PDA

View Full Version : mal di denti

Amodio
06-12-2006, 08:51
salve a tutti
era una settimana che avevo un dolorino ad un paio di denti ,tutti sulla parte sinistra
ebbene il dentista mi ha detto che avevo le gengive gonfie, infatti mi ha fatto una pulizia dei denti e mi ha mandato via.queto è successo sabato

ebbene proprio stamattina mi sveglio con un dolore forte ad un dente sempre sulla sinistra,
se provo a toccarlo (in su) con la lingua è dolorosissimo,mentre se lo tocco (ai lati) non mi fa male
ho provato a pulire i bordi con lo stuzzicadenti, nel caso ci fosse un avanzo di cena che poteva darmi problemi, e devo dire che facendo il movimento da su a giu' sembrava calmare il dolore

cosa posso fare?
ora sono al lavoro e mi non riesco a concentrarmi :(

lowenz
06-12-2006, 09:03
Tipicamente la gengiva è gonfia per via di un'infiammazione e quindi il dente nelle vicinanze "batte" sul sottostante/soprastante prima del resto della bocca.....e questo aumenta lo stato di infiammazione :p
Ci vuole un antinfiammatorio.....e un po' di pazienza :)

Amodio
06-12-2006, 09:08
Tipicamente la gengiva è gonfia per via di un'infiammazione e quindi il dente nelle vicinanze "batte" sul sottostante/soprastante prima del resto della bocca.....e questo aumenta lo stato di infiammazione :p
Ci vuole un antinfiammatorio.....e un po' di pazienza :)

proprio stamattina prima di entrare al lavoro ho comprato un colluttorio, me lo sto risciaquando circa una volta ogni mezz'ora

va bene o serve altro?
grazie

lowenz
06-12-2006, 09:59
proprio stamattina prima di entrare al lavoro ho comprato un colluttorio, me lo sto risciaquando circa una volta ogni mezz'ora

va bene o serve altro?
grazie
Va benissimo, al massimo puoi usare un gel gengivale ;)

GrandeLucifero
06-12-2006, 14:03

va bene o serve altro?
grazie

Dente cariato ?
Ottturazione con infiltrazione ? :rolleyes: