View Full Version : Consiglio alimentatore!
Ciao a tutti!
Sto per prendere il pc nuovo composto da:
case thermaltake swing
conroe e6600
2gb di ram 667
asus p5b deluxe
radeon x1950pro ultimate
scheda audio x-fi della creative (nn so ancora quale modello di preciso)
Secondo voi che alimentatore posso metterci? in genere nn pratico overclock ma forse cn l'e6600 potrei anche cominciare...
thx
Dr House
06-12-2006, 19:05
budget
pensavo sui 100 euro o poco più
Dr House
06-12-2006, 19:18
tagan, enermax, seasonic, corsair, etc. da + Watt che trovi al tuo prezzo
le marche le conoscevo...volevo sapere se avevate qualche modello in particolare da consigliarmi ^^
Dr House
07-12-2006, 11:33
le marche le conoscevo...volevo sapere se avevate qualche modello in particolare da consigliarmi ^^
io no, altrimenti parte il classico vespaio "meglio questo, meglio quello"
qualcuno di più "coraggioso"? :Prrr:
Dr House
07-12-2006, 12:49
qualcuno di più "coraggioso"? :Prrr:
spesso il coraggio viene confuso con la stupidità
che perle di saggezza...scusami nn volevo disturbarti troppo...
è solo che essendo io incompetente nel campo degli alimentatori avrei preferito essere guidato passo passo se qualcuno ne aveva voglia...solo questo
P®incipe
07-12-2006, 17:59
Tra tutti quelli che ho provato il migliore mi è parso il Seasonic...ho un S-12 da 600W ed è inudibile, oltre ad avere un'efficienza ottima...tra i migliori della categoria.
Con 100 euro di budget non so cosa ci potrebbe uscire fuori però...
Con un PC come il tuo ti consiglio di andare con :
Versioni Modulari :
*Hiper PS-XP-580 BF Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt - black (110€)
*Tagan TG480-U15 - EasyCon Series - 480 Watt (110€)
Versioni NON Modulari :
*Tagan TG480-U01 - Silence - 480 Watt (90€)
*Seasonic S12-430HT PSU - 430 Watt (90€) [Anke se 430w forse sono 1 pò pochini, a lungo andare]
scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra modulare e non?
Qualcouno potrebbe spiegarmi cosa sono esattamente le linee a 12v? vedo che alcuni alimentatori ne hanno 2 o ben 4...
Xjao^Gabry
13-12-2006, 14:05
il modulare è quell'ali al quale puoi collegare solo i fili di cui necessiti, quindi magari 1pò + ordine nel case e miglioramento dei flussi d'aria.. a discapito di stabilità nell'erogazione dell'energia (ma parliamo di roba moolto piccola :D )
le linee da 12v, al giorno d'oggi, sono quelle ke maggiormente alimentano e vengono richieste dal sistema.. gli ali d'oggi hanno + linee da 12v proprio x dedicare una buona linea ad ogni componente..
kessò.. se hai lo sli x esempio.. una linea da 12v andrebbe al pc, n'altra alle due skede video, e quindi saresti + stabile..
il discorso è molto approssimato, e nn sono neanke un esperto x spiegarti bene.. cmq questo è qll ke ho capito..
Poi cmq devi dare un occhiata agli Ampere.. +ampere ha su una linea (guarda i 12v) meglio è..
ma quali sono quei componenti che richiedono i 12 volt oltre alla scheda madre?
Xjao^Gabry
13-12-2006, 16:56
sicuramente procio, skeda madre e vga.. e direi ke sono componenti un tantino fondamentali :D :D
(x quello x esempio la 8800gtx richiede si un ali superiore ai 450w, ma anke 30A sui 12V.. -ottenuti sommando gli A dei vari 12v- )
ps sempre discorsi molto generali eh :D
e che alimentatore mi consigliereste cn buoni amperaggi sui 12v? come ho detto prima pensavo di spendere poco più di 100 euro
Con un PC come il tuo ti consiglio di andare con :
Versioni Modulari :
*Hiper PS-XP-580 BF Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt - black (110€)
*Tagan TG480-U15 - EasyCon Series - 480 Watt (110€)
Versioni NON Modulari :
*Tagan TG480-U01 - Silence - 480 Watt (90€)
*Seasonic S12-430HT PSU - 430 Watt (90€) [Anke se 430w forse sono 1 pò pochini, a lungo andare]
Beh a livello prestazionale il tagan è l' hiper che hai citato non sono di certo il meglio che puoi trovare per quel prezzo...per circa la stessa somma (qualcosina in +) puoi trovare un corsair hx520 che è meglio...
Il tagan non modulare è pure un modello abbastanza vecchio...di non modulare a buon prezzo c'è il Silverstone element 500W...
In sostanza, se non ti interessa la modularità leggiti questo: http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=23
il corsair hx520 è silenzioso? ce ne sono anche di migliori come rumorosità e stabilità?
Beh ci sono i be-quiet. Sono silenziosi e dal prezzo interessante. La serie straight power è più economica ma non modulare, la serie dark power è invece modulare. Sono comunque dei buoni alimentatori
altra domandina...il 520w reggerebbe la configurazione che ho messo nel primo post?
Xjao^Gabry
13-12-2006, 18:27
sicuramente ;)
la mia sete di sapere nn ha fine :D
1) X eventuale overclock futuro consigliate il modello da 620 oppure il 520 basta?
2) Il 620 è tanto diverso dal 520 come rumorosità e prestazioni?
3) Con la mia configurazione a che percentuale lo sfrutterei il 520? xchè ho sentito che a 100% di carico arriva a + di 35 db
Secondo la rece di hwu con un sistema con un dual core athlon( x2 4800+), 2gb di ddr400 e la x1950 pro ultimate hai un consumo di circa 116W in idle e 204 in full....aggingiamoci anche 50W perchè non so quanti dischi hai (e in caso di oc), ma comunque dovresti sfruttarlo a 50% in full, al 25% in idle (questo vuol dire che dovrebbe rimanere silenzioso :D )
azz pensavo che il consumo fosse molto più elevato!
quindi mi fiondo sul corsair 520w!!!
ho letto che tu l'hai trovato a buon prezzo...potresti dirmi in pvt dove?
thx :D
azz pensavo che il consumo fosse molto più elevato!
quindi mi fiondo sul corsair 520w!!!
ho letto che tu l'hai trovato a buon prezzo...potresti dirmi in pvt dove?
thx :D
Beh prima aspetta che qualcuno dia un' ulteriore conferma (2 è meglio di 1.... :D )
Comunque l' ho trovato in svizzera (io ci abito), quindi non so se ti interessa....
questi svizzeri consegnano anche in italia? :D
cmq se qualcun altro mi conferma i consumi dati da Zamiel il corsair 520 sarà mio ^^
Xjao^Gabry
13-12-2006, 22:24
ci sta in un altro topic una recensione di un quad core con 2 8800gtx in sli di cui una raffreddata con peltier ke consuma in full 470w.. ti basta? :D :D
Mi basta!! domani mattina lo ordino :P
miciopazzo198x
14-12-2006, 02:27
Ciao a tutti!
Sto per prendere il pc nuovo composto da:
case thermaltake swing
conroe e6600
2gb di ram 667
asus p5b deluxe
radeon x1950pro ultimate
scheda audio x-fi della creative (nn so ancora quale modello di preciso)
Secondo voi che alimentatore posso metterci? in genere nn pratico overclock ma forse cn l'e6600 potrei anche cominciare...
thx
anche io ho lo Swing con finestra!!!
E anche io (credo) comprerò un Corsair... :sofico:
e se cambiassi la x1950pro cn una x1950xt l'alimentatore reggerebbe tranquillamente lo stesso no?
e se cambiassi la x1950pro cn una x1950xt l'alimentatore reggerebbe tranquillamente lo stesso no?
Col corsair 520W stai tranquillo pure con la 8800gtx, non ti preoccupare.
Se non fai overclock ce la fa anche con un SLI ;)
può essere che qualcosa di overclock lo faccia...ma lo sli nn mi interessa quindi grazie ora sono più tranquillo ^^
può essere che qualcosa di overclock lo faccia...ma lo sli nn mi interessa quindi grazie ora sono più tranquillo ^^
'na bestia di ali :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.