View Full Version : aumento temperatura acer aspire 3628awxmi
salve a tutti, la mia ragazza ha da non molto questo portatile Acer l'Aspire 3628 (m745, 512 ram, 60 gb) e per l'uso che ne fa si è rivelato un buon computer, da qualche giorno pero' la temperatura al minimo è aumetata di circa 7/9 gradi passado dai 40 gradi o meno ai 48/50. Utilizzo NHC per la gestione dinamica della frequenza e il processore risulta essere quasi sempre al minimo tranne per qualche picco e come ho detto fino a pochi giorni fa non dava problemi. Ho anche contollato le bocchette di ventilazione e risulta tutto pulito. Non potrebbe esersi verificato qualche problema sul termal pad del dissipatore??? non mi va di mandarlo in garanzia se posso inteverei direttamente io
Grazie a tutti
Beh...non sono ancora temperature eccessive.
Comunque puoi tentare di passare l'aspirapolvere sulle prese d'aria, dovrebbe aiutare.
Inoltre sta attento che la tua ragazza non usi il note sul letto/divano/tappeto ecc., deve sempre stare su una superfice piana.
Beh...non sono ancora temperature eccessive.
Comunque puoi tentare di passare l'aspirapolvere sulle prese d'aria, dovrebbe aiutare.
Inoltre sta attento che la tua ragazza non usi il note sul letto/divano/tappeto ecc., deve sempre stare su una superfice piana.
L'aspirapolvere già l'ho passato, per questo dicevo che mi sembrava che le bocchette fossero a posto, inoltre lo faccio tenere sempre su superfici solide e spesso con le bocchette che sporgono cosi prende meglio l'aria.... comunque grazie, non è tanto il valore di per se che mi ha preoccupato ma quanto l'aumento della temperatura a riposo che è passata dai 40 ai 50 gradi e dato che mi ricordo che c'era stata una serie di portatili compaq che aevano un difetto sul temal pad che non faceva dissipare bene il processore allora mi è venuto in mente potesse essere la stessa cosa.
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.