PDA

View Full Version : Notebook con ottima garanzia per uso office

K3it4r0
06-12-2006, 09:08
Salve mi servirebbe un notebook da 15", ma più che le caratteristiche mi interessava la garanzia.Ho sempre sentito parlare bene dei Dell, ma non ho compreso bene i metodi di intervento.Non mi pare abbiano sedi con adetti loro ma vengono a prendersi il portatile con il corriere giusto?Come sono i tempi di riparazione e di riconsegna?
Mi hanno parlato bene anche degli hp..ma non sò come siano realmente.
Purtroppo non può aspettare settimane per rivedersi portare il portatile.
L'uso che ne dovrebbe fare è un semplice uso office, con word ed excel, niente di pesante insomma, ma meglio avere montato almeno 1gb di ram o 2 nel caso di upgrade a Vista.

P.s. :help:

P.P.s. niente sony! :D

Neon68
06-12-2006, 09:18
La garanzia Dell è onsite (viene il tecnico a riparare il computer a casa tua).
Sul sito c'è scritto che se scegli solo un anno la garanzia è quella comune, dove devi spedire il note al centro riparazioni, ma in realtà anche con un solo anno il tecnico a casa viene lo stesso.

Io comunque consiglio di estendere ad almeno due anni.

HP su richiesta (e pagando ovviamente) ha un'assistenza simile, ma non su tutte le linee di prodotti.

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/solutions/services_solutions?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

K3it4r0
06-12-2006, 10:05
ma per curiosità..questo tecnico da dove cavolo viene, cioè non mi pare che nella mia zona ci siano negozi convenzionai dell o.o

Comunque pensavo di fare una garanzia di 2-3 anni, solo un anno non se ne parla.

Qual'è la differenza tra basic standard e premium o.o?

Neon68
06-12-2006, 10:07
E' una ditta esterna che fa gli interventi, Gericom? Vabbè, non vorrei dire un nome per un altro.

Se leggi bene il link spiega tutto quello che vuoi sapere.

K3it4r0
06-12-2006, 13:45
Ok grazie, non avevo notato il link ^_^

penso che opterò per la standard, ma più che altro volevo sapere se sono veloci nelle riparazioni, non vorrei che il notebook sparisse per più di due settimane o.o

Neon68
06-12-2006, 13:48
Ok grazie, non avevo notato il link ^_^

penso che opterò per la standard, ma più che altro volevo sapere se sono veloci nelle riparazioni, non vorrei che il notebook sparisse per più di due settimane o.o
:doh:

Rileggi tutta la discussione.

troppoio
06-12-2006, 15:48
scusate, ma sapete se dell permette di acquistare un pacchetto assistenza successivo all'acquisto di un portatile? oppure deve essere per forza congiunto??

Neon68
06-12-2006, 15:53
scusate, ma sapete se dell permette di acquistare un pacchetto assistenza successivo all'acquisto di un portatile? oppure deve essere per forza congiunto??
Si può. Es., prendi la garanzia base di un anno e la estendi a tre onsite prima del termine della stessa.

troppoio
07-12-2006, 08:58
Si può. Es., prendi la garanzia base di un anno e la estendi a tre onsite prima del termine della stessa.

gentilissimo, grazie :D