View Full Version : disabilitare una ventola
renatino47
06-12-2006, 11:00
salve a tutti, volevo sapere se posso disabilitare la ventola da 12 che ho messo in aspirazione sul frontale del case, via sw o bios senza aprire il case.... vorrei abilitarla solo in estate essendo essa veramente rumorosa
ciao
salve a tutti, volevo sapere se posso disabilitare la ventola da 12 che ho messo in aspirazione sul frontale del case, via sw o bios senza aprire il case.... vorrei abilitarla solo in estate essendo essa veramente rumorosa
ciao
....un interrutore.....
renatino47
06-12-2006, 15:04
....un interrutore.....
grazie ma fin lì ci arrivavo :D era solo che non volevo aprire il case visto che è messo in posizione scomoda
grazie comunque
ciao
Soluzioni via bios o mb se ci sono le trovi solo nel manuale della scheda madre; la mia risposta non voleva essere sarcastica, scusa.
renatino47
07-12-2006, 14:06
Soluzioni via bios o mb se ci sono le trovi solo nel manuale della scheda madre; la mia risposta non voleva essere sarcastica, scusa.
non preoccuparti, mi scuso io se sono sembrato arrogante..... alla fine mi sa che aprirò il case così ne aprofitto per un pò di pulizia
ciao
ricci-o1976
07-12-2006, 15:05
è fondamentale che la ventola sia alimentata tramite la mobo, e la mobo stessa deve essere in grado di controllare la velocità delle ventole.
Dumah Brazorf
07-12-2006, 21:15
Direi che è quasi sicuro la mobo non spenga la ventola.
Piuttosto alimentala sulla linea a 5V, farà un rumore probabilmente inudibile (coperto da quello delle altre ventole) ma nel contempo continuerà a raffreddare adeguatamente i dischi fissi.
Ciao.
Luca Pitta
07-12-2006, 23:25
non preoccuparti, mi scuso io se sono sembrato arrogante..... alla fine mi sa che aprirò il case così ne aprofitto per un pò di pulizia
ciao
Ti tocca..... :D
Pitta
Ti tocca..... :D
Pitta
no, se è una 3pin attaccata alla mobo no (logicamente la mobo deve essere in grado di controllarla)
Luca Pitta
08-12-2006, 14:15
no, se è una 3pin attaccata alla mobo no (logicamente la mobo deve essere in grado di controllarla)
Ci sono delle mobo che riescono anche a spegnerle?
Pitta
Ci sono delle mobo che riescono anche a spegnerle?
Pitta
la mia si (dfi lanparty)
Luca Pitta
09-12-2006, 21:57
la mia si (dfi lanparty)
belin. :eek:
Pitta
belin. :eek:
Pitta
eeh dfi è sempre dfi :sofico:
Luca Pitta
09-12-2006, 23:14
eeh dfi è sempre dfi :sofico:
tutte bene le feste?
Vado a nanna, si ci sente.
belin ste dfi
Pitta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.