tonydm
06-12-2006, 12:07
Ciao a tutti , cerco un consiglio da tutti voi ...
in pratica , giorno 14-10 chiamo il 187 e richiedo l ' attivazione di una nuova linea RTG per casa mia ...
l ' operatrice al telefono mi fissa l ' appuntamento per fine mese e contestualmente richiedo l ' adsl , a quel punto , lei mi consiglia "Alice Tutto Incluso 30" dicendomi che il il kit era tutto gratis e che non avrei pagato attivazione e che avrei avuto 1 mese di sconto in quanto c' era questa promozione ...
sul momento mi sembrava una buona offerta ed ho accettato ; l ' operatrice mi dice che tra pochi giorni avrei ricevuto il tutto a casa ...
Successivamente scopro sul sito di Alice che dovevo pagare 69 € di attivazione !!!
arriviamo al 30-10 e PUNTUALISSIMO mi arriva il tecnico a casa che mi attiva la linea RTG e quindi ero solo in attesa di questo kit ( sollecitato già più volte al 187 ) ...
Da quel momento ho cominciato a ricevere telefonate e fax da tutta Italia , una media di 8-10 al giorno , tutte che cercavano una ditta che , se non ho capito male , era una specie di ingrosso di alimentari ...
Figuratevi che , uno di questi , ha minacciato mia moglie intimandola di pagare delle fatture arretrate !!!
A quel punto io ( era il 3-11 ) chiamo furioso al 187 e ho detto di TENERSI quel Kit di Alice ( dopo che avevo saputo dell ‘ attivazione e dopo che all ‘ ennesima telefonata mi avevo detto che non ne avevano più , per questo c’ è stato questo ritardo nelle consegne ) e di cambiarmi il numero ; bene , l ‘ operatore mi manda letteralmente a quel paese e mi passa un collega che “quasi” non mi fa parlare e mi dice che se volevo cambiato il numero dovevo pagare 60 € e dovevo fare un reclamo scritto .
Io ci penso un pò per tutto il pomeriggio e la sera richiamo il 187 , dove un ‘ altra operatrice ( stavolta gentilissima ) mi dice che non dovevo pagare nulla perchè l ‘ errore era loro , quindi SUBITO mi attiva la pratica del cambio numero e mi dice che per quanto riguarda il kit di Alice , bastava che , quando il corriere mi contattava per fissare l ‘ appuntamento per la consegna del kit , io rifiutavo il pacco e la cosa finiva lì.
Ovviamente ( cosa poteva succedere ??? ) , il 23-11 il portiere ( già da me avvisato ! ) mi chiama dicendomi che sua moglie ( ignara di tutto ed in assoluta buona fede) , riceve questo pacco dal corriere ,che , ovviamente prima doveva chiamarmi , ma non l ‘ aveva fatto !!!!
A questo punto , richiamo nuovamente il 187 , spiego la situazione all operatore che mi consiglia di rispedire indietro il tutto , allegando una lettera dove spiegavo l ‘ accaduto , dicendomi che tutte le spese mi sarebbero state rimborsate e che non avrei pagato nulla ...
Io provo a consegnarlo ad un centro 187 , ma non ne vogliono sapere e quindi mi reco alla posta e spedisco il pacco .
A questo punto , rimango in attesa del cambio numero che a tuttoggi non è stato fatto ...
Il 4-12 mi arriva la bolletta telecom con un importo di poco SUPERIORE ai 200 € ( non ho fatto nemmeno una telefonata , aspetto l ‘ adsl per chiamare tramite VOIP ! ) , dove figurano 150 € di attivazione della linea ( e su questo non ci piove ) , nonostante tutti gli operatori mi avessero detto che IN AUTOMATICO , le attivazioni , si pagano 6.25 € al mese !!!
Ovviamente ho richiamato il 187 e la risposta è stata che “ Ho PIENAMENTE ragione , che c’ è stato un errore “ , ma che comunque dovevo pagare !!!
Io ho già pagato la bolletta , ma a tuttoggi , ancora nessuna notizia da telecom ...
Io mi sono stancato di tutta questa situazione e non sò a chi rivolgermi , vorrei anche sapere se ho diritto ad un risarcimento danni ....
scusate la lunghezza del post , fatemi sapere che ne pensate ...
bye
in pratica , giorno 14-10 chiamo il 187 e richiedo l ' attivazione di una nuova linea RTG per casa mia ...
l ' operatrice al telefono mi fissa l ' appuntamento per fine mese e contestualmente richiedo l ' adsl , a quel punto , lei mi consiglia "Alice Tutto Incluso 30" dicendomi che il il kit era tutto gratis e che non avrei pagato attivazione e che avrei avuto 1 mese di sconto in quanto c' era questa promozione ...
sul momento mi sembrava una buona offerta ed ho accettato ; l ' operatrice mi dice che tra pochi giorni avrei ricevuto il tutto a casa ...
Successivamente scopro sul sito di Alice che dovevo pagare 69 € di attivazione !!!
arriviamo al 30-10 e PUNTUALISSIMO mi arriva il tecnico a casa che mi attiva la linea RTG e quindi ero solo in attesa di questo kit ( sollecitato già più volte al 187 ) ...
Da quel momento ho cominciato a ricevere telefonate e fax da tutta Italia , una media di 8-10 al giorno , tutte che cercavano una ditta che , se non ho capito male , era una specie di ingrosso di alimentari ...
Figuratevi che , uno di questi , ha minacciato mia moglie intimandola di pagare delle fatture arretrate !!!
A quel punto io ( era il 3-11 ) chiamo furioso al 187 e ho detto di TENERSI quel Kit di Alice ( dopo che avevo saputo dell ‘ attivazione e dopo che all ‘ ennesima telefonata mi avevo detto che non ne avevano più , per questo c’ è stato questo ritardo nelle consegne ) e di cambiarmi il numero ; bene , l ‘ operatore mi manda letteralmente a quel paese e mi passa un collega che “quasi” non mi fa parlare e mi dice che se volevo cambiato il numero dovevo pagare 60 € e dovevo fare un reclamo scritto .
Io ci penso un pò per tutto il pomeriggio e la sera richiamo il 187 , dove un ‘ altra operatrice ( stavolta gentilissima ) mi dice che non dovevo pagare nulla perchè l ‘ errore era loro , quindi SUBITO mi attiva la pratica del cambio numero e mi dice che per quanto riguarda il kit di Alice , bastava che , quando il corriere mi contattava per fissare l ‘ appuntamento per la consegna del kit , io rifiutavo il pacco e la cosa finiva lì.
Ovviamente ( cosa poteva succedere ??? ) , il 23-11 il portiere ( già da me avvisato ! ) mi chiama dicendomi che sua moglie ( ignara di tutto ed in assoluta buona fede) , riceve questo pacco dal corriere ,che , ovviamente prima doveva chiamarmi , ma non l ‘ aveva fatto !!!!
A questo punto , richiamo nuovamente il 187 , spiego la situazione all operatore che mi consiglia di rispedire indietro il tutto , allegando una lettera dove spiegavo l ‘ accaduto , dicendomi che tutte le spese mi sarebbero state rimborsate e che non avrei pagato nulla ...
Io provo a consegnarlo ad un centro 187 , ma non ne vogliono sapere e quindi mi reco alla posta e spedisco il pacco .
A questo punto , rimango in attesa del cambio numero che a tuttoggi non è stato fatto ...
Il 4-12 mi arriva la bolletta telecom con un importo di poco SUPERIORE ai 200 € ( non ho fatto nemmeno una telefonata , aspetto l ‘ adsl per chiamare tramite VOIP ! ) , dove figurano 150 € di attivazione della linea ( e su questo non ci piove ) , nonostante tutti gli operatori mi avessero detto che IN AUTOMATICO , le attivazioni , si pagano 6.25 € al mese !!!
Ovviamente ho richiamato il 187 e la risposta è stata che “ Ho PIENAMENTE ragione , che c’ è stato un errore “ , ma che comunque dovevo pagare !!!
Io ho già pagato la bolletta , ma a tuttoggi , ancora nessuna notizia da telecom ...
Io mi sono stancato di tutta questa situazione e non sò a chi rivolgermi , vorrei anche sapere se ho diritto ad un risarcimento danni ....
scusate la lunghezza del post , fatemi sapere che ne pensate ...
bye