006, 21:40
Dany_80']
Se c'è, edita e aggiungi ";%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem" (col ';' all'inizio)

e così recuperi le variabili di sistema come ti diceva pegasolab

ciao ciao

GG :D

Grazie a pegasolabs e a te! ;)

Ciao! CiaoO!