PDA

View Full Version : aumento temperatura acer aspire 3628awxmi

o297000
06-12-2006, 10:47
salve a tutti, la mia ragazza ha da non molto questo portatile Acer l'Aspire 3628 (m745, 512 ram, 60 gb) e per l'uso che ne fa si è rivelato un buon computer, da qualche giorno pero' la temperatura al minimo è aumetata di circa 7/9 gradi passado dai 40 gradi o meno ai 48/50. Utilizzo NHC per la gestione dinamica della frequenza e il processore risulta essere quasi sempre al minimo tranne per qualche picco e come ho detto fino a pochi giorni fa non dava problemi. Ho anche contollato le bocchette di ventilazione e risulta tutto pulito. Non potrebbe esersi verificato qualche problema sul termal pad del dissipatore??? non mi va di mandarlo in garanzia se posso inteverei direttamente io

Grazie a tutti

merut82
06-12-2006, 11:21
Beh...non sono ancora temperature eccessive.
Comunque puoi tentare di passare l'aspirapolvere sulle prese d'aria, dovrebbe aiutare.

Inoltre sta attento che la tua ragazza non usi il note sul letto/divano/tappeto ecc., deve sempre stare su una superfice piana.

o297000
06-12-2006, 11:40
Beh...non sono ancora temperature eccessive.
Comunque puoi tentare di passare l'aspirapolvere sulle prese d'aria, dovrebbe aiutare.

Inoltre sta attento che la tua ragazza non usi il note sul letto/divano/tappeto ecc., deve sempre stare su una superfice piana.

L'aspirapolvere già l'ho passato, per questo dicevo che mi sembrava che le bocchette fossero a posto, inoltre lo faccio tenere sempre su superfici solide e spesso con le bocchette che sporgono cosi prende meglio l'aria.... comunque grazie, non è tanto il valore di per se che mi ha preoccupato ma quanto l'aumento della temperatura a riposo che è passata dai 40 ai 50 gradi e dato che mi ricordo che c'era stata una serie di portatili compaq che aevano un difetto sul temal pad che non faceva dissipare bene il processore allora mi è venuto in mente potesse essere la stessa cosa.

grazie :)