PDA

View Full Version : Telecom , la mia Odissea

tonydm
06-12-2006, 12:07
Ciao a tutti , cerco un consiglio da tutti voi ...

in pratica , giorno 14-10 chiamo il 187 e richiedo l ' attivazione di una nuova linea RTG per casa mia ...

l ' operatrice al telefono mi fissa l ' appuntamento per fine mese e contestualmente richiedo l ' adsl , a quel punto , lei mi consiglia "Alice Tutto Incluso 30" dicendomi che il il kit era tutto gratis e che non avrei pagato attivazione e che avrei avuto 1 mese di sconto in quanto c' era questa promozione ...

sul momento mi sembrava una buona offerta ed ho accettato ; l ' operatrice mi dice che tra pochi giorni avrei ricevuto il tutto a casa ...
Successivamente scopro sul sito di Alice che dovevo pagare 69 € di attivazione !!!

arriviamo al 30-10 e PUNTUALISSIMO mi arriva il tecnico a casa che mi attiva la linea RTG e quindi ero solo in attesa di questo kit ( sollecitato già più volte al 187 ) ...

Da quel momento ho cominciato a ricevere telefonate e fax da tutta Italia , una media di 8-10 al giorno , tutte che cercavano una ditta che , se non ho capito male , era una specie di ingrosso di alimentari ...

Figuratevi che , uno di questi , ha minacciato mia moglie intimandola di pagare delle fatture arretrate !!!

A quel punto io ( era il 3-11 ) chiamo furioso al 187 e ho detto di TENERSI quel Kit di Alice ( dopo che avevo saputo dell ‘ attivazione e dopo che all ‘ ennesima telefonata mi avevo detto che non ne avevano più , per questo c’ è stato questo ritardo nelle consegne ) e di cambiarmi il numero ; bene , l ‘ operatore mi manda letteralmente a quel paese e mi passa un collega che “quasi” non mi fa parlare e mi dice che se volevo cambiato il numero dovevo pagare 60 € e dovevo fare un reclamo scritto .

Io ci penso un pò per tutto il pomeriggio e la sera richiamo il 187 , dove un ‘ altra operatrice ( stavolta gentilissima ) mi dice che non dovevo pagare nulla perchè l ‘ errore era loro , quindi SUBITO mi attiva la pratica del cambio numero e mi dice che per quanto riguarda il kit di Alice , bastava che , quando il corriere mi contattava per fissare l ‘ appuntamento per la consegna del kit , io rifiutavo il pacco e la cosa finiva lì.

Ovviamente ( cosa poteva succedere ??? ) , il 23-11 il portiere ( già da me avvisato ! ) mi chiama dicendomi che sua moglie ( ignara di tutto ed in assoluta buona fede) , riceve questo pacco dal corriere ,che , ovviamente prima doveva chiamarmi , ma non l ‘ aveva fatto !!!!

A questo punto , richiamo nuovamente il 187 , spiego la situazione all operatore che mi consiglia di rispedire indietro il tutto , allegando una lettera dove spiegavo l ‘ accaduto , dicendomi che tutte le spese mi sarebbero state rimborsate e che non avrei pagato nulla ...

Io provo a consegnarlo ad un centro 187 , ma non ne vogliono sapere e quindi mi reco alla posta e spedisco il pacco .

A questo punto , rimango in attesa del cambio numero che a tuttoggi non è stato fatto ...

Il 4-12 mi arriva la bolletta telecom con un importo di poco SUPERIORE ai 200 € ( non ho fatto nemmeno una telefonata , aspetto l ‘ adsl per chiamare tramite VOIP ! ) , dove figurano 150 € di attivazione della linea ( e su questo non ci piove ) , nonostante tutti gli operatori mi avessero detto che IN AUTOMATICO , le attivazioni , si pagano 6.25 € al mese !!!

Ovviamente ho richiamato il 187 e la risposta è stata che “ Ho PIENAMENTE ragione , che c’ è stato un errore “ , ma che comunque dovevo pagare !!!

Io ho già pagato la bolletta , ma a tuttoggi , ancora nessuna notizia da telecom ...

Io mi sono stancato di tutta questa situazione e non sò a chi rivolgermi , vorrei anche sapere se ho diritto ad un risarcimento danni ....

scusate la lunghezza del post , fatemi sapere che ne pensate ...

bye

naso
06-12-2006, 12:18
purtroppo telecom è una ladra infama e bastarda....
l'unica cosa che capisce è la denuncia, se veramente vuoi che sia tentata una soluzione, chiama un avvocato e denuncia il tutto....
nn parlare mai con il 187, fai tutto via fax, o raccomandate, minacciali di denuncia e rimborso x i danni morali (quello che è successo a tua moglie) e altro....

insomma, prima gli spezzi le gambe, poi ti metti a discutere con loro...
nn accettano altro che il pugno duro.... difficilemente trovi persone intelligenti al 187 (come ti è accaduto 1 volta a te, quando ti ha detto che era un loro errore....) tutti gli altri se ne fregano altamente, prima ti bidonano con truffe, e poi tanto sanno che nessuno li denuncia, e anche se fosse, essendo statali loro il posto difficilemente lo perdono o avranno ripercussioni....

siamo in italia, purtroppo e lo stato invece che fare lo stato, fa il commerciante.... e vende fumo e truffe a tutto andare....

se puoi permettertelo, cambia operatore, prendi chiunque, sarà sicuramente meglio di telecom....

se nn vuoi fare denuncia, lascia stare, paga e nn perdere tempo a fare niente altro... a meno che tu nn abbia qualcuno che lavora in telecom che ti può sistemare le cose..... (tipico sistema all'italiana...)

tonydm
06-12-2006, 12:32
ti ringrazio della tua celere risposta ...

non posso potermi permettere un avvocato , se avevo soldi da buttare lo avrei sicuramente fatto ...

sul fatto del cambio operatore , ci ho pensato quando ho scelto telecom e non credo che sia la soluzione con meno problemi , visto che per quanto riguarda il costo più o meno è lo stesso degli gli altri operatori ...

poi , in caso di guasti alla linea avrei ancora problemi se scegliessi Tiscali , Infostrada & Co , che con telecom ( credo ) siano minori ...

cmq adesso faccio qualche fax di minaccia ...

vediamo che succede ...

bye

lucausa75
06-12-2006, 12:36
ti ringrazio della tua celere risposta ...

non posso potermi permettere un avvocato , se avevo soldi da buttare lo avrei sicuramente fatto ...

sul fatto del cambio operatore , ci ho pensato quando ho scelto telecom e non credo che sia la soluzione con meno problemi , visto che per quanto riguarda il costo più o meno è lo stesso degli gli altri operatori ...

poi , in caso di guasti alla linea avrei ancora problemi se scegliessi Tiscali , Infostrada & Co , che con telecom ( credo ) siano minori ...

cmq adesso faccio qualche fax di minaccia ...

vediamo che succede ...

bye

Io fossi in te, e te lo consiglio caldamente, invierei una bella raccomandata AR.

Sai serve a fare smuovere il :ciapet: a qualcuno che guadagni il triplo di quei poveri operatori telefonici che più di quello che che fanno non possono...

Bisogna bastonare le "teste grosse" :D

naso
06-12-2006, 12:36

nn cambiava nulla dal punto di vista tecnico.. ma sicuramente gli altri operatori nn partono cercando i mettertelo nel :ciapet: ....
poi fanno errori anche loro... i centri assistenza funzionano male anche x loro... ma telecom parte con il presupposto che ti frega e ti vuole fregare... loro no....
anche xchè telecom se viene multata, paghiamo noi.......
gli altri se vengono multati pagano di tasca loro.....

di quante multe hai sentito parlare nei confronti di telecom e di quante nei confronti degli altri?

x le minacce..... ricordati che essendo scritto, di nn esagerare.... nn offendere.... potrebbero (e secondo me lo fanno) usare un tuo eccesso di "zelo" contro di te....

si deciso, ma nn offendere...

tonydm
06-12-2006, 12:37
qualche numero di fax o mail ...

credo che la raccomanda AR sia più lenta ad arrivare !!!

naso
06-12-2006, 12:38
Io fossi in te, e te lo consiglio caldamente, invierei una bella raccomandata AR.

Sai serve a fare smuovere il :ciapet: a qualcuno che guadagni il triplo di quei poveri operatori telefonici che più di quello che che fanno non possono...

Bisogna bastonare le "teste grosse" :D
peccato che il 187 è fatto da quei "piccoli operatori" che vengono istruiti a comportarsi in quella maniera....

poi certo, più fai arrivare le tue rimostranze in alto, meglio è, su questo nn ci piove!! ;)

come anche detto prima, se conosci qualcuno all'interno di telecom, è il momento di usare la sua amicizia.....

tonydm
06-12-2006, 12:42
x le minacce..... ricordati che essendo scritto, di nn esagerare.... nn offendere.... potrebbero (e secondo me lo fanno) usare un tuo eccesso di "zelo" contro di te....

si deciso, ma nn offendere...

certo , capisco quello che vuoi dire ...

per il discorso degli altri operatori , mi rifaccio alle esperienze di amici e conoscenti che hanno avuto problemi di linea anche per settimane con tiscali e tele2 e che io volevo evitare ...

mio padre cliente telecom da 30 anni , ha avuto solo una volta 48 ore il telefono muto circa 1 mese fà , ma alla 49esima ora tutto risolto ...

tutto quì

vi faccio sapere ...

caviccun
06-12-2006, 20:31
Approfitto di questo thread per evidenziare una ennesima bastardata. Una cosa inconcepile. L'altro giorno un mio amico mi chiama per impostargli la posta elettronica con outlook express perché sapeva di e-mail importanti che gli sono arrivate. Faccio presente che ha un abbonamento alice. Imposto i parametri (pop3,smtp,account,passw) entro in outlook e non vedo nessuna posta in arrivo. Dico, boh non l’avranno ancora inviata, provo ad inviarne una entrando nella homepage del mio server (tin.it), esco riapro outlook del mio amico, nulla. Insomma ho reimpostato diverse volte outlook pensando che ero io a sbagliare. Chiedo al 187. Se avessi insistito per parlare con qualche “tecnico” sarei ancora lì davanti al telefono mummificato, però mi viene detto che chiamando un numero a pagamento avrei risolto. Infatti mi ha risposto quasi subito un operatore. Bene, spiegato il fatto, questi, molto onestamente mi dice che il problema è conosciuto e che la colpa è della telecom (farei un monumento a quell’operatore),infatti quella sporca compagnia, del tutto deliberatamente faceva finire nel cestino (del server) tutta la posta “Indesiderata”, cioè un’opzione mai richiesta ma che addirittura poteva essere selezionata o no dal server stesso togliendo una spunta. Mi chiedo: ma come ca…. fa un utente a sapere che il problema è nel server se la sporca compagnia non avvisa i suoi clienti? E perché bisogna pagare per poter finalmente sapere qual è il problema creato da loro? Come fa un utente (che tra parentesi se non molto pratico col ca.. sa fare certe cose) a sapere che per default la sporca compagnia mette una spunta non richiesta?
Comunque dopo aver eseguito il quanto, riapro outlook e trac un sacco di mail in arrivo, ha funzionato ma solo dopo che un onesto operatore mi ha messo al corrente della porcata che ha fatto la sporca compagnia. Questo è lo screenshot tratto dalla home della sporca compagnia.

http://xs110.xs.to/xs110/06493/inde.jpg (http://xs.to)

aprirò un thread esattamente come questa risposta con l'intento di essere utile a chi avrà lo stesso problema.