Spike79
06-12-2006, 09:37
Ciao a tutti, a breve dovrei riuscire finalmente a mettere l'ADSL, sono obbligato a mettere Libero 4Mb anche se ho letto dei numerosi problemi che hanno col mulo e non solo (sono ancora un pò restio, ma non posso fare altro che infostrada).
Vengo alla domanda....in casa ho un desktop abbastanza vicino (5mt) alla presa telefonica (vecchia di 30anni, tripolare Sip...andrà bene?) e un portatile HP appena preso, con wireless integrato...
Vorrei sapere che 'opzioni' ho...io avevo pensato a queste:
1) router wifi, collegato ethernet al desktop e via wifi al notebook
2) router wifi, collegato wifi sia al desktop che al notebook
3) router collegato al desktop, collegamento via cavo elettrico verso l'altra stanza a cui poi attacco il notebook...
Non saprei bene se la 3a è fattibile, io vivo in un palazzo, se mettessi una rete wifi, potrei involontariamente servire su un piatto d'argento la rete anche ai vicini ?
Ed eventualmente, mi consigliate un buon kit che serva al mio scopo ? (pensavo Netgear o UsRobotics....ma non conosco i modelli precisi)
Grazie mille
Vengo alla domanda....in casa ho un desktop abbastanza vicino (5mt) alla presa telefonica (vecchia di 30anni, tripolare Sip...andrà bene?) e un portatile HP appena preso, con wireless integrato...
Vorrei sapere che 'opzioni' ho...io avevo pensato a queste:
1) router wifi, collegato ethernet al desktop e via wifi al notebook
2) router wifi, collegato wifi sia al desktop che al notebook
3) router collegato al desktop, collegamento via cavo elettrico verso l'altra stanza a cui poi attacco il notebook...
Non saprei bene se la 3a è fattibile, io vivo in un palazzo, se mettessi una rete wifi, potrei involontariamente servire su un piatto d'argento la rete anche ai vicini ?
Ed eventualmente, mi consigliate un buon kit che serva al mio scopo ? (pensavo Netgear o UsRobotics....ma non conosco i modelli precisi)
Grazie mille