View Full Version : Dove sono le configurazioni del mese su HWUpgrade ?
Salve,
dove sono finite le configurazioni hardware che ogni mese HwUpgrade pubblicava ???
Devo rifarmi il pc ... avevo pensato a questo : che ne dite ?
Asus P5B-E socket 775 e chipset Intel P965
Intel Core 2 Duo E6300 FSB 1066 2MB Cache
Ram 2 x 512 Mb KingSton 800 Mhz
ASUS Ati Radeon x1600 PRO 512 Mb
Con questa configurazione ci vorrei fare Editing Video con Pinnacle senza però spendere un botto ....
L'unica perplessità sono le memorie : secondo voi mi conviene optare su quelle a 800 Mhz ? Ultimamente ho seguito poco l'evoluzione dell'hardware ma ricordo che in passato utilizzare memorie fuori standard era sconsigliato ... nn so se queste lo sono o meno ...
Consigliatemi per favore ...
AMD Athlon
07-12-2006, 09:56
I componenti da te scelti vanno alla grande. L'unica cosa è di cambiare scheda video. Prenditi una 1650 pro oppure una 7600 GT che va molto di piu. Ho avuto molti casi in cui le ATI della serie 16XX avevani problemi di stabilità cn alcune schede madri. Ti consiglio pertanto una 7600 GT che è molto piu performante della 1600 pro. Saluti. Ciao ciao
Giorgio
L'unica perplessità sono le memorie : secondo voi mi conviene optare su quelle a 800 Mhz ? Ultimamente ho seguito poco l'evoluzione dell'hardware ma ricordo che in passato utilizzare memorie fuori standard era sconsigliato ... nn so se queste lo sono o meno ...
800Mhz servono solo se fai overclock..prendi pure delle 667Mhz
800Mhz servono solo se fai overclock..prendi pure delle 667Mhz
Che intendi ?
Avere una frequenza di funzionamento maggiore delle memorie nn mi garantisce di per se un aumento delle prestazioni ?
no in quanto conta la frequenza a cui viaggia il bus del processore...e per essere in sincrono bastano delle semplici 533Mhz
usare memorie più veloci non porta ad incrementi prestazionali, ed è sempre stato così su tutte le cpu
l'unico vantaggio può essere dovuto ai timings...delle 533Mhz cas 4 avranno una latenza lievemente più alta delle 667 cas 4 per via della frequenza minore...ma è una cosa trascurabile
visto che le 533 stanno sparendo e non calano di prezzo, conviene buttarsi su delle 667Mhz
no in quanto conta la frequenza a cui viaggia il bus del processore...e per essere in sincrono bastano delle semplici 533Mhz
usare memorie più veloci non porta ad incrementi prestazionali, ed è sempre stato così su tutte le cpu
l'unico vantaggio può essere dovuto ai timings...delle 533Mhz cas 4 avranno una latenza lievemente più alta delle 667 cas 4 per via della frequenza minore...ma è una cosa trascurabile
visto che le 533 stanno sparendo e non calano di prezzo, conviene buttarsi su delle 667Mhz
Il FSB di quel processore è 1066 MHz ma penso sia ottenuto utilizzando nello stesso periodo 4 fronti del clock .. se così fosse allora il clock reale è 266 MHz o in questi anni è stato portato a 533 ?
l' FSB è a 266Mhz....quello a 1066Mhz è il bus...
le 533 Mhz hanno una frequenza interna di 266Mhz che è appunto la stessa dell' FSB...
beppecomo
09-12-2006, 16:44
le 533 Mhz hanno una frequenza interna di 266Mhz che è appunto la stessa dell' FSB...
quoto...e' inutile spendere uno sproposito per delle pc6400 se poi tieni il sistema a default....quello che risparmi dalle ram lo puoi reinvestire nella vga.
albortola
09-12-2006, 17:07
quoto...e' inutile spendere uno sproposito per delle pc6400 se poi tieni il sistema a default....quello che risparmi dalle ram lo puoi reinvestire nella vga.
si,però prendine 2gb..
differenza tra fsb e bus ?
differenza tra fsb e bus ?
dipende dalla cpu
sui PIII e precedenti (intel e AMD) sono la stessa cosa...
sui K7 (Athlon/AthlonXP) il bus è FSB X 2 (come le ram ddr insomma)
sugli intel (P4 e Core 2) il bus è FSB x 4 (Quad Pumped Bus)
sugli A64 l' FSB è sostituito dall' HTT (che è sempre 200Mhz) X il molty dell' Hypertransport (di solito è 4X o 5X)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.