PDA

View Full Version : Card Reader e troppe unita disco

franco_o
06-12-2006, 09:29
Salve,
possiedo un utile lettore di memorie che tengo installato in modo
permanente. ( Xp sp2 )
Questo legge 6 tipi di memorie (compact flash, memory stick.. etc etc); e
questa cosa fa si che in ''Risorse computer'' il sistema visualizzi 6 ''
Periferiche con Archivi Rimovibili'' cioe' una per ogni tipo di memoria che
si vanno ad aggiungere ai miei due Hard Disk entrambi partizionati. Questa
cosa fa si che compaiono troppe lettere di unita'.. C: , D: , E:, F:... fino
ad L: Ora siccome io uso esclusivamente un solo tipo di memoria (memory
stick) , si puo' evitare la visualizzazione delle altre unita' legate ai
tipi di memoria che non possiedo?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie per l'attenzione

Myst_1979
06-12-2006, 09:47
Interesserebbe anche a me non visualizzare i tipi non usati, o ppure sarebbe comodo anche che appaia la lettera dell'unità appena si introduce la memory card(come fa sul mio portatile...)

jstef
06-12-2006, 09:56
Forse se le vedi in Gestione disco puoi cambiare l'unità assegnata o dirgli di non assegnarne nessuna, come si fa per il lettore CD.. sarebbe la soluzione più semplice, se no forse puoi utilizzare il MOUNT, ma prima vedi così

Myst_1979
06-12-2006, 10:21
Forse se le vedi in Gestione disco puoi cambiare l'unità assegnata o dirgli di non assegnarne nessuna, come si fa per il lettore CD.. sarebbe la soluzione più semplice, se no forse puoi utilizzare il MOUNT, ma prima vedi così
Non si può assegnare nessuna lettera, ma solo cambiarla... per MOUNT cosa intendi?

jstef
06-12-2006, 10:25
Praticamente anziché assegnare una lettera assegni un percorso ad una cartella NTFS, tipo invece di vedere il cd come lettera E: puoi vederlo come fosse una cartella C:\CDROM...

Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337766

franco_o
06-12-2006, 11:05
Ci sono riuscito grazie all'amico jstef

Andare in gestione disco e selezionere l'unita che si vuole nascondere/ eliminare --> tasto destro e ''cambia lettera e percorso di unita'...'' ---> ''Rimuovi''.
Ho anche riavviato il pc e la cosa funziona.

Grazie a tutti.

jstef
06-12-2006, 11:07
Ci sono riuscito grazie all'amico jstef :)
Allora forse l'altro sistema può essere utile all'amico Myst_1979 ;)

Betha23
29-04-2007, 18:00
Scusate se mi allaccio a questa discussione , ma con questo metodo posso eliminare le icone da risorce del computer........... ed è l'unico medoto?

Non esistono card reader che fanno vedere l'icona solo quando metti effettivamente la memoria (come fanno i portatili)??? :mbe: