PDA

View Full Version : X1950pro e Windows Vista

Verro
06-12-2006, 09:59
Ho la configurazione in sign, ed ho installato da un paio di settimane Windows Vista Ultimate versione finale (non rc2), però ho notato un calo del 20-30% passando da Xp a Vista, sicuramente per via dei driver ancora acerbi, sapete mica se Ati ha pronto in canna qualcosa di nuovo?? Non volevo ripassare ad XP visto che mi trovo molto bene con questo SO, però i giochi, che nonostante tutto, non hanno dato un problema, ne risentono e alcuni vanno a scatti dove prima era tutto liscio...dite che mi conviene rimandare a piu tardi il passaggio a Vista visto (che gioco di parole, eh? :D )che uso il pc quasi esclusivamente per giocare?? THX

es: 3dmark05
XP: 9100
Vista: 6700
3dmark03
XP:14200
Vista:12900

alkio85
06-12-2006, 10:12
non solo win view è + pesante dei win xp, in + è + fragile in sicurezza (come tt i nuovi appena usciti) ed in oltre il 99% dei driver e dei software nn è ottiizzato per quel SO quindi si potrà parlare di upgrade da winxp a win view solo dopo un periodo di gestazione sufficiente.
Onestamente winxp è diventato un bel sistema solo dall'SP2 in poi.
La prima releaser aveva 1000 problemi, senza contare i problemi famosi sulle usb.
Con l'sp1 giò si migliorava... ma c'erano molte falle.
Dall'sp2 si è reso il so molto + stabile e direi anke sicuro.. cmq la miglior sicurezza la trovi sotto un bel router...