PDA

View Full Version : [HELP] Toefl IBT

joshua82
06-12-2006, 10:57
Venerdì prossimo devo sostenere questo test di conoscenza della lingua inglese per potermi laureare al Politecnico di Milano.

Sto facendo parecchie simulazioni di prova, ma sinceramente mi sento preoccupato soprattutto perchè lo trovo un esame 'incognita' e non riesco bene a capire cosa mi potrò trovare di fronte :stordita:

C'è qualcuno che lo ha fatto ultimamente che mi può dire come funziona e può darmi qualche consiglio?

grazie ;)

checcot
06-12-2006, 12:41
Se stai facendo le simulazioni con qualche programa per computer allora non dovresti avere problemi nell'ambientarti.

Come sai ci sono 4 sezioni e per quanto mi riguarda ho trovato il reading e lo speaking estremamente semplici, più di quelle del first. Lo speaking è la parte che ho trovato più fastidiosa, più che altro per il fatto di dover parlare da solo al computer come un deficente. Il writing è simile a quelo di tutti i test di inglese tranne che per la domanda a cui devi rispondere dopo aver letto un brano e ascoltato una conversazione e credo che la maggior difficoltà stia nella stanchezza che ti prende dopo 3 ore di test.

Se vuoi sapere altro...

Espinado
06-12-2006, 13:44
ehi vuoi diventare superdottore?? ;)

joshua82
06-12-2006, 18:56
superdottore :D :D :D

anche il fatto che duri così tanto sinceramente un pò mi preoccupa...riuscire a tenere l'attenzione ad alti livelli per ore la vedo dura :eek:

ma poi com'è l'ordine delle prove?la prima è la writing o sbaglio?

se c'è qualcuno del Poli mi sa dire quali sono i valori da raggiungere per passarlo?

facendo le simulazioni sono due cose in cui sono più carente:
- alcune listening (ma può dipendere da un mio livello di attenzione minore...)
- certe reading in cui si usano termini un pò particolari che non conosco...

Silver_1982
07-12-2006, 13:23
superdottore :D :D :D

anche il fatto che duri così tanto sinceramente un pò mi preoccupa...riuscire a tenere l'attenzione ad alti livelli per ore la vedo dura :eek:

ma poi com'è l'ordine delle prove?la prima è la writing o sbaglio?

se c'è qualcuno del Poli mi sa dire quali sono i valori da raggiungere per passarlo?

facendo le simulazioni sono due cose in cui sono più carente:
- alcune listening (ma può dipendere da un mio livello di attenzione minore...)
- certe reading in cui si usano termini un pò particolari che non conosco...

...carletto fai il Teng e salutali tutti ;)

joshua82
07-12-2006, 18:37
...carletto fai il Teng e salutali tutti ;)
eheh...
se mi va "buca" venerdì prox stai sicuro che mi butto sul Teng :D :D

ps: oh Silver (ehm..Gianfranco :fagiano: ), ormai ci vediamo più su HwUpgrade che al Poli :ciapet: