PDA

View Full Version : ancora sui ragazzini....DA SPARARE!!!!!

zuper
06-12-2006, 08:38
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/05/stagno.shtml

dai vediamo i difensori dei poveri ragazzini dove sono

:mad: :mad:

the_joe
06-12-2006, 08:45

Certamente non è colpa dei ragazzini, poveretti, anche loro sono vittime in questa faccenda, la colpa va ricercata a rotazione fra le seguenti alternative:

1) Famiglia che non ha saputo insegnare i valori giusti
2) Società che in questi casi viene sempre tirata in ballo
3) Scuola che non forma gli individui
4) Chiesa (che tanto c'entra sempre)
5) Berlusconi (se il fatto fosse accaduto in Italia)

sider
06-12-2006, 08:56
Unico modo per "sparare un ragazzino"

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/uocan/ap66925892908121513_big.jpg

oscuroviandante
06-12-2006, 08:58
Certamente non è colpa dei ragazzini, poveretti, anche loro sono vittime in questa faccenda, la colpa va ricercata a rotazione fra le seguenti alternative:

Oltre a questi punti metterei

6)Vigliaccheria(perchè non ci hanno provato con un lottatore di Wrestling?)
7)Pezzi di merd#

Ziosilvio
06-12-2006, 09:04

:rotfl: per non :cry:

--------

Il fatto è accaduto in Svizzera, nel cantone di Argovia
Tre ragazzini gettano 88enne in uno stagno
I tre, tra gli 11 e i 14 anni, hanno detto alla polizia di averlo fatto "per divertimento". L'uomo è stato salvato dalla moglie 82enne

REINACH (Svizzera) - Tre ragazzini fra gli 11 e i 14 anni hanno gettato un'anziano di 88 anni in uno stagno di Reinach, nel cantone di Argovia, in Svizzera. Una volta individuati dalla polizia hanno dichiarato di avere agito «per divertimento». L'uomo, rimasto bloccato con l'acqua fino alla gola, è stato tratto in salvo a fatica dalla moglie 82enne, mentre i giovani sono fuggiti in bicicletta. I fatti risalgono a mercoledì della settimana scorsa, ma sono stati resi noti soltanto oggi dalla polizia.
I tre ragazzi, un turco e due svizzeri, hanno importunato anche altri anziani che si trovavano nella zona. Adesso dovranno rendere conto delle loro azioni davanti al giudice dei minorenni.

06 dicembre 2006

--------

Loro e i loro genitori dovrebbero essere frustati sulla pubblica piazza, altro che "colpa della società"! :incazzed:

sider
06-12-2006, 09:08
Volete negare che la colpa non sia della famiglia che hanno alle spalle?
Cioè sono nati così, criminali genetici ?

Ma dove vivete?

Rik_Verbrugghe
06-12-2006, 09:11
I tre ragazzi, un turco e due svizzeri, hanno importunato anche altri anziani che si trovavano nella zona. Adesso dovranno rendere conto delle loro azioni davanti al giudice dei minorenni.

Questo è il giusto provvedimento da prendere in queste situazioni.
Non certo un colpo alla testa... :rolleyes:

nomeutente
06-12-2006, 09:13
Premesso che tirare uova alle automobili è un po' diverso da aggredire un anziano, non credo che armare i pensionati sia la soluzione al problema dell'educazione dei giovani.

Ciaba
06-12-2006, 09:21

Cosa c'entrano i difensori dei poveri ragazzini?...Zuper è inutile che parli di thread passati così. Nell'altro avevi tòrto, qui hai ragione,...però se non capisci la differenza tra le 2 situazioni allora lascia giudicare(sempre che giudicare sia una questione che ci spètti), chi ha metro per farlo.
L'altra volta hai parlato anche dell'episodio del vecio che dopo giorni e giorni di rompimento di maroni sparò ai ragazzini, anche in quella situazione non si può stare a difendere i ragazzini,...la pazienza delle persone ha un limite e loro ce lo portarono a quel limite...anche se una fucilata non è il metodo per risolvere queste faccende.
Quando i bambini\ragazzi fanno delle cattiverie gratuite contro le persone(ma anche animali)fisiche, soprattutto anziani o indifesi allora non si può e non si deve giustificarli o difenderli,...ma neanche si deve fare i giustizialisti per un uovo contro un'auto che è tutta un'altra questione.

p.s....nomeutente con magnifico dono di sintesi ha espresso prima di me il concetto. :D

Ciaba
06-12-2006, 09:22
Questo è il giusto provvedimento da prendere in queste situazioni.
Non certo un colpo alla testa... :rolleyes:

*

Beelzebub
06-12-2006, 09:23
Io gli farei fare lavori socialmente utili, ad esempio: ti senti un figo perchè butti un anziano in uno stagno? Ok, per i prossimi 3 anni, passi i weekend a pulire il culo agli anziani in una casa di riposo... :O

Rispetto ed educazione stanno scomparendo man mano che si avanza con le generazioni... i cretini ci sono sempre stati e sempre ci saranno, è il loro numero in costante aumento che preoccupa...

IMHO

ShadowThrone
06-12-2006, 09:34
no comment...
ma dove siamo arrivati...

the_joe
06-12-2006, 09:51

Ma dove vivete?
Diciamo che un bambino quando NON è con i genitori o comunque senza nessun controllore, è solo con sè stesso e la propria coscienza, altrimenti NON ci sarebbero figli di persone per bene che commettono crimini efferrati.

Diamo un 50 e 50% di colpe?

zuper
06-12-2006, 09:59
Cosa c'entrano i difensori dei poveri ragazzini?...Zuper è inutile che parli di thread passati così. Nell'altro avevi tòrto, qui hai ragione,...però se non capisci la differenza tra le 2 situazioni allora lascia giudicare(sempre che giudicare sia una questione che ci spètti), chi ha metro per farlo.
L'altra volta hai parlato anche dell'episodio del vecio che dopo giorni e giorni di rompimento di maroni sparò ai ragazzini, anche in quella situazione non si può stare a difendere i ragazzini,...la pazienza delle persone ha un limite e loro ce lo portarono a quel limite...anche se una fucilata non è il metodo per risolvere queste faccende.
Quando i bambini\ragazzi fanno delle cattiverie gratuite contro le persone(ma anche animali)fisiche, soprattutto anziani o indifesi allora non si può e non si deve giustificarli o difenderli,...ma neanche si deve fare i giustizialisti per un uovo contro un'auto che è tutta un'altra questione.

p.s....nomeutente con magnifico dono di sintesi ha espresso prima di me il concetto. :D

io non ho mai detto che il tipo delle uova ha fatto bene a sparare al ragazzino...

ho semplicemente detto che i ragazzini ogni tanto se le meritano e non mi dispiaceva per quello ucciso...è parecchio diverso....

i due discorsi sono molto diversi!!!

Sehelaquiel
06-12-2006, 10:09
Premesso che tirare uova alle automobili è un po' diverso da aggredire un anziano

*

Diamo un 50 e 50% di colpe?

*

Ricordatevi che c'era pure un 14enne, e lui non e' bambino, e' un ragazzino che a volte potrebbe rispecchiare la maturita' di un adulto.

Scarti.

LUVІ
06-12-2006, 10:21
Svizzerotti annoiati e, sicuramente, di buona famiglia... :rolleyes:
Troppe cose dalla vita e poco spirito per apprezzarle; un po di sano collegio, ma di quelli tosti, a pane e acqua, diciamo 20 anni.

LuVi

LUVІ
06-12-2006, 10:22
Premesso che tirare uova alle automobili è un po' diverso da aggredire un anziano, non credo che armare i pensionati sia la soluzione al problema dell'educazione dei giovani.

.

bjt2
06-12-2006, 10:46
Troppe cose dalla vita e poco spirito per apprezzarle; un po di sano collegio, ma di quelli tosti, a pane e acqua, diciamo 20 anni.

LuVi

Due Svizzeri... :O

...e un Turco.

.

sider
06-12-2006, 10:50

LuVi

Sempre la famiglia c'entra

Korn
06-12-2006, 11:10

Ma dove vivete?
unica cosa sensata da dire, troppo facile dare colpe ad un bimbetto di 11 anni, è colpa nostra.

FastFreddy
06-12-2006, 11:12

...e un Turco.

.

RAZZISTA!!!! :mad:

FastFreddy
06-12-2006, 11:14

Ma dove vivete?

Ok dare la colpa alla famiglia (che la sua dose di reponsabilità ovviamente ce l'ha), ma non vorrei fosse usato come presteto per sminuire le colpe dei 3 delinquenti, una capoccia ce l'hanno, se non la sanno usare è un problema anche loro...

the_joe
06-12-2006, 11:28
unica cosa sensata da dire, troppo facile dare colpe ad un bimbetto di 11 anni, è colpa nostra.
Quindi un "bimbetto" di 11 anni non è in grado di sapere per conto suo che non si getta un vecchietto in uno stagno?

Strano, veramente strano......

BountyKiller
06-12-2006, 11:46
se sono arrivati a questo, c'è da chiedersi cos'altro sono capaci di fare...

Giovannino
06-12-2006, 12:21
Darli in affidamento a famiglie normali che li educhino prima che sia troppo tardi...

Korn
06-12-2006, 12:30
Quindi un "bimbetto" di 11 anni non è in grado di sapere per conto suo che non si getta un vecchietto in uno stagno?

Strano, veramente strano......non cosa diano da mangiare a lucca a bambini ma dalle mie parti un bambino di 11 non lo si considera adulto e pienamente consapevole delle proprie azioni

Onisem
06-12-2006, 12:31

LuVi
Ma per buona famiglia cosa si intende? Famiglia con i soldi? Impresa di famiglia, tutti con terza media o titoli comprati presso quelle allegre scuole private/parificate per ciucci? E beh!

Beelzebub
06-12-2006, 12:53
Ok dare la colpa alla famiglia (che la sua dose di reponsabilità ovviamente ce l'ha), ma non vorrei fosse usato come presteto per sminuire le colpe dei 3 delinquenti, una capoccia ce l'hanno, se non la sanno usare è un problema anche loro...
*

Generalizzare, come al solito, è sbagliato: in alcuni casi la famiglia può avere delle colpe, che consistono in una educazione sbagliata o totalmente assente, ma anche il singolo individuo ha la propria parte di responsabilità, nel momento in cui decide con la propria testa o segue "la massa"; in questo senso, anche l'ambiente extra-familiare (scuola, sport, campetto, amici, ecc...) ha una parte di responsabilità...

Ciò non toglie che, seppur minorenni, debbano ricevere una punizione proporzionata al danno arrecato...

the_joe
06-12-2006, 14:01
non cosa diano da mangiare a lucca a bambini ma dalle mie parti un bambino di 11 non lo si considera adulto e pienamente consapevole delle proprie azioni
Non credo nemmeno che a Prato nelle scuole elementari/medie ci sia bisogno del controllo costante e opprimente delle forze dell'ordine per sedare le risse e/o le guerre fra gang.....

Saranno bambini, ma non sono scemi.

Fil9998
06-12-2006, 14:08
:rotfl: per non :cry:

--------

Il fatto è accaduto in Svizzera, nel cantone di Argovia
Tre ragazzini gettano 88enne in uno stagno
I tre, tra gli 11 e i 14 anni, hanno detto alla polizia di averlo fatto "per divertimento".

se avessi fatto una cosa del genere i miei m'avrebbero preso a bastonate col manico della scopa ...

e avrebbero avuto tutta la ragione di farlo.

credo che simili metodi educativi debbano poter essere attuati anche oggi in presenza di azioni gravi come queste.

sarò retrogrado e brutale... però ...
quando ci vuole "una mano santa" ci vuole...

Fil9998
06-12-2006, 14:10
non cosa diano da mangiare a lucca a bambini ma dalle mie parti un bambino di 11 non lo si considera adulto e pienamente consapevole delle proprie azioni

bhè... manco completamete incapace di intendere però...

lo sta capendo, eccome, che sta facendo qualcosa di grave...

magari percepisce grave e non gravissimo, ma azzarola, dai...

stiamo parlando di un quasi tentato omicidio...

FastFreddy
06-12-2006, 14:12
Esatto, un 11enne non è mica un'automa radiocomandato...

the_joe
06-12-2006, 14:14
se avessi fatto una cosa del genere i miei m'avrebbero preso a bastonate col manico della scopa ...

e avrebbero avuto tutta la ragione di farlo.

credo che simili metodi educativi debbano poter essere attuati anche oggi in presenza di azioni gravi come queste.

sarò retrogrado e brutale... però ...
quando ci vuole "una mano santa" ci vuole...

Parlando seriamente, non credo ci sarebbe stato nemmeno bisogno da parte dei tuoi genitori di arrivare a tanto perchè ti avevano abituato che se sbagliavi pagavi e per le piccole cose si paga con piccole punizioni, per le cose grandi le punizioni sono di conseguenza grandi......

Detto questo, NESSUNO ti avrebbe impedito di gettare un vecchio in uno stagno, ma più che la paura per una punizione o altro è stato il TUO CERVELLO a dirti di non farlo perchè evidentemente avevi le capacità di ragionare con la tua testa, naturalmente attingendo dalla educazione avuta, ma sempre tenendo conto del libero arbitrio.

sonnet
06-12-2006, 14:23

Strano, veramente strano......

anzi fossi stato io il padre gli avrei dato un dolcetto per calmarlo dallo sp[avento..chissa' come si sara' spavantato nel vedere che il vecchio si dimenava e gridava e non e' neppure crepato..

Capirossi
06-12-2006, 14:30

...e un Turco.

.
E' colpa del turco , è un complotto , immigrati cattivi . :cry:
Scherzo . :fagiano:
Andranno in un riformatorio questi ragazzini ? Non sono molto informato di come gira la legge in quei luoghi . :stordita:

zetec
06-12-2006, 14:47
sto svolgendo il serizio civile presso una scuola elementare...le mie mansioni sono altre comunque oggi una maestra mi ha chiesto di tenerle la classe per una mezzoretta...per tenerli buoni (era una terza,età media 8 anni) li ho fatti giocare al gioco "nomi,cose,città".....per la precisione dovevano scrivere nomi,cose,città,colori,animali e vip.....ma vi rendete conto?vip.....quando ci giocavo io (nemmo troppo tempo fa) mettevamo al limite fiori o frutta....bah questi vip.....la cosa che più mi ha fatto stare male è che questi bimbi trovavano sempre il vip con la lettera sorteggiata e non riuscivano a scrivere il nome di una città....che tristezza.....

Paganetor
06-12-2006, 16:17
non vedo dove sia la discussione... sono 3 extracomunitari.. risolto il problema, il caso è chiuso! :D

scherzi a parte, sicuramente la famiglia e la società hanno una grossa colpa... capirei se avessero 20 anni, ma sono ancora molto immaturi per giungere a una conclusione "ragionevole" da soli...

the_joe
06-12-2006, 16:25
non vedo dove sia la discussione... sono 3 extracomunitari.. risolto il problema, il caso è chiuso! :D

scherzi a parte, sicuramente la famiglia e la società hanno una grossa colpa... capirei se avessero 20 anni, ma sono ancora molto immaturi per giungere a una conclusione "ragionevole" da soli...

Non ho capito se voi a 11 anni vi buttavate nei laghi senza saper nuotare o giù da una rupe senza saper volare.....

Hanno 11 anni MA NON SONO DEFICIENTI c'è una bella differenza....

E non ci vuole molto a capire che prendere un vecchietto e buttarlo in un lago non è proprio la buona azione da boy scout.

Se dico di farlo a mio figlio che ne ha 5 di anni, mi prende per scemo.

Paganetor
06-12-2006, 16:29
Non ho capito se voi a 11 anni vi buttavate nei laghi senza saper nuotare o giù da una rupe senza saper volare.....

Hanno 11 anni MA NON SONO DEFICIENTI c'è una bella differenza....

E non ci vuole molto a capire che prendere un vecchietto e buttarlo in un lago non è proprio la buona azione da boy scout.

Se dico di farlo a mio figlio che ne ha 5 di anni, mi prende per scemo.

non lo sto giustificando ;)

forse però hai ragione... il mio ragionamento vale se uno rompe per sbaglio un vetro di una finestra e scappa... quella è una bravata.

in questo caso hanno buttato un nonnino in acqua...

fatto sta che famiglia e società non fanno un tubo per evitare che i ragazzi si "riducano" così...

Gos
06-12-2006, 16:45

.

no non mi buttavo giù da una rupe ma mi picchiavo con i coetanei dell'oratorio.....che botte!!! ecco perchè mio figlio all'oratorio non lo manderei mai.... :D

CYRANO
06-12-2006, 23:29
Azz non pensavo che i ragazzini sfizzeri facessero ste cose!

:O

Coiaozoaza